1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

  1. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    Acquistati The Human Equation e 01011001 doppio CD, Oggi li ascolto. La versione con il DVD e quella con il libretto però mi attiravano moltissimo...
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Gennaio 2008

    Io me sa che a sta botta prendo la super-extra-mega-cazzinculo limited edition :sadic:
     
  3. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    io nn ho molto capito questo concept,molti punti mi sono oscuri...(musicalmente parlando è il miglior cd degli ayreon)
     
  4. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    27 Gennaio 2008

    che cosa non ti è chiaro del concept? a me sembra abbastanza chiaro...
     
  5. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    i testi singoli li ho quasi capiti tutti...ma nn riesco a dar loro una storia complessiva dietro...(premetto che ho solo THE e universal migrator,magari qualcosa mi sfugge)...mandatemi un mp col sunto della storia grazie...
     
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Gennaio 2008


    Uhm, lo potresti spoleirare?
     
  7. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    28 Gennaio 2008

    allora 01011001 è diviso in due dischi. Il primo è incentrato sulla storia del pianeta Y, il secondo sulla Terra.
    In estrema sintesi: gli alieni Forever che vivono sul pianeta Y, a causa della fine prematura del loro pianeta sono costretti a migrare nello spazio in cerca di un pianeta migliore. Arrivati sulla terra, creano la razza umana e causano l'estinzione dei dinosauri per fare posto alla nuova razza. Tuttavia la razza umana si dimostra guerrafondaia ed egoista e distrugge la Terra, con la guerra del 2085. Uno sparuto gruppo di coloni raggiungerà Marte...e uno solo di essi sopravviverà. Il colono sopravissuto è poi il protagonista del precedente album...
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2008

    Insomma Arjen è afflitto da Sindrome Cronica di Pindaro; il collegamento è puramente d'intreccio. HE messe così le cose resta unicamente una geniale, cavalcantiana esperienza dell'inconscio (anche in musica poerchè no;))

    LUPPPOOO: ho detto che c'è il calendario 12 mesi vedo non vedo di Arjen NON che vi trovi anche il dildo ("cazzinculospacialedition).
    Scusomi con l'utenza.
     
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Gennaio 2008

    Preso l'edizione limitata, ma non quella extralusso: costava già tanto questa. Lo ascolterò.
     
  10. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Gennaio 2008

    E l'incidente del protagonista di THE che c'entra? Non è l'unico sopravvissuto, c'è l'amico, la fidanzata...
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2008

    ma come...mi caschi sulle basi eh..amico, fidanzata, sojno tutti nella sua testa, allucinazioni indotte dal rilascio da parte del popolo alieno Forever, del famoso agente X Factor. Scusami, provocarono l'estinzione dei dinosauri...ti pare che fosse così difficile a quel punto indurre al decimo album dei Maiden?
     
  12. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    Non so se tu stia scherzando o no nella prima parte, ma se fosse così si capirebbe il perchè di quella piccola parte finale che spiazza l'ascoltatore su Day Twenty in THE! ;)
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2008

    intendi la prima riga? e perchè no? in fondo qualsiasi, dico qualsiasi voce udiamo nei due dischi è SEMPRe dentro la sua testa. Nessuno ci dice se ad esempio loser sia un reale discorso col padre o se davvero lui risponda nella sua testa alla voce reale filtrata dal coma al suo amico o se piuttosto non sia la sua una immaginazione di tutto quello che i suoi desideri compongono nella sua mente. Almeno al 50 per cento possiamo dubitare.
    questo lo dico ora; quando ho scritto quella riga però non ci pensavo minimamente :p
     
  14. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    Beh, Wikipedia inglese ti da ragione.. !

    Day Twenty: Confrontation

    The final day, the twentieth, Me wakes up and first off, admits his betrayal to Best Friend; who, surprisingly, says that he knew, but didn't dwell on it. Me asks for forgiveness, to which Best Friend responds by stating that they're even. Me's actions have damaged three lives, and now they must mend together. Love tells Me to go on and be bold; Agony, quite concordantly, welcomes Me first to the real world; Passion tells Me that he is now superior. Reason welcomes Me, Pride confirms Passion. On the final step, Fear comes along and asks Me if he's sure. Me says he is and returns to a new life...
    ...or perhaps not. It appears that the whole experience was a simulation commenced by the Dream Sequencer device (introduced in "Universal Migrator" double album), namely, "The Human Equation Program". Forever of the Stars, the shadowy being behind the experiment of "Into the Electric Castle" (whom, in that, had snatched few people out of various eras of time to understand their emotional responses, since his kind, one of the oldest races of the universe had lost all emotions aeons ago) has prepared this program and launched it to remember emotions, in the end of which, success is evident.
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2008

    Eh mica ho mai letto inrepretazioni simili. compare, stando a questo il discorso si estende anche agli altri album, anche borgesianamente; l'idea di avere il controllo diretto o almeno la partecipazione diretta di una esperienza e scoprire invece che tutto questo è a sua volta creazione di qualcosa di Altro e Superiore. Suggestivo.
     

Condividi questa Pagina