1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

EBBASTA!!!:rotfl:
    c'ho le lacrime agli occhi dal ridere (e sono al lavoro!!!)

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Gennaio 2008

ecco perchè mi pareva di conoscerla già quando l'ascoltai per la prima volta! AHAHAHAHAHA!
    non ho mai vist il cartone, ma ho la sigla in mp3 assieme a mille altre sigle di cartoni, l'avevo sentita lì ahahahahaha :rotfl:

cmq..è uscito l'album?

3. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Sì, è uscito da qualche giorno, non so di preciso quando.

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Gennaio 2008

i cavalieri del re :headbang:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Gennaio 2008

prendi lo spechio magico glammico e mitologico..

dico MAGARI fosse stata un'opera di buon hard rock non power, non metal; avrei inneggiato alla versatilità, al cambiamento sarei stato curioso.

Non credo sia problema di genere ma di qualità.

Chiedo a chi si ciba di hard rock più di me e qualche altro: ragazzi, di là dei nomi che giustamente vi entusiasmano (come Alice Cooper), che ne è della qualità di questi brani?

ne ho ascoltati alcuni ora ma di là di qualche solo particolare e un po di groove non trovo nulla di nuovo, di fresco, nulla di sorprendente. Al più mi limito a lambire Loffrediane votazioni con un quasi 70...toenerò ad ascolto totale.

6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2008

riflettevo sull'intervista (ormai non ci dormo la notte:D)...e sono sempre piu' convinto che Sammet creda di parlare a dei fessi...giustifica l'uscita dei 2 mini dicendo che aveva troppo materiale...ma de che??? ci sono 2 pezzi che sono poi finiti sull'album finale, tra cui varie versioni di lost in space, 4 cover, un'intro presa pari pari da quella del primo avantasia e addirittura un pezzo originariamente previsto per avantasia 4 (promised land)!!!! allora o faceva uscire le due parti subito in un doppio cd o al limite faceva un'uscita singola coi pezzi migliori! perche' in fondo, promised land, the story ain't over, shelter from the rain e devil in the belfry sono bei pezzi (almeno IMO) uniti a qualche altro della quarta parte sarebbe venuto un bel cd...invece no, DEVONO uscire 2 mini, poi l'album, probabilmente altri 2 mini e poi la quarta parte!!!! parli di troppo materiale??? ma chi ti ha chiesto di fare le cover? e tremila versioni di lost in space??? non sono riempitivi??? NO??? dici che promised land non sarebbe stato il pezzo migliore di Scarecrow...meglio another angel down??? meglio carry me over di una story ain't over? boh...ho l'idea che i bei (pochi) pezzi che Tobias ancora scrive siano piu' una sorta di riminiscenza dei tempi che furono, se poi li giudica lui per primo in questo modo (vedi pure judas at the opera...non all'altezza di apparire su RR...)
    io direi che col suo "maturare" si sia anche un po' svenduto...non critico la direzione artistica, che puo' piacere o no ma certe scelte di marketing che lui giustifica e approva sono inconfutabili. e anche il suo atteggiamento giocoso, ho l'idea che ormai sia una maschera del suo personaggio (in stile manowar)
    forse Tobias e' cresciuto e ha smesso di sognare...come posso pretendere che faccia sognare me?

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Gennaio 2008

si la storia degli ep è stata veramente na cavolata pochi dubbi se levavano di mezzo le cover poteva mettere i pezzi in scarecrow.

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Gennaio 2008

Non sono d'accordo, per niente.
    Carry Me Over è una bella canzone secondo me, Another Angel Down idem, e le versioni di Lost in Space tanto per cominciare sono 2 e non 4 (ci sarebbe anche una terza ma non è in nessuno dei due ep), ed entrambe molto valide.
    Le cover non lo obbliga nessuno a farle, però sinceramente a me sembra una buona idea quella di sentire canzoni gia famose reintepretate da un artista molto valido come Sammet, specialmente se si tratta di cover abbastanza atipiche per il genere metal come in questo caso.
    Promised Land, Judas at the Opera e The Story Ain't Over non vedo quale sia il problema se non sono su un album... sono state pubblicate comunque, noi possiamo ascoltarle... non capisco proprio quale sia il problema mi dispiace. Una canzone bella non può essere su un ep? Perchè?
    Per le scelte di marketing in generale: certo, come se fosse lui a scegliere quanti dischi far uscire, la Nuclear Blast penso che lo paghi anche per stare sotto certe regole ^^

9. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2008

si, purtroppo e' vero... :ueeee::ueeee::ueeee:

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Gennaio 2008

DTGEsù non puoi promuovermi Carry me Over, non tu; mi stiletti infra scapole così eh, dai.

MAGARI fosse stato un album di vero, sano hard rock; non critico la sterzata ma la qualità della sua sterzata. Anyway domattina me lo ascolto per bene.

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

27 Gennaio 2008

"Out of the Wine, out of the Chalice of Agony
    Welcome to Avantasia!!!"

altro che sta roba nuova qui....

12. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

Non capisco tutto questo accanimento contro the scarecrow... da quel che avevo letto mi aspettavo una cagata colossale, e invece lo trovo un album niente male. certo non ai livelli dei precedenti avantasia, ma cmq un ottimo album. e poi povero sammet, è dovuto correre ai ripari per sostituire guest illustri come matos, defais... e il risultato non è stato come i precedenti, ma nemmeno un fallimento... semplicemente qlkosa di diverso

voto.80

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

27 Gennaio 2008

Mi riservo ancora qualche ascolto prima di dare un giudizio definitivo, anche se come primp impatto constato tristemente che riporta il soud degli ultimi Edguy anche in Avantasia. Ed è logico, visto che sono sempre sue creazioni, ma così il tenore evocativo e più solenne di Avantasia và a perdersi.
    Mah.

14. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2008

a me è piaciuto parecchio!
    e sono un fanatico del power, intendiamoci!

mi ha preso tanto!avevo letto questi commenti e avevo davvero paura che non mi piacesse...sentire parlare di Hard Rock vicino al nome Avantasia...brrrrr!!!!!

e invece mi sono dovuto ricredere...perchè, per come la vedo io, the scarecrow NON è hard rock!
    e per fortuna!

i primi due capitoli sono un'altra storia, superiori non so, però molto diversi!
    questo viene dopo tanti anni, e soprattutto ha una storia dietro che si addice meglio all'attuale mentalità compositiva di toby!

va la...torno ad ascoltarlo!!!!!!!!

15. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2008

mi riservo altri ascolti...ma quest'album è una bomba!

Condividi questa Pagina