1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2008

Ammetto che è dannatamente Catchy, si dice così no? quando torni stanco da lavoro la voce di Amanda (non Lear per fortuna) è toccasana (e non boccasana).

Ironia a parte non scherzo, in sostanza. Non è un disco orrendo, nè da demonizzare. Di là però di quel che si puo col tempo almeno rivalutare o comunque "accettare" esistono anche capitoli insalvabili "carry me over" (credetemi non è per snobismo ma con sincerità che scrivo di trovarla noiosa vicina a quell'indifferenza sonora che si prova verso la filodiffusione nei negozi o verso singoli alla tokyo hotel) e lost in space, traccia scialba . Davvero i due episodi più brutti in assoluto dell'album.

Resto a 73 e mi sembra dignitoso. MEtà album a se stante regge alla grande. PEccato.

2. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

guarda, mi ha beccato mio padre col cd in sottofondo proprio mentre suonava "carry me over" e mi fa "finalmente ascolti un po' di musica decente, altro che quel metal li!!!":rotfl:

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Febbraio 2008

Ormai ci siamo, altri 3 punti e la pensi come me :hihi:

E' un disco che ha bisogno di essere giudicato nel tempo, non certo dopo 3 ascolti.

4. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

do ragione al buon gaetano che biunivocamente da ragione a me :hihi:

5. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

boh, per me (come ha scritto qualcuno) e' anche un po' "farselo piacere", resto dell'idea che se non portasse il nome "avantasia" molti lo avrebbero snobbato

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Febbraio 2008

Boh, magari è come dici tu. Magari invece la delusione (vostra) è fomentata da aspettative troppo alte.
    Vedi, io penso all'opposto di quanto scrivi: se non portasse il nome "avantasia" molti lo avrebbero innalzato a capolavoro assoluto.

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2008

oh ragas io son ormai 5 giorni che me lo sto gustando .. e parlo proprio di gustare, perchè a mio avviso le composizioni son molto godibili.

fuori stile rispetto i due predecessori? si .. ma che svolta!:happy:

le linee vocali mi sembrano ben azzeccate in relazione ai singer (ecco magari personalmente non avrei inserito Alice Cooper), così come le composizioni mi son sembrate tutt'altro che banali! (anzi...)
    insomma è un disco che a me personalmente piace abbastanza, l'interpretazione di Lande poi è da vero godimento .. se dovessi dargli un voto credo che andrei su un 80 fisso. ;)

Tobi x me ha fatto il terzo centro con gli Avantasia! ;)

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Febbraio 2008

anche a me sta piacendo parecchio.. ascoltato ormai una decina di volte abbondanti.. alcune favolose 2-3 non mi convincono molto tipo la penultima e carry me over.. cmq per ora un 80 lo metterei

9. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

sinceramente, se non portasse il nome avantasia, gli avrei dedicato solo 1 ascolto e non l'avrei piu' ripreso...invece ho cercato di "capire" se la mia era un'impressione momentanea o che altro...di certo, anche tu nella rece ne parli bene ma non benissimo, ergo ci sono molti altri cd che meritano i miei soldi, perche' accontentarsi? solo per il nome e per gli ospiti?
    concordo sulle aspettative alte, ma da avantasia era logico aspettarsi tanto, no?

10. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2008

per fortuna che ravamo solo un 10/15%.
    E' pippi?

11. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

si ma quanti lo giudicano DAVVERO bello? mi pare che anche chi lo valuti positivamente, alla fine, mettendogli un ipotetico voto, non supera mai l'80...ok il voto non e' importante, ci mancherebbe, ma e' un segnale da non sottovalutare...

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Febbraio 2008

direi che i soldi sono spesi strabene anche solo per canzoni come SHELTER FROM THE RAIN, DEVIL IN THE BELFRY, la TITLE TRACK, CRY JUST A LITTLE...

si può criticare.. anch'io nn lo ritengo un album al livello del primo.. forse del secondo.. in ogni caso due canzoni 100% power come SHELTER e DEVIL puoi spendere tutti i soldi che vuoi altrove maa oggettivamente non le trovi da nessuna parte (o quasi)..

13. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Febbraio 2008

Si, era logico aspettarsi tanto, certo. E ti confermo che per me si tratta di un disco più che discreto ma lontanissimo dall'essere un capolavoro.

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2008

non ho ben capito se sei deluso per come hai investito i tuoi soldi (o la tua banda ...) o per qualche altra strana motivazione filosofica.

c'è bisogno che un disco sia un capolavoro per essere acquistato? ..io credo che basti che risulti godibile e ben composto, altrimenti nella mia collezione ne avrei 4 o 5 .. forse.

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Febbraio 2008

ma 80 è un ottimo voto mica possiamo dare tutti 100... di certo non è un capolavoro ma io sono tra quelli che lo giudicano davvero bello :)

Condividi questa Pagina