1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. <CLODEATH>

<CLODEATH>
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2008

Alla fine credo che con Ghost reveries ci sia stato un ritorno a ciò che era stato prima di deliverance e damnation, perchè anche se questi due album sono bellissimi, effettivamente c'era qualcosa di ''diverso''. G.R. è tornato senz'altro più oscuro.

Comunque secondo me (e qui arrivo in ritardo) un gruppo che può lontanamente far sentire ciò che fanno sentire gli Opeth, sono gli agalloch...
    Che ne dite?

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Gennaio 2008

Dissento.

Gli Agalloch sono un gruppo molto più eclettico, nel quale si possono davvero ravvisare le influenze più disparate: black metal, doom metal, neo-folk, post-rock, ambient...

L'unica cosa in cui i due gruppi sono accomunabili, secondo me, è il fatto che entrambi fanno un po' caso a sè stante, dato che hanno sviluppato entrambi un sound estremanente personale e riconoscibile.

Ma per me gli Agalloch evocano atmosfere ed emozioni molto diverse dagli Opeth.

3. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2008

Io personalmente su tutte amo The Moor e le prime 5 in generale, ma l'album in sè è talmente evocativo che in fondo non voglio smembrarlo, è bello proprio per la sua unitarietà, per la sua storia... l'artowork, concordo in pieno, è meraviglioso... è stato stupendo anche quando al concerto a Ravenna dell'anno scorso hanno messo le luci tutte rosse su face of melinda...:happy:

4. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  5. allright92

allright92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2008

Geniali...Da orchid a ghost revieres...passando per il capolavoro Blackwater park ed il fantastico Damnation...

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2008

Further, we're in the process of completing the artwork for the new Opeth album. It's almost done and looking good. The album's mastered and sounds very nice. We had some journalists from all over fly to Sweden for a pre-release listening party and the reactions we're great! They seemed extremely excited all of them, but who gives a fuck about journalists???? Still, it was nice to hear I must admit.

Aspettiamo uscite a decine durante l'anno ma sono davvero pochissime, pochissime quelle che attendi davvero e cont repidazione. Eccone una.

A riportarla ti sei fatto Manna, almeno per un istante.

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Febbraio 2008

daidaidaidai....:D

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2008

Tu vieni all'EVO, vERO?°_°

Questo già unicamente mi entusiasma MrConsu, al punto che dimenticco quasi lo studiaccio che mi attende: l'uscita primaverile e poi senza respiro una botta di live da headliner...è vero, non sono gruppo da festival ma anche dico, sinceramente, chissenefrega:)

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Febbraio 2008

E sono domande da fare? ;)

Ci sarò in ogni caso, io li ho già visti in entrambe le occasioni (club e festival) e la loro porca figura la fanno comunque! Considera poi che all'evo saranno headliners, per cui cambierà poco secondo me;)
    Venendo al disco, a livello di aspettative è la mia uscita top 2008, speriamo bene...

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2008

Mi sono ormai fatto la bocca per fine maggio...non posso tollerare altro che non sia anticipo..ho paura a dirlo presto un "ci si vede sotto il palco;)"

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Febbraio 2008

beh un disco che aspetto come pochi...si starà a vedere ma è difficile che mi deludano:happy:

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Febbraio 2008

Spero anch'io in maggio, anche perchè il disco è bello che finito..e mancano ancora quasi 4 mesi...
    All'evo fai di tutto per esserci, ma sono certo che non hai bisogno che te lo dica io;)

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2008

Artwork..pre listenings agli amici, ai giornalisti..ahò Mikelì, e NOI? eheh..sai che se fosse per me ..!;) incrociamo le dita Consù

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

4 Febbraio 2008

Mi ripeto, visti al Summer Day In Hell anni orsono. Anche se in un festival (e quella volta, con la luce del sole) fu uno splendido spettacolo.

Il 12 luglio comunque è già segnato sul calendario!

15. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Febbraio 2008

but who gives a fuck about journalists????
    Fantastico Michele.

Condividi questa Pagina