1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

scusate se riprendo il discorso...ma il nuovo dei bullet........sbaglio o hanno aumentato la velocità mettendo però una voce clean peggiore di quella di the poison? :(

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2008

Che abbiano aumentato la velocità non ne sono certo,ma che la voce clean sia peggio secondo me si...

3. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

ci sn un sacco di pezzi "thrash" di chitarra ( alla trivium) che prima nn c'erano..

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2008

si ma roba ormai riciclata....

5. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

si ma chitarristicamente parlando, nn fa schifo.
    peccato per il resto che..mmh.......nn so ....stranamente mi sembra un'involuzione di the poison, che faecva immaginare un seguito + duro.
    peccato

6. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

Anche "The serpent" degli Still Remains è un bel disco...Tendente al soft modello Underoath ma cazzo alcuni pezzi spaccano il culo!!!

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

31 Gennaio 2008

No, davvero non è il mio genere quello, davvero tendente ai 30 Seconds To Mars. Eppure a me piace la roba melodica....

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2008

Dell'ultimo Still Remains ho ascoltato solo il singolo, "Stay captive", quindi non saprei giudicare tutto l'album. Il pezzo in questione non è male, si lascia ascoltare ma a mio parere stanca un po'...quindi diciamo che non mi ha invogliato all'ascolto dell'intero disco.

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Gennaio 2008

soft o no, per me resta la delusione dell'anno. Of love and lunacy era un gran bel dischetto pieno di rimandi-soilwork, e anzi speravo in un ulteriore appesantimento di questi rimandi, invece the serpent è loffio, non parte, non ha mordente e per me questo è un gran difetto in un album di death melodico o metalcore moderno.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Febbraio 2008

No assolutamente...i ragazzi qui sanno suonare per quello.
    Comunque la voce...non è il mio stile diciamo,ma non è sempre bruttissima eh...però bho,so che non lo ascoltero molto nei prossimi anni(decenni,finchè vivrò..:D)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2008

Still Remains album ciofeca del 2007 poi si criticano gruppi che decidono di variare un pò lo stile,m aqui invece palese la svolta x vendere, i Bullet copioni dei Trivium, il paradossale che pure i Trivium copiano ma ri-paradossale ci mettono + grinta...morale della favola 3 gruppi che ormai non c'entrano nulla con il topic

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2008

In effetti non critico tanto i gruppi perchè cambiano (in fondo sono liberi di fare la musica che vogliono, e poi sono favorevole alle sperimentazioni, contaminazioni, evoluzioni), ma come cambiano: i Bullet da questo punto di vista sono davvero una delusione, perchè come dici tu hanno riciclato un suond già riciclato...

Per esempio i Killswitch Engage si sono ammorbiditi con l'ultimo album, ma rimanendo sempre entro le loro coordinate...Bullet e Trivium hanno proprio svoltato, così come gli Atreyu che da quel poco che ho ascoltato del nuovo album sembrano la risposta agli Avenged Sevenfold. Queste per me sono solo manovre atte a vendere, non mi sembrano dettate da passione...

13. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

tutto ciò però nn ha senso. uno compra un album se è particolare, se ti dà qualcosa. mettersi a copiare un'altro gruppo........che senso ha?
    porta solo ad amalgamare tutto, perdere i tratti caratterizzanti e deprimere l'ascoltatore....o almeno...per me è così

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Febbraio 2008

Se un album mi risulta una copia precisa di un altro lavoro,difficile mi dia grandi emozioni ed è più facile mi stufi subito...tuttavia può succedere che un album ti dia comunque belle emozioni pur non avendo una grandissima personalità.
    Voglio dire...può darti qualcosa anche non essendo originalissimo.
    Ovvio che una copia resta una copia(per quanto bella eh...)...poi anche li,c'è chi sente che il disco è una mera copia inutile,chi sente invece un album abbastanza fresco ma fatto stupendamente,ecc.ecc.ecc...

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

1 Febbraio 2008

Sono d'accordo, tra tutti per me solo i KSE hanno arrotondato i loro spigoli senza svendersi.

Condividi questa Pagina