1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. FabioTeramo

FabioTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

il mio autore preferito, è il grande oscar wilde :)

2. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

quoto in tutto

3. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

a me sembrava proprio un'aura di " rompimento di balle"

se solo ci ripenso :ueeee:.......no no...mi sa che lo riprenderò in un futuro moooooolto lontano.
    è anche vero che però al tempo, la lettura nn era il mio passatempo preferito.....

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

approposito di farenheit.........l'avete letta quella su topolino? era fantastica!:D

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Gennaio 2008

Anche Brave New World è molto bello, ma preferisco 1984 :)

6. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

sto appunto leggendo (quando trovo tempo tra lo studio) 1984... un bel libro che dall'inizio mi ha appassionato, ma purtroppo non sono riuscito ad andare troppo avanti a causa degli impegni, ma già l'inizio prelude a qualcosa di non buono, ma ottimo. Cercherò al più presto di finirlo. (trovo molto divertente l'enorme quantità di palesi controsensi che si formano tra concetti e parole, come il ministero dell'amore che si occupa di guerra e la quale forma spaventa :hihi:)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Gennaio 2008

Brave new world è tradotto in "il mondo nuovo" o sbaglio? mi manca la lettura di quel libro e mi incuriosisce non poco...

1984: credo di non esagerare nel confessare che raramente, davvero raramente un libro sia riuscio a comunicarmi un senso di impotenza, ineluttabilità ed angosciosa claustrofobia come quello. Ed è in un momento molto particolare della storia, direi immediatamente dopo l'acmè positiva che pure da "dopo" non risulta nemmeno più così dando appunto quella sensazione per la quale credi di aver avuto, tenuto ed invece scopri che non c'è mai stato nulla che tu potessi veramente controllare.
    Resto volutamente vago ma chi l'ha letto sa di cosa parlo.

Non puo poi che accrescere, insieme alla Fattoria degli animali, la mia stima verso un esempio di coscienza politica intelligente e pensante: George Orwell.

Se volete capirci di più anche in rapporto ai romanzi, davvero, leggetevi anche i suoi saggi e interventi giornalistici a ridosso del 45 e negli anni precedenti.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Gennaio 2008

Il mondo nuovo sì...lo trovi nella collana Mondadori che non ricordo come si chiama con la costa rossa...Il Nuovo Mondo e Ritorno al Nuovo Mondo, che è un saggio dell'autore scritto parecchio più avanti dove esamina le analogie tra il suo futuro e quello reale...

9. blind_kaos

blind_kaos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

Personalmente mi sono riappassionato alla lettura leggendo "I fratelli karamazov" di Dostoevskij, a mio parere un libro completo in tutto, ci puoi trocare i tratti di un thriiller, di un polizesco e anche(e soprattutto) uno studio della psicologia dei personaggi che ha dell'incredibile!Ora sto tentando la scalata a "Guerra e pace" di Tolstoj...bellissimo anche questo, però mooolto lento!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Febbraio 2008

che ti avevo già risposto più su! :rotfl:

cmq mi autocito:
    @Fabio: la trilogia su Nostradamus è un romanzo che Valerio è stato spinto a scrivere sulla spinta del successo di Jacq e dei suoi faraoni, ovviamente però Valerio non si è limitato a metterci una biografia romanzata del famoso "profeta" (in realtà lui mi pareva volesse scrivere di Paracelso, ma non era abbastanza famoso come personaggio), ma si è divertito a inserire i suoi soliti piani temporali, fatto ovviamente ancora più interessante alla luce delle centurie ;)

11. QueenDiamond

QueenDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

Ieri sera ho preso "La compagnia dei celestini" di Benni... Che fantasia ha quell'uomo :roll::)

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2008

Stafano benni è un grande, di lui ho letto i Bar Sport, Il bar sotto il mare, Saltatempo, e Terra!, quest'ultimo di recente, molto bello.

Un uomo incredibilmente colto, con una fantasia disarmante e un senso dell'umorismo amaro... Direi sempre troppo poco apprezzato!

Parlando di Fantasy e fantascianza, quanti di voi hanno avuto la fortuna/sfortuna di iniziare a leggere sette anni fa "il trono di spade"?

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2008

ahaha sto bruciato :rotfl:

quindi è un'opera valida...bene...spero di ricordarmene un giorno :D

per flebalagleba: vergogna. il mondo nuovo è un capolavoro.
    Oggi, se non ti fai sgamare, intascalo nella tua libreria :P

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Febbraio 2008

Ci sono diversi Martiniani in giro qui :P
    Io ho questa fortuna (nel senso che tutta la saga finora mi piace un sacco) e sfortuna (perchè non si sa se e quando si arriverà a leggere le fine)...

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Febbraio 2008

infinitamente superiore a gran parte dei libri che la mondadori ha pubblicato nella stessa "collana", ma inferiore rispetto a quelli del ciclo di Eymerich naturalmente, ti consiglio di recuperare prima tutti gli altri e questo tenertelo da parte per i periodi di magra ;)

Condividi questa Pagina