1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

quanto odiate i best of?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da true paolo, 29 Ottobre 2007.

?

quanto odiate i best of?

1. li compro solo per le due bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  2. uuuu, nuovo cd... (arrivate a casa e vi accorgete che è un best of)

5 valutazioni
    8,1%
  3. ho lo scaffale dei best best of

3 valutazioni
    4,8%
  4. lo compro ma non per le bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  5. compro solo best of i dischi non m'hanno mai appassionato

2 valutazioni
    3,2%
  6. li compro solo per fingere di avere un cd nuovo tra le mani nell'attesa del nuovo album

4 valutazioni
    6,5%
  7. li compro per usarli come dischi da lancio

17 valutazioni
    27,4%
  8. li compro per leggere il booklet

1 valutazioni
    1,6%
  9. non avevo mai capito che best of volesse dire "il meglio di..."

10 valutazioni
    16,1%
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

8 Febbraio 2008

io penso che siano utili per cominciare ad ascoltare per la prima volta una band, i Megadeth li ho conosciuti con Back to Start e i Maiden ho cominciato ad ascoltarli seriamente dopo Best of the Beast

2. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Febbraio 2008

Mah...purchè non superino una certa percentuale nella discografia di un gruppo come ad esempio i testament mi stanno bene anche i the best of :happy:

3. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

Io sono d'accordo con Bestialdevastation, possono essere utili per conoscere una band alla quale ci si avvicina per la prima volta. Poi quando impari gli altri album il "The Best" te lo costruisci tu come ti piace. Con i Within Temptation ed i Nightwish però non ci sono riuscito perché mi piacciono tutte! Eh, eh!

4. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2008

non esistono pezzi,esistono dischi
    pertanto,non compero best of

5. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

nn ho letto le 4 pagine di post....ma l'opzione " nn conosco una fava di sto gruppo, quindi mi prendo il loro best of nn c'è?" :sgrat:

6. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

mah,io quando c'e un gruppo o un'artista che non conosco e non so se mi puo piacere o meno,di solito mi prendo qualche best of,e poi vedo......penso che in questo caso siano abbastanza utili.....

Ultima modifica: 9 Febbraio 2008
  7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

quando si tratta di gruppi che non mi piacciono particolarmente o di cui non riesco ad aprezzare pienamente un album di solito prendo un "best of" che contenga tutte le canzoni più "potabili" (nel senso di unanimamente apprezzabili)

8. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2008

io ad essere sincera non li odio...ma semplicemente perchè se ho voglia di iniziare a conoscere un gruppo un best of mi da un panorama abbastanza ottimo dei loro successi e di come sono in generale...ma se un gruppo lo conosco benissimo non li compro mai!!

9. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2008

il best of può anche essere utile, in caso in cui ci si voglia fare un'idea generale della discografia coperta dalla compilation...
    poi se esce di un gruppo di cui si è già fan può solo dare fastidio, soprattutto se dentro ci infilano una o due canzoni inedite interessanti...

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2008

Io i best of non li odio... semplicemente perché non li compro: per apprezzare l'opera di un gruppo è bene ascoltare tutto e poi decidere quali sono le canzoni migliori, invece di comprare un best of nel quale qualcun altro ha deciso quali fossero le canzoni migliori. Visto che non siamo tutti uguali, un best of può contenere veramente le hit di un gruppo, oppure solo le canzoni più brutte a seconda dell'ascoltatore.

Questione di punti di vista...

11. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Io finora ho acquistato solo un best of dei Ramones...per soli 5 euro! In ogni caso cerco di partire dai dischi considerati capolavori oppure, grazie a youtube ad esempio, spesso riesco a farmi un'idea di come suona un gruppo e se può piacermi.

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

12 Febbraio 2008

Io non li odio,anzi penso che siano un ottimo strumento per conoscere il sound di un gruppo.

Poi,ovviamente va fatto il passo successivo...quello di "personalizzare" il proprio ascolto e definire le proprie priorità per quanto riguarda i lavori di una band.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2008

Ero indeciso; ecco sì insomma se li comprassi per usarli come dischi da lancio sbaglierei dato che dovrei piuttosto scagliarmi io dalla finestra; così ho optato per una intelligente finta ignoranza.

Che esistano pure; non a casa mia:p

scherzi a parte dipende da caso e caso. Gruppi ne fanno uscire inutilmente (ma anche molti canzonettari italiani), altri oculatamente.

Non ci vedo nulla di male quando possono avere un senso per chi cerca questo tipo di approccio alla musica di una band, sostanzialmente.

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Febbraio 2008

dipende. best of di band strafamose con discografia stemrinata nonserve a niente, tanto puoi trovare tutti i dischi in qualsiasi negozio. adoro quelle antologie di gruppi che hanno fatto uno, due o tre dischi tutti raccolti in un cd solo, ma non penso sipossano definire best of.

ho un solo best a casa, utilissimo. The Definitive Vadenberg. non trovando i dischi in negozio ho preso a 4 euro questo best che racchiude l'80% della loro putroppo breve discografia. certo poi ho provveduto perchè sono semplicemente la miglior band olandese, però la raccolta è meravigliosa.

15. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Febbraio 2008

mhà...alla fine se li compro è per avvicinarmi ad un gruppo che mi incuriosice e che non ho mai ascoltato...così se ne vale la pena mi compro i cd...:)

Condividi questa Pagina