1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    31 Gennaio 2008

    Uffi è morto Dark Passion Play.... :( :sadic:

    Vabbè.... veniamo alla sfida in corso....
    Sono due album che non mi fanno impazzire e gridare al miracolo. Come ho già detto in precedenza ho una certa repulsione per i Mago.... oh raga non mi piacciono proprio....:(
    Quindi tra i due mali voto il minore :grin:.... visto che comunque qualche buono spunto ce l'ha....

    Helloween - Gambling With The Devil
     
  2. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    Gambling with the devil è un album cazzuto.
    Gaia II ha buone idee ma mi risulta dispersivo.
    Gambling mi attizza di più--> Gambling with the devil
     
  3. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    Mi piace molto il folk da taverna dei Mago de Oz e questo album non fa eccezione però in questo caso scelgo gli Helloween sia per una motivazione stilistica generale (sono più prettamente power rispetto agli spagnoli) sia per una di gusti personali. Questo senza nulla togliere al valore di Gaia II ma Gambling merita di andare avanti anche solo per canzoni come Kill It o Heaven Tells No Lies.
    Voto: Gambling with the Devil
     
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    31 Gennaio 2008

    Voto GAMBLING WITH THE DEVIL,un album assolutamente magico,non c'è nessuna canzone che non mi piaccia e contiene delle hits da paura...La mia preferita Heaven tell no lies.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    31 Gennaio 2008

    Ah cacchio...Nightwish battuti! :\ Comunque sono ugualmente contento per i Primal Fear, è sempre un buon album: in semifinale ci può stare!

    Invece mi dispiacerebbe parecchio veder fuori i Mago de Oz che, ripeto, hanno dalla loro un vero masterpiece...tra i migliori che abbia mai ascoltato! L'avversario è duro da superare perchè comunque gli Helloween hanno partorito uno dei loro migliori album e sono riusciti a convincere anche chi li aveva dati per finiti con Keeper 3 (io non ero tra questi...mi piace parecchio anche quell'album). Gli album li ho commentati già più e più volte per cui, ben consapevole che il mio sarà un voto sostanzialmente inutile, voto: Mago De Oz - Gaia II
     
  6. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    GWTD x i miei gusti è un buon album ma nn un grankè...gli preferisco il criticatissimo Keeper 3...

    mentre x Gaia II anke se è un pò inferiore al primo Gaia...lo reputo un grandissimo album!!Basta la sola Cantata del diablo a divorarsi l'album delle zukke...
    quindi il mio voto va a Gaia II
     
  7. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2008

    Voto senza indugio Gambling with the Devil; un album potente e melodico contro un buon platter che comunque proprio non è riuscito a prendermi.
     
  8. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2008

    Mago de Oz

    perchè lo trovo più completo sotto tutti i punti di vista.
    melodia ma anche tecnica da ognuno dei membri e tanto affiatamento.
    poi c'è che delle zucche son rimasto ancorato ai primi album e
    quest'ultimo non dà le stesse emozioni.
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Febbraio 2008

    Questa è una sfida interessante... sono sicuro che avreste portato i due dischi in finale se solo Fivic non avesse avuto una mente diabolica...:D


    Il mio parere l'ho già espresso: due dischi di buona fattura, ma nessuno dei due è un capolavoro. Anzi... secondo me nessuno dei due avrebbe dovuto arrivare sin qui! ^^

    Anche se diversi, secondo me come valore bene o male si equivalgono, tuttavia dovendo esprimere un voto, dico Gambling. E' un disco che, da vecchio fan, un po' mi ha fatto arrabbiare (per certe canzoni proprio bruttarelle), però nel complesso lo trovo più personale rispetto a Gaia: nel senso che, a parte quelle piccole assonanze con altre canzoni, Gambling suona come un disco degli Helloween... Mentre ascoltando Gaia ho sempre la sensazione che ci siano richami a questo o quel gruppo.


    voto Gambling With the Devil
     
  10. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2008

    Continuo a non capire perchè votare un disco basandosi per la maggior parte sul fatto che si rifaccia più o meno agli standard del gruppo.
     
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Febbraio 2008

    mi spieghi cosa intendi nel topic dei commenti? :)
     
  12. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2008

    Gaia II non è certo il miglior album dei Mago de Oz. Per quel che mi riguarda il meglio lo hanno dato con La leyenda de la Mancha e Finisterra (Il loro capolavoro) molto più duri. Questo loro nuovo filone soft contiene comunque lo spirito e la goliardia che li ha sempre accompagnati.
    Hazme un sitio entre tu piel, El poema de la lluvia triste sono ottime. Ma tutto è comunque sempre su discreti livelli.
    En nombre de Dios =(Gates Of Bayilon) i Rainbow in spagnolo:hihi:, certo che James Dio è un'altra cosa.
    In definitiva, pur rimpiangendo il passato dei Mago promuvo il loro Gaia II nel confronto in essere. Gambling gli è sicuramente inferiore, sia qualitativamente che quantitativamente.

    Voto :Gaia II
     
  13. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2008

    devo ammettere che Gaia II a forza di ascoltarlo mi comincia ad annoiare. Insomma questo torneo mi ha fatto cambiare l'opinione iniziale. Sto rivalutando molto Finisterra che reputo il loro apice.

    voto gambling...un bel rilancio con alcune ottime track
     
  14. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2008

    Gambling va in finale dopo aver battuto per 10 a 7 gaia II

    contro chi se la vedrà?


    New Religion Vs The 25th Hour
     
  15. TheHeadlessKnight

    TheHeadlessKnight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2008

    se si può includere il 2008 allora decisamente'' Avantasia-The Scarecrow''[​IMG]
     

Condividi questa Pagina