1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2008

Sìsì, non te ne pentirai!

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Febbraio 2008

Sto ascoltando alcune canzoni su myspace e per la precisione "Midnight love","Time will tell" e "Cathedral". La voce di Ted Pilot è indiscutibilmente fantastica, come sul 1°.
    Le canzoni però tendono all' heavy rock, sono più "leggere" e corali. Non sono per niente brutte (anzi no, Time will tell è troppo leggera per me).
    Non so che dire e che fare.....

3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2008

Pigliatelo!
    ma che aspetti!
    E' unico.

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2008

assieme ad altri, certo, ma Time Will Tell è indiscutibilmente il non plus ultra del Class Metal.

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Febbraio 2008

Eppure io ascoltando le canzoni dei 2 album e paragonandole tra di loro preferisco nettamente l' album "Fifth angel"....

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Febbraio 2008

Capito!
    Io li ho entrambi e invece do un voto in più a Time Will Tell.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Febbraio 2008

Una delle più grandi band dimenticate sono gli inglesi GRIM REAPER, usciti con tre album quando la NWOBHM era già finita. Eppure sono secondo me una delle band inglesi migliori di sempre. "See you in hell", "Fear no evil", "Rock you to hell" sono immensi album di heavy metal!!! Credo non ci sia una canzone brutta in tutti e tre gli album.

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Febbraio 2008

grandi i grim reaper!tre album duri e crudi di un heavy britannico dalle atmosfere un po cupe come piace a me!

però non credo siano da considerare tra le band dimenticate..credo siano molto più dimenticati i tygers of pan tang (rimanendo in ambito nwobhm)...o mi sbaglio?

ps. grande avatar stellar! molly hatchet 8-]

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Febbraio 2008

Mah, tra Tygers... e Grim... si tende sempre a ricordare di più "le tigri", perchè hanno fatto parte e storia della NWOBHM, mentre i Grim Reaper sono venuti quando il fenomeno era ormai finito. A me i Tygers Of Pan Tang non piacciono; la definizione che tu hai dato ai Grim Reaper è perfetta.

(il mio avatar è vero che è la copertina di un album dei Molly Hatchet però è soprattutto un disegno di Frank Frazetta, mitico disegnatore. Tra l'altro è stato ripreso per la copertina di "The final command" dei tedeschi Paragon)

10. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2008

Preferisco di gran lunga i Grim reaper che hanno il taglio più duro quasi all'americana soprattutto in Fear no evil e nello strabiliante Rock you to hell.

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Febbraio 2008

sarò strano io, ma Grimmet lo preferisco negli Chateaux. Chained & Desperate lo adoro, più di Rock You to Hell

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Febbraio 2008

Si sta parlando di 2 gruppi che mi piacciono tantissimo, sia Grim Reaper che Tygers of Pan Tang, che tra l'altro, ho letto in rete che verranno a suonare a Milano al Music Drome ad Aprile.
    Sono 2 formazioni molto diverse.
    Tygers molto più legati alla prima NW, antesigani del genere, e Wild Cat ha delle sfumature hard rock accesissime. Cox alla voce non era il massimo e Deverill fece fare il salto di qualità assieme a Sykes.
    Che dire dei Grim Reaper! Il sogno di ogni mettallers che si rispetti. Unici e diabolici.
    Parlando di band dimenticate credo si tenda a mettere nell'ombra più i Grim Reaper rispetto alle Tigri.

13. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2008

mah..allora probabilmente mi sbaglio, è che personalmente ho sempre sentito nominare più volte i grim reaper che le tigri (le poche volte che le ho sentite nominare purtroppo), ma può essere che abbia trovato le eccezioni :D

le tigri verranno anche a bologna sempre ad aprile proprio al raduno di TM, neanche a dirlo che sarò li presente :D

per curiosità ho sfogliato il metal archives e riporta che i grim invece sono ancora attivi, ma escludendo il best of del 99...io non ho sentito più nulla di nuovo riguardo loro :freak:

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Febbraio 2008

Infatti di album nuovi non ne sono più usciti, però i Grim Reaper ancora suonano ogni tanto da qualche parte.

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2008

tante date in Italia per le tigri del pan tang. suoneranno pure a Verona!

Condividi questa Pagina