1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agli utenti dii Truemetal, per migliorare veramente il LORO forum

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da LIKE A TOY SOLDIER, 9 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Sono stato bannato e tempo determinato in conseguenza dello screzio che ho avuto con il moderatore "dani66" in questo thread http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=35503 .La cosa di per sè rientra appieno nel campo delle stupidate per le quali nella vita non vale la pena di prendersela, senonchè trovo piuttosto assurdo che una persona venga bannata, e quindi impossibilitata ad esprimere le sue opinioni, solo perchè antipatica ad un moderatore. La causa del mio ban è stata quella e nessun'altra quindi cerchiamo di evitare a priori giustificazioni di ipotetiche infrazioni a regolamenti che non esistono.

    Il che ci porta a discutere sulla figura del moderatore di un forum. Che non coincide con quella di un dittatore di stampo centro-africano, il suo ruolo è quello di far rientrare nell'ambito della civile convivenza eventuali eccessi di "passione" (chiamiamola così) nelle discussioni, o vere e proprie infrazioni della legge dello Stato quali incitare il terrorismo, insegnare come costruire ordigni esplosivi, inneggiare alla morte del Presidente della Repubblica o cose simili. In caso di mancanza di situazioni simili egli deve rimanere nell'ombra. Non può e non deve il moderatore instradare la discussione sui binari a lui graditi censurando o chiudendo il thread se l'argomento non gli garba; nemmeno deve lasciarsi fuorviare da simpatie o antipatie personali consentendo a qualcuno ciò che a qualcun altro non è concesso.

    Visto che in questo forum il potere dei moderatori è del tutto sproporzionato, a tal punto che gli utenti pregano gli stessi di non silenziarli solo perchè aprono un thread non si sa bene per quale motivo considerato "a rischio" (esempio: http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=36815 , la postilla in fondo), ci si trova nella situazione di dover constatare che qui la libertà di parola è anticostituzionalmente limitata. Non si possono temere ritorsioni perchè uno ha voglia di parlare di qualcosa. In questo modo i forum li si uccide, è già capitato su metallus.it e capiterà anche qui se non si prendono provvedimenti. E' assurdo che in un forum di musica e in quanto tale sottointendente centinaia di migliai di altri argomenti ad essa connessi non si corrano rischi di ban o di lucchetti vari solo se si postano commenti in armonia con quanto desiderato dai moderatori oppure cose sostanzialmente inutili come il colore delle mutandine preferito dalla propria fidanzata. La diaspora da questo forum è già iniziata. Le discussioni realmente interessanti languono, nei rari casi nei quali si è evitata la chiusura del thread.

    Appare quindi logico rivolgere a tutti gli utenti di truemetal un consiglio: se volete veramente che questo forum migliori (e di brutto, pure) chiedete a gran voce le dimissioni immediate di tutto lo staff dei mmoderatori attuali e sostituiteli con persone nuove in grado di svolgere questo compito con la serenità che questa amministrazione attualmente difetta del tutto.

    Ovviamente, visto il clima che si respira qui sopra questo post dovrebbe comportare dure sanzioni disciplinari; mi preme però ricordare a chi di dovere che in Italia esiste un libriccino di significativa importanza ntitolato "Costituzione" che garantisce ad ogni cittadino libertà di parola ed espressione.
    Questo stesso post viene postato contemporaneamente su altri due forum, uno italiano ed uno americano. In caso di cancellamenti, modifiche, alterazioni o quant'altro possa venirvi in mente per silenziare una voce scomoda io denuncerò l'amministratore di questo sito alla Polizia Postale per violazione dei miei diritti costituzionali. Non sto scherzando. Potranno agevolmente risalire al messaggio originale e sanzionare variazioni non autorizzate dal suo creatore, cioè me stesso.


    Cordiali saluti.​
     
    #1
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Febbraio 2008

    dunque, come da regolamento, se hai da lamentarti per l'operato di un moderatore, devi rivolgerti in privato ad armand che è il capo dei moderatori.

    quindi, visto che ti lamenti tanto, da regolamento saresti passibile di una sospensione anche solo per questo.

    in oltre, hai esordito dicendo che la vicenda è di poco conto e che non te la sei presa....
    beh, vista la filippica mi vien da dubitare che tu stia invece rosicando alla grande :)



    detto questo, do ragione a dani al 100%.
    hai utilizzato spesso un modo di fare che qui non va bene.
    mi preoccuperei più di questo fossi in te.



    saluti.
     
    #2
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2008
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Febbraio 2008

    In questi casi, non scherzo neppure io.

    Solo, che ciò che intenderò eventualmente fare, non sarà argomento da trattare qui, ma in altre sedi, più opportune.
     
    #3
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina