1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sunn O)))

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Immortal 7, 29 Settembre 2005.

  1. dimensionidol

    dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    i SUNN O)))mi piacciono moltissimo!

    cosi' come i progetti di o' malley....

    credo che la loro musica sia fatta con grandi idee...e pure seriamente...

    poi che ci sia un lato grottesco e' evidente...

    ma da li' ad essere una presa per il culo ne passa di acqua sotto i ponti!

    se pensate a quello che fanno seriamente molti dei nomi coinvolti da OREN AMBARCHI nell'avanguardia a MALEFIC newl black...

    vi renderete conto di come i SUNN O))) siano persino a loro modo piu' sensati e meno ridicoli di uno STRIBORG(che comunque apprezzo molto)...
     
  2. zenmaster91

    zenmaster91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2007

    il drone è un sotto genere del doom quasi unicamente strumentale con song lunghissime composte esclusivamente da chitarre distorte e ronzanti io dei sun ho solo un album di cui non ricordo il nome
     
  3. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2007

    bellissimo quello, é il loro album migliore,con canzoni come quella che fa tipo cosi' : SBRAAAAAAANGGG SBAA BA BANGGG per dieci minuti,stupenda!
    (é la due mi pare)
     
  4. zenmaster91

    zenmaster91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2007

    taci se non sai apprezzare. (a meno che non si parli di musica tamarra o emo)
     
  5. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2007

    guarda, hai un po' frainteso, zanichelli91, se proprio fremi ti mando un pm
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2007

    mi avete incuriosito molto con tutti questi post sui Sunn 0))) e li ho cercati sul myspace per ascoltarli. Particolari non c'è che dire...però non so se alla lunga un disco così risulterebbe stancante...dovrei provare... :)
     
  7. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    ..dei sunn o))) bello flight of the behemoth white 2 (con attila csihar) e anche l' ultimo black one. Non so se qualcuno l' ha detto(eventualmente mi scuso) ma malefic ha registrato le parti vocali di quell' album in una cripta, non so se credere a questa cosa, ma comunque è affascinanti, un gruppo accostabile che è venuto prima sono gli Abruptum anche se considero le soluzione di quest' ultimo grande gruppo molto più malvage e inquietanti.
     
  8. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Gennaio 2008

    Non era una Cripta, ma una bara...e poi credici pure, Stephen O'Malley lo ha confermato in molte interviste, e c'erano anche le foto sul suo sito quando stavano preparando il disco...:)
     
  9. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    Ok allora ci credo. Vado a vedere subito le foto, grazie...:D
     
  10. buer

    buer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2008

    scrivo per rispondere a Journey che, nel secondo post della discussione, scrive:
    Premetto che non ho letto tutta la discussione (che è piuttosto lunga) quindi non so se è già stato corretto. Tra le "ispirazioni" dei SunnO))) non c'è la terra intesa come pianeta, bensì gli Heart gruppo statunitense che viene considerato l' ideatore del drone per quanto abbiano dele sonorità completamente diverse dai SunnO))). Che i SunnO))) si chiamassero Mars all' inizio della loro carriera è vero, infatti il loro nome era da considerarsi come tributo agli Heart (gruppo musicale) che a sua volta prendeva nome da qualcosa che aveva a che fare coi Black Sabbath (non so bene cosa ma cercando su internet si può trovare la risposta). Inoltre Stephen O'Malley ha dichiarato in un' intervista che anche l' attuale nome della band, oltre ad essere un esplicito riferimento alla SUNN Amplifiers (i 2 loghi sono molto simili) (la sunn amplifiers è una delle prime case produttrici di amplificatori (credo) d' america, quindi (credo) del mondo) è ancora un riferimento agli Heart (wikipedia english in questo è un mare d' informazioni). Non so cos' altro aggiungere, oltre al fatto che il chitarrista degli Heart era uno dei migliori amici di Kurt Cobain e che la musica degli Heart (tutt'oggi attivi!!) è molto (estremamente) ripetitiva con brani molto lunghi e minimali.. Anche gli Heart secondo me sono da ascoltare anche se ho potuto ascoltare soltanto un paio di album. Che altro dire?? che Stephen O'Malley è anche un graphic designer e che ha curato copertine degli Emperor (sì, la band di Isahn) , dei Boris (giappone) e degli stessi Heart.
     
  11. buer

    buer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2008

    ops

    ecco, chiedo scusa , la correzione c' era già stata, ed era appena tre post sotto da koraf_tdt. questo è quello che succede quando si legge una discussione da pagina 3 e poi si va all' inizio credendo di aver letto (quasi!!!) tutto. che la Southern Lord è stata fondata dai 2 dei SunnO))) e che la Hydra Head è di Aaron Turner cantante degli Isis e Old Man Gloom che suona con Stephen O'Malley nei "Lotus Eaters" se n' è parlato?? Io personalmente ammiro molto questi musicisti molto eclettici che hanno tante band parallele e fanno generi diversi; Malley secondo me è un grande, ed anche Turner degli Isis... scusami ancora Journey.
     
  12. natas

    natas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2008

    Sì è un circolo di geni l'HydraHead, vedi non solo i succitati, ma ci sono anche gruppi fenomenali come i Cult of Luna o i Pelican, inoltre Turner è un fottuto genio.
    Una domanda: perchè nessuno scrive una recensione sui Sunn? Lo farei personalmente ma a capacità espositive mi sono secondi solo l'orso Balù e la mia prof. di religione delle medie, ma vedo che qua ci sono tanti appassionati come me del gruppo di O' Malley, confido in loro per la mia pia speranza.

    E ora l'appunto del precisino: Buer, non sono gli Heart ma gli eartH, scusa la puntigliosità ma cambia in modo radicale il significato della parola(heart significa "cuore")
     
  13. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Ritiro su il topic per sentire pareri sulla nuova uscita in casa sunn..
    Parlo di "domkirke" registrato dal vivo in una chiesa in norvegia...con il tipo degli earth al gigantesco organo della chiesa, attila alle voci e un intero coro di voci maschili nella prima tracca...
    A mio avviso la migliore uscita dei sunn da un bel po di tempo a questa parte...a tratti brividi veri...
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    come si chiama il loro nuovo cd?
     
  15. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Settembre 2008

    A però!
    mi sa che lo cercherò al più presto!!

    :demon:
     

Condividi questa Pagina