1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

quanto odiate i best of?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da true paolo, 29 Ottobre 2007.

?

quanto odiate i best of?

1. li compro solo per le due bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  2. uuuu, nuovo cd... (arrivate a casa e vi accorgete che è un best of)

5 valutazioni
    8,1%
  3. ho lo scaffale dei best best of

3 valutazioni
    4,8%
  4. lo compro ma non per le bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  5. compro solo best of i dischi non m'hanno mai appassionato

2 valutazioni
    3,2%
  6. li compro solo per fingere di avere un cd nuovo tra le mani nell'attesa del nuovo album

4 valutazioni
    6,5%
  7. li compro per usarli come dischi da lancio

17 valutazioni
    27,4%
  8. li compro per leggere il booklet

1 valutazioni
    1,6%
  9. non avevo mai capito che best of volesse dire "il meglio di..."

10 valutazioni
    16,1%
  1. DaringDream

DaringDream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

be' i best of spesso non contengono i pezzi migliori di una band, ma quelli che hanno fruttato di più, i più conosciuti, i più venduti. non sempre le due cose coincidono. ed è vero che si tratta una forzatura che non tiene conto dell'evoluzione di un gruppo o di un artista. ma onestamente: quanti gruppi abbiamo conosciuto perché ci hanno passato un "best of" e da lì abbiamo approfondito? basta non fermarsi alla conoscenza didascalica che trasmettono, ma usarli semmai come un assaggio, no?

2. yannick93

yannick93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

secondo me i best of sono inutili perchè se uno segue veramente un gruppo non dovrebbero piacergli solo le canzoni definite "il meglio"

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Febbraio 2008

E' un ottimo modo per provare ad ascoltare qualcosa che si conosce poco.
    Sempre che qualcuno abbia voglia di ampliare i propri orizzonti musicali, cosa che mi risulta difficile pensare da quanto ho letto qui sopra. :roll:

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2008

E se a uno invece un gruppo piace moderatamente ma pensa che non valga la pena e la spesa di farsi tutta la discografia???

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Febbraio 2008

Guarda Sixx, è un'altra cosa che volevo dire in precedenza ma mi sono trattenuto.
    "Me li faccio io i best of", diceva qualcuno. Sì, certo, per quegli artisti dei quali possiede tutto o quasi. Degli altri chissene...
    Mi dispiace dirlo (o ammetterlo) ma certe volte penso che i luoghi comuni sui metallari non siano poi proprio tali, guardando al panorama generale.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2008

Si beh...

Diciamo che la cosa è stata "Male interpretata"...
    Si è dato per scontato che si trattasse di "Best of..." di gruppi o artisti che già si conoscono...

E lo credo bene che si tratta di cose inutili...

Io per esempio non sono un amante degli Europe o dei Judas Priest, ma parecchie canzoni mi piacciono.
    QUindi mi sono comprato dei Best of..

Settimana scorsa ho preso "Best of both world" la raccolta dei Van Halen e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Certo... Una raccolta dei KISS o dei DOKKEN difficilmente la comprerò... Avendo già la discografia intera.

Poi, i 3000 "Best of" degli scorpions, degli Aerosmith o dei KISS hanno effettivamenterotto le scatole, visto che ne escono di continuo... ma quello è un altro discorso che non c'entra nulla con l'utilità o meno del "Best of" in se.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Febbraio 2008

Appena iniziai ad ascoltare metal ho comprato abbastanza best of per farmi un'idea generale della band, poi se mi piacevano mi compravo anche gli album, nonostante ritrovarsi con canzoni "doppie", ma non me ne importava...Ormai con la super diffusione di internet e di strumenti illegali per ascoltare musica, ognuno può farsi un'idea della proposta musicale delle band che gli interessano semplicemente accendendo il pc, purtroppo. Per questo i best of ormai "sono inutili", ma purtroppo è un discorso che può allargarsi anche ai normali studio album, veramente triste!!!
    Comunque io ho comprato recntemente alcuni best of di band non metal, tipo i Depeche Mode, perchè mi piacciono solo alcune loro canzoni, (non sono un loro fan sfegatato) e quelle song che si trovano sul best of mi soddisfano, e anche molto. Per quanto riguarda i gruppi metal, ormai preferisco comprarmi la loro discografia, almeno che non sia di difficilissima reperibilità e quindi si può ripiegare sulle raccolte, piuttosto che niente...

8. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

I best delle band singole ci possono ancora stare (se uno non ama alla follia una band e quindi non ha tutti gli album ma magari vuole avere i pezzi migliori che hanno fatto)..
    Tutta un'altra faccenda sono i rimescoloni apocalittici, quelli da 5-6 cd dove la casa discografica infila qualche pezzo carino in qua e in là e poi si diverte a farcire con pezzi insulsi o dimenticati e cover terribilmente scontate.:evil: Li odio con tutta l'anima. Un classico esempio dove la quantità non sostituisce la qualità. E poi cavolo volete mettere un album ben fatto, con il suo filo logico.... e che cavolo..:dx:

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Febbraio 2008

Verissimo tutto. Un esempio: comprai "Servants of chaos" dei Cirith Ungol pochi anni fa, pubblicizzato come il meglio del meglio, con inediti, versioni alternative e bla bla bla, e lo comprai nonostante avessi già tutti i loro album; siccome è una band che adoro volevo anche questo best of...insomma fu una delusione: le versioni alternative o erano demo o comunque registrate non bene, e nient'altro di interessante!!!!!!!!!! Ed è pure doppio!!!!!!!!!!!!!! Un doppio cd di quasi niente di interessante!!!! Non lo consiglio certamente a chi vuole farsi un'idea del gruppo.

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Febbraio 2008

non lo odio :sgrat:

se m ispira leggendo i titoli posso anche decidere di comprarlo (parlo di canzoni conosciute)...altrimenti rimane dov è :D...

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2008

Beh... ma quelle più che "best of" sono compilation... che hanno un utilità veramente relativa nel 90% dei casi almeno.

12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

8 Febbraio 2008

Li ritengo delle becere operazioni commerciali nella grande maggioranza dei casi. In una minima percentuale però possono tornare utili; esempio: l'altro giorno mi sono comprato "Big Ones" degli Aerosmith, un gruppo che non mi ha mai appassionato più di tanto, del quale non volevo l'intera discografia ma solo qualche hit.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Febbraio 2008

I "best of" possono essere utili o meno dipende se "fotografano" un certo momento storico della band mettendo in luce i brani più importanti.... in questo caso sono utili!!:) Quando invece nascono da pure esigenze merceologiche allora è giusto boicattarli parlo ad esempio di quei "best of..." che vengono prodotti dalle ex case discografiche di gruppi famosi che per campare sfornano il vecchio repertorio delle loro ex band in tutte le "salse" possibili.... e poi rimane il fatto che si hanno delle priorità nella vita ci sono dei gruppi che ci interessano marginalmente però vogliamo possedere qualcosa di loro; allora ben vengano i Greatest Hits!!!;)

Ultima modifica: 8 Febbraio 2008
  14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

8 Febbraio 2008

secondo me i best of sono utili per una persona che si vuole fare un'idea precisa del gruppo, ma i best of per essere utili al 100% devono proporre canzoni dei vari periodi della band (primo periodo, periodo di mezzo, ultimo periodo), così da poter dare all'ascoltatore un idea completa ma soprattutto vera del gruppo :)

15. RocketQueen

RocketQueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

i best of li ho...ma solo di band che non mi va di avere tutti i cd perchè non li seguo tanto ma magari qualche canzone mi piace, poi possono servire per avvicinarsi a un gruppo quando non si ha ascoltato niente...almeno per me è così:rotfl:

Condividi questa Pagina