1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Umberto Tozzi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da franchino, 6 Febbraio 2008.

1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Febbraio 2008

ahahah uguali

2. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

Gli ORO sono (o erano) una grande AOR band. Purtroppo, ascoltando gli ultimi brani (ma lo sputtanamento era già iniziato in epoca Sanremese) direi che "erano" è la parola giusta... Il primo disco è consigliatissimo.

Su Pupo = AOR, mi astengo dal ripetere in pubblico ciò che James Christian mi ha detto in privato relativamente al duetto della moglie... basti dire che non ha mai avuto il coraggio di mandarmi il disco che più volte gli avevo chiesto... :lollone:

Francé, dai un ascolto a questi
    www.myspace.com/soleilmoonmusic
    roba SUPERSOFT, ma c'è Michael Thompson e vari altri DEI.... per cui mi sa che 5 minuti ce li devi perdere...

3. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

...E cmq il refrain di "Only Lonely" di BON JOVI (da 7800 Fahrenheit) è tal quale a "Notte Rosa" del Tozzi...

4. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

Eppure mi ero impegnato a scrivere quel mio rprimo post, e voi mi continuate a cojonare!!:D:shock:
    Ma avete sentito sì o no i brani che vi ho linkato?
    Tozzi è il n1 in italia per il melodic-rock, ripeto periodo 93-96!!

Bella i am the man:D azz pupo che duetta con robin beck non si può proprio sentire, nel vero senso della parola....

domani ascolto il brano:)

5. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

bello quel gruppo!!!! ma come l'hai scoperti??? è il mi genere:D

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Febbraio 2008

Si, e non mi pare proprio AOR, piuttosto un pop-rock di plastica preconfezionato...

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Febbraio 2008

........grazie a questo topic ho riascoltato con piacere "il grido" di Tozzi....l'avevo dimenticata...che flashhhhh!!!!!8-]8-]8-]....
    ricordo la Gibsona nera di Tozzi durante l'assolo...che grande!!:happy:

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

7 Febbraio 2008

Cazzo è vero...non ci avevo fatto caso!:D Grande che l'hai notato!:D

9. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

Potrei essere d'accordo su "Il Grido", ma per quanto riguarda "Io muoio di te" ci vule molta più fantasia...comunque anche io ritengo Tozzi uno dei migliori cantautori italiani.

10. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

Codice:
    Si, e non mi pare proprio AOR, piuttosto un pop-rock di plastica preconfezionato...
    come fai a dirlo? è impossibile, ma hai sentito bene il mix di tastiere e chitarre? e poi è superprodotto8-]

HTML:
    ricordo la Gibsona nera di Tozzi durante l'assolo...che grande!!
    jena, quell'assolo è di Mr MICHAEL THOMPSON, su tutto il disco suona lui le chitarre, assoli "puliti" come lui sa fare

HTML:
    Potrei essere d'accordo su "Il Grido", ma per quanto riguarda "Io muoio di te" ci vule molta più fantasia...comunque anche io ritengo Tozzi uno dei migliori cantautori italiani
    grazie,almeno concordi su qualcosa;) io muoio di te è proprio un bel brano tirato, dimmi dove ne trovi di pezzi così melodice/rock in italia(cantato in italiano s'intende)....tozzi ha una bella voce in ogni caso.
    Certo parecchie cappellate le ha fatte, ma quei due dischi e TOZZi 80 rappresentano il suo top artistico;)

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Febbraio 2008

L'accostamento tozzi=aor non lo vedo così campato per aria... certo non si può parlare di tutta la discografia, ma qualche pezzo qua e là (come quelli segnalati) "ci può stare dentro" (infondo IV dei Toto non è che sia molto più massiccio ^^).

Degli altri nomi che avete fatto, concordo con chi diceva Stadio (negli ultimi anni si stanno concentrando un po' troppo sulle ballatone, ma in discografia hanno pezzi notevoli e poi sono ottimi musicisti).

I Pooh, senza andare a scomodare Parsifal (che peraltro più che aor è classico rock settantiano), hanno sempre alternato brani tipicamente melodici, ad altri da un piglio aor/rock di un certo livello. Basta ascoltare la recente Capita quando capita oppure la straclassica Chi fermerà la musica (oppure sentitevi la "cover" che hanno fatto ultimamente di "House of Rising Sun" ).

A questi vorrei aggiungere il buon Enrico Ruggeri con canzoni come Peter Pan, Mistero (io qui ci sento un po' di Queen!) o Polvere (ma qua forse siamo proprio nel metal melodico!), ma anche il buon Biagio Antonacci rockettone a manentta in Non è mai stato subito (sentite che roba, c'è pure l'acuto iniziale :D) o Liberatemi.

Ok, basta così... vi ho riempito ^^. Ma perchè non cambiamo il titolo in "Italian AOR" :D

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Febbraio 2008

Bellissima.
    Arrangiamento epico con un suono di chitarra stupendo :shock:

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2008

anch'io ero rimasto così :shock: quando l'avevo sentita..

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Febbraio 2008

quasi quasi è più bella dell'originale... cmq non sono mica pizza e fichi i Pooh :D e poi Battaglia è un chitarrista di livello :)

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2008

se facessero tutte canzoni come questa sarebbero idoli.. peccato che spessissimo facciano delle canzoncine scontatissime... :roll:

Condividi questa Pagina