1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

A me fa morire l'inizio, in particolare la parte di batteria! :P

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

7 Febbraio 2008

Wreath trovo che sia il pezzo più "debole" di deliverance. Gli altri mi piacciono tutti..wreath invece non mi esalta più di tanto..ma tanto subito dopo c'è la title track..la perla inarrivabile.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Febbraio 2008

Insomma solo a me WREATH sembra uno dei pezzi maggiori di quel disco (sicuramente superiore all'ultima traccia).

C'è di questo nella musica degli opeth; li rimetti su dopo enne numero di mesi e ti sembra spesso di riascoltarli per la prima volta.

Molta della musica iniziale degli opeth si basa sulla riproposizione sempre degli stessi giri; è una tecnica dell'ARABESCO Un continuo ricamare un minareto intrecciato di varianti e riprese sullo stesos tema

4. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Febbraio 2008

Wreath la ritengo tra le peggiori,se non la peggiore,traccia degli Opeth;mi dice poco e nulla e mi sa di preconfenzianata;la sento molto poco sincera.

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Febbraio 2008

no anche a me WREATH piace da morire lo reputo uno dei pezzi più riusciti dell'album...
    x J.a.y.m.z:se ti sono piaciute le atmosfere di alcune canzoni di orchid prendilo ad occhi chiusi non ti deluderà...e poi ti consiglio di passare a morningrise (per me un must)

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

8 Febbraio 2008

concordo con chi sostiene che wreath sia la traccia meno convincente dell'album (devo dire che la maggior parte delle volte comincio sempre dalla title track). però io sostengo anche che sia l'UNICO punto debole dell'album.

7. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

ma la prima ed ultima dell'album nn è che siano brutte, però forse sono un pò meno inspirate, l'ultima un pochino mi annoia, le ho ascoltate ben poche volte, un pò come Dirge For November di Blackwater... rimangono ascolti occasionali.

il fatto è che tutte le altre canzoni che hanno fatto sono così belle, che non mi sembra il caso di stare li a provare di rivalutarle. poi in quell'album c'è la title track e a fair judgment che sono 2 monumenti, piu la buona master's apprentices...

su 5 pezzi 2 nn mi convincono appieno, quindi questo è l'album che meno preferisco.

su watershed non so proprio cosa aspettarmi, perchè per quanto sia cattivo e veloce avrà sicuramente la produzione cristallina di Ghost, quindi non riavremo mai un Blackwater, o un MAYH, di sicuro dopo Ghost, e l'entrata sia del tastierista non ripeteranno mai niente di simile a Deliverance...

Poi cavolo provate ad ascoltare quel folle di Scott Walker, è musica troppo difficile, quelle atmosfere, ma in particolare quelle linee vocali, mahh..... spero siano influenze minime.

8. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

8 Febbraio 2008

A me Wreath piace e la metto dietro solo a Deliverance e A Fair Judgement. Secondo me se la gioca senza problemi con le altre canzoni dell'album. Sinceramente tutto questo accanimento su questa canzone non l'ho mai capito. Forse poteva essere accorciata, ma anche così non mi dispiace affatto.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

8 Febbraio 2008

Proprio oggi l'ho messo su in macchina "Deliverance". Confermo tutto..dicendo che invece a me "By the pain i see in others" piace un sacco. Mi piace perchè si differenzia..c'è una sorta di follia che la pervade..e ha un sacco di spunti interessanti. C'è uno stacco molto violento intorno al terzo minuto che mi fa impazzire.

Poi secondo me "A fai judgement" é il lento più bello degli opeth.

10. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

Quoto a fair judgement...

by the pain... mah.. mi lascia di stucco quando inizia la parte acustica: cioè avviene all'improvviso, senza un legame ne musicale ne emotivo; e di solito riesco sempre a trovare una logica nei repentini cambi di "umore" distorto/acustico delle loro canzoni.

Per quanto riguarda le voci alla fine: avevo letto da qualche parte che è un cantato di master's al contrario. io nn l'avevo mai ascoltato con attenzione, però mi sembra che dica qualcosa. insomma un caso come stairway to heaven (caso truffa questo!) in cui tu ascolti già il contrario!!!

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Febbraio 2008

Esatto. E' scritto nella FAQ sul forum ufficiale.

12. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

so cosa dice al contrario (cioè master's) ma secondo me anche ascoltata "dritta" si capisce qualche parola!

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

10 Febbraio 2008

il pezzo verso i 3:40 di The Pain I see... mi piace un sacco, una delle parti più belle dell'album

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Febbraio 2008

Scott Walker non so chi sia ma credo questo: una sfida ha senso se sai farla tua. Puoi confrontarti con un modello solo se rifuggi dall'identificarti.
    Akerfeldt ha la maturità di "cannibalizzare" tutto questo anche se lascia interviste promozionali su Rev***er frammisto a gruppi di plastica e da digibok incellophanato senza sostanza.

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Febbraio 2008

mi aspetto tantissimo da watershed! ho letto che la prima traccia sarà completamente acustica e perfino con l'inserto di una voce femminile...sono troppo curioso.

Condividi questa Pagina