1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Febbraio 2008

no. Sarebbe come dire che Blaze Baley potrebbe andare in giro ad insegnare come si canta solo perchè è stato nei Maiden :D (che poi in realtà non è neanche osì scarso come l'hanno dipinto).

la tua speranza sarà vana! :P

Aurora è diverso, come sono diversi tra loro tutti i dischi degli Angra. Ed è questo che mi piace di loro... cambiare sempre e mantenere una precisa identità. Certo, se facessi una classifica dei dischi degli Angra non lo metterei al primo posto, ma sicuramente lo trovo uno dei migliori dischi usciti negli ultimi 2 anni. Inoltre per quanto riguarda le "menti": erano principalmente 3. Ne sono rimaste 2. Si è aggiunto Edu che, a me personalmente, non dispiace per niente. D'altra parte, personalmente, trovo che Matos senza l'appoggio di Bittencourt, sia calato parecchio. E non venitemi a dire che Time to be free sia un capolavoro perchè non vale neanche un terzo di Angels Cry. :)

Qua purtroppo devo darti ragione. Le questioni economiche sono più forti di tutto. Però devo anche ricordarti che, tolti i Deep Purple (che continuano a fare buona musica e che però non si sono ma sciolti veramente), tutti gli altri non stanno riuscendo a rinverdire i fasti del passato (gli Europe ad esempio hanno sostanzialmente cambiato genere, in peggio).

EDIT

aggiungo solo una cosa: Forse è vero che Millennium Sun si scalda troppo facilmente, ma è anche vero che qualcuno di voi entra qui dentro solo per dire che Edu fa cagare, che se ne deve andare e che l'ultimo disco fa schifo. Direi che siete 1-1 palla al centro. Se fate il favore di variare con gli argomenti magari la discussione diventa anche più interessante. Grazie :P

Ultima modifica: 2 Febbraio 2008
  2. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2008

beh sai com è...stiamo in un topic degli angra..e il cantante degli angra attuale è Edu...
    e poi mi sembra che tutti abbiamo argomentato i nostri pareri..non abbiamo impuntato una discussione solo sui gusti personali!

3. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2008

NB:

1) Millenium si scalda troppo perchè la sua è una visione del mondo puramente soggettiva e non oggettiva...Non credo che sia " 1-1 palla al centro", perchè ogni utente in questo forum ha il diritto di esprimere le proprie opinioni...poi c'è chi le esprime in modo educato e corretto e chi si comporta incivilmente..:)

2) Aurora, personalmente , lo reputo il peggior disco della discografia angra...Un Conto è un cambiamento di stile " parziale", che presuppone comunque un attaccamentto alle origini, e un conto è un cambiamento " totale", che come dimostrato dalle vendite, è stato un disastro tale per gli angra da far creare dei forti dissapori all'interno del gruppo( adesso sembrano ricuciti)...ma tutto, come ritengo, si dciderà con il prossimo tour...Se Edu ce la farà, bene.,..altrimenti fuori...Oggi bisogna pensare ad un gruppo musicale , come ad una squadra di calcio....agli elementi + " deboli" si può dare fiducia per un pò, ma se la fiducia non viene ripagata, allora si procede alle sostituzioni..Questa è la seconda volta che Si da fiducia ad edu; crdo che non ci sarà una terza volta...Questa è l'ultima e il prossimo tour , insieme alle vendite, sarà il terreno di prova...

3) Time to be free lo reputo superiore a tutta la nuova discografia angra...Non è un capolavoro, perchè oggi di capolovoro non si può quasi + parlare in relazione ad album o a film...sicuramente è un OTTIMO album, forse una delle migliori uscire 2007-2008 e, a dimostrarlo , sono non soltanto le vendite giapponesi ,dov'è andato sold out nella prima settimana piazzandosi tra i dischi + venduti del mese, ma anche le etichette che distribuiranno il disco dimostrano la sua bontà: Universal ( per il brasile ) e SPV( Per tutta Europa)...Le major non spendono milioni di euro per un disco che non ha delle forti potenzialità....
    Inoltre , almeno per quanto riguarda i miei gusti, time to be free si avvicinima molto, come stile compositivo e gusti, ad angels cry e a fireworks...

4)Le menti compositive degli angra , erano due : MAtos e Bittencourt...il ruolo degli altri è marginale...basta guardare tutte le composizioni...
    Loureiro incomincia ad avere un ruolo incisivo da fireworks in poi....Adesso nei nuovi angra le menti compositive sono , necessariamente, " kiko E rAFAEL" ...gli altri componenti, anche se partecipano, non hanno l'esperienza che possono avere kiko e rafael...
    Il fatto che MAtos fosse , insieme a Rafael, una delle menti compositive , lo dimostra il fatto che Ritual, degli shaman, fu una sua creatura( ed ebbe anche molto + successo di rebirth.., dal punto di vista della critica),e adesso time to be free è stato praticamente composto interamente da matos....Non è facile creare un ottimo album, tutto da soli...Ci vuole molta esperienza e capacità comunicativa ,che non mancano di certo a Matos...

NB: Ripeto..La delusione di Aurora mi ha lasciato con l'amaro in bocca...Mi aspettavo un seguito di rebirth, che invece non è arrivato...e non so se arriverà...Di certo se gli anra continueranno per questa strada, non so quando potrà durare la storia...
    Spero che Il nuovo album si ricollegherà ai primi lavori degli angra...Perchè va bene cambiare, ma tagliare con il passato è da ipocriti, visto che il successo lo si deve proprio ai vecchi album, e non ditemi che non è cosi..:)

Ultima modifica: 2 Febbraio 2008
  4. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2008

io credo che un cambio di stile ci può pure stare..infattinon giudico quello (ovviamente se uscisse un lavoro simile a quelli veccih, correrei a comprarmelo) però diciamocelo francamente, le persone cambiano, i gusti cambiano e i gruppi pure, quindi un altro stile ci può pure stare...ma non è questo il discorso su AC, il quale lo trovo una lbum molto valido dal punto di vista tecnico...ma che lascia poco spazio ai colpi di genio, che gli angra con matos e non ci hanno abituato....ovviamente questo è gusto personale..condivisibile o meno!

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Febbraio 2008

ho già espresso più volte il mio parere al riguardo...... mi dispiace che non si riesca a stabilire uno scambio di idee ragionevole e sereno. Il forum è fatto per condividere, confrontare le opinioni e discuterne.... se uno crede che il suo pensiero sia il Vangelo non ha senso che frequenti un forum.

james come tu sai sono daccordo con te sul fatto che edu è chiamato a dimostrare che l'ultimo tour sia stato solo un periodo di momentanea scarsa forma. Se così non fosse sarebbe meglio cambiare cantante.
    Non sono daccordo quando dici che time to be free di matos sia migliore di tutta la nova era degli angra: secondo mè rebirth e temple of shadows lo staccano di brutto ;).....
    aurora non è brutto, è un buon album (suonato alla grande come al solito).
    il fatto è che il gruppo brasiliano ci ha abituato quasi sempre al top

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

2 Febbraio 2008

beh ma è anche per questo che ci piace anche fantasticare un po'...io francamente sbaverei letteralmente se una band che ha due chitarristi, un batterista e un bassista di caratura elevatissima come gli Angra dal 2001 a oggi avessero ancora dietro al microfono e al songwriting Andre Matos. E non sono l'ultimo degli ascoltatori della band, la seguo da sempre, mi sono letteralmente invaghito a 16 anni di Holy Land (ed era uscito circa da un annetto) e poi puntualmente ho sempre acquistato le loro uscite...con tanto di concerto nella tournee di Fireworks di ben un decennio fa, ma che non scorderò MAI :love: Come non scorderò mai il loro split e la mia incazzatura, e la gioia di un album come Rebirth che mi piacque un sacco, ma purtroppo anche di due uscite successive che secondo me ruppero la "magia" che fino a quel momento era insita nei loro platter. E da lì iniziai a perdere interesse e a diventare mostruosamente nostalgico :D

7. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2008

è gia:grin::grin:.. a chi lo dici:)

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Febbraio 2008

James ma come mai sembra sempre che sia informato su tutto ciò che gli ANGRA hanno nella testa?
    Perchè proprio non ti capisco, come fai a dare per scontate delle cose che pensi solo te? Coem fai a dire "Gli Angra cambieranno cantante se Edu farà schifo anche in questo tour"?
    Ma cosa diavolo ne sai te?
    E se angli ANGRA andasse bene così Edu?
    Seconod te, vista la FAMA MONDIALE che hanno, non avrebbero già preso delle decisioni serie riguardo al loro cantante? Se non l'hanno fatto un motivo ci sarà. E il motivo è che loro stessi sanno che Edu ha grandi potenzialità. è un grande cantate, un grande front man, che nonostante le numerose critiche inutile fatte da molti ha avuto il coraggio di andare tranquillamente avanti a testa alta. Perchè SA che può farlo.
    Quindi basta per favore. Far finta di sapere che te sai tutto è oltremodo irritante.
    E menomale che c'è gente come Boyakki (Lord_of_the_Thunder) che ci capisce qualcosa qui dentro!!!

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

2 Febbraio 2008

Davvero, guarda, non si può, sta gente che pensa di avere la verità assoluta nelle mani proprio non la capisco, veramente irritante oh, e come si permette poi?!? Ci vorrebbe una legge che vada direttamente nel penale, è una vergogna!!! QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

2 Febbraio 2008

Finitela. Primo e ultimo avviso, dopodichè si parte con i ban.

11. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2008

Allora se ti degnassi di leggere attentamente i miei post, eviteresti di renderti ridicola, come al solito....
    Io non pretendo di sapere tutto sugli angra e lo dico tranqullamente, anche perchè è da fireworks che non mi interesso + a loro, in modo cos' diretto..
    Le mie sono supposizioni...Ho fatto l'esempio della squadra di calcio proprio per evitare che tu te ne uscissi con queste dischiarazioni, oltremodo offensive...
    Io ho semplicemente detto..."gli angra sono la seconda volta che rinnovano la fiducia ad edu...se anche al prossimo tour edu dovesse " cannaare" non vedo perchè gli angra dovrebbero tenerlo, visto che i soldi gli angra li fanno con i tour, non con gli album...e se le canzoni non vengone eseguite bene, dubito che la gente vada a sentire solo due soli di chitarra, non trovi...?
    Tu dici" non credi che se edu fosse stato tanto fuori posto, gli angra avrebbero preso già dei provvedimenti"? e infatti io ti sto dicendo che gli angra hanno nuovamente rinnovato la fiducia ad edu ma credo che , se anche questa volta i tour non dovessero andare come previsto, non ci sarebbero + motivi per tenere edu...

Alcuni mesi fa erano circolate delle notizie, confermate anche da Rafael, circa incomprensioni all'interno del gruppo, dovute alle scarse vendite e al tour, di aurora, appena sufficiente...Adesso gli angra hanno deciso di riprovarci , rinnovando la fiducia ad edu e sperando che il niuovo album vada per il meglio e che lo stesso possa dirsi per il tour... Se cosi non fosse, i motivi finanziari ed economici, stanne certa, avrebbero il sopravvento, come spesso avviene...Allora"io spero" in una reunion...ma questa non è l'unica soluzione.....Si potrebbe anche sostituire edu, perchè il resto del gruppo è ok....

Come vedi, le mie erano solo supposizioni , che non si ergono a verità assoluta:)

12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

2 Febbraio 2008

Dai torniamo a discorsi in tema...per caso sapete se esistono testimonianze video del concertino acustico che gli Angra hanno suonato in Francia, mi riferisco alle bonus tracks che ci sono su Freedom Call...

13. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2008

Io non sto insultando nessuno, quindi non so a chi ti riferisca...Mi sembra di avere sempre avuto un comportamento civile e dignitoso...Non mi sono mai permesso di dire ad una persona che non capisce niente o che è stupida, solo perchè le sua affermazioni offendonola mia " sensibilità":D

14. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2008

no , video che io sappia no...Perè c'ò il video live , tratto da mtv, rlativo a Queen of the night..credo che ti possa interessare..:

http://it.youtube.com/watch?v=SbX2VNdDeYs

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

2 Febbraio 2008

E il mio post precedente era stato abbastanza chiaro. Buona vacanza, sono 30 giorni. E che questo valga anche come esempio per tutti gli altri.

Condividi questa Pagina