1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bal-Sagoth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Daenerys, 22 Dicembre 2005.

  1. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Gennaio 2008


    Gia! Tra l'altro il metodo che,su alcune canzoni, usa Byron per comporre le liriche e' molto interessante,praticamente scrive le sue storie,lunghe anche diverse pagine e poi ne estrapola alcune parti da utilizzare sulla linea vocale.
     
    #46
  2. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2008

    Tamarri e pacchiani come pochi...però trascinanti :D
     
    #47
  3. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2008

    Io non li ho ancora ascoltati...

    Ma solo il pensiero che UNA CANZONE abbia un titolo così lungo: Cry Havoc for Glory, and the Annihilation of the Titans of Chaos (The Splendour of a Thousand Swords Gleaming Beneath the Blazon of the Hyperborean Empire, Part III)

    Ma questi che si fumano? Spero almeno che i dischi siano belli. Recupero qualcosa ;)
     
    #48
  4. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Gennaio 2008

    Leggendo il Topic l'avrai gia' intuito da solo,comunque ti consiglio(come penso faranno tutti)Starfire..ecc..ecc..:);per me hanno realizzato solo ottimi album,pero' questo e' sicuramente il piu' rappresentativo.
     
    #49
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    30 Agosto 2008

    Le Recensioni Su TM!!! Quando ci piazzate tutti e sei i tomi??? Dai dobbiamo far conoscere alle giovani leve uno dei gruppi più geniali che il metallo epico abbia mai forgiato! :D
     
    #50
  6. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    OTTIMA BAND!!!!
    mi fanno viaggiare e rilassare molto....

    in Battle Magic ci sono passaggi con melodie soavi che mi fanno venire in mente un pò il Mike Oldfield del brano "crises"

    li possiedo tutti
    ma BATTLE MAGIC e ATLANTIS ASCENDANT rimangono i miei preferiti in assoluto!
    mentre i restanti album sono un gradino sotto questi...
     
    #51
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Giugno 2010


    Lode a te che hai tirato fuori dai neri abissi cosmici il topic della mia band preferita in assoluto :pray:
    Che dire... le mie opere prefertite rimangono le prime due per il bilanciamento perfetto di cattiveria Black ed epicità infinita... il periodo di mezzo forse è quello più "morbido" ma comunque apprezzabilissimo, mentre nell'ultimo io personalmente ci vedo un ritorno a sonorità più taglienti tipiche del primo periodo. Tu che dici?

    Ah, inoltre voglio che al mio funerale venga messa di sottofondo "To Storm The Cyclopean Gates Of Byzantium" 8-]

    Ed infine... complimenti per il tuo avatar! Un mito per tutti noi! :D
     
    #52
  8. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    "sonorità taglienti" l'ultimo album? PAROLE PERFETTE le tue....

    "To Storm The Cyclopean Gates Of Byzantium" è un ottimo brano strumentale!
    ed è anche superiore al mio brano strumentale preferito di questo album,
    cioè THE FALLEN KINGSDOMS OF THE ABYSSAL PLAIN (amo quei suoni un pò new-age tipo gli ENIGMA)

    il mio brano preferito in assoluto dell'intero album è "arcana antediluvia"
     
    #53
  9. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    beh.... son belli anche i primi due album, di matrice più black e con un' epicità più oscura rispetto ai successivi...
     
    #54
  10. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Giugno 2010

    In particolare il primo è proprio diverso da tutti gli altri... quasi Death-Doom... comunque di nuovi album non se ne parla proprio, almeno per ora. Io ci spero tanto, però se non ricordo male per stessa ammissione del cantante loro ragionano "a trilogie", quindi se dovessero comporre materiale nuovo lo farebbero per tre nuovi album. O almeno così dicono, io mi accontenterei anche di concept singoli ;)
     
    #55
  11. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    A BLACK MOON BROODS OVER LEMURIA appunto come dici TU si differenzia da tutto il resto => per via di partiture DEATH presenti in alcuni brani, ( per esempio basta sentire la nervosa e feroce "the ravening") e per via dei numerosi rallentamenti DOOM che subiscono quasi tutti i brani....

    mi auguro anch'io che al più presto Lord Byron Roberts si inventi qualche storia da trasporre in musica!
    (come visto in questi 6 album le idee non gli mancano...)
     
    #56
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Giugno 2010

    Di idee ne ha parecchie, se non sbaglio scrive anche racconti... però diavolo, io voglio un album nuovo! Sono passati la bellezza di quattro anni... se hai occasione ti consiglio di venire pure tu in Repubblica Ceca per vederli comunque, vista la rarità dei loro spettacoli ;)
     
    #57
  13. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    eh magari............. potessi arrivare in repubblica ceca!!!
    mai dire mai qui in Italia e di certo non mancherò!
    forse l'ultima volta che sono stati in Italia era sicuro nel 2001 (Altantis album) ricordo alcuni reportage & interviste; e facevano da spalla ad altri più blasonati gruppi
     
    #58
  14. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Giugno 2010

    Pensa te... beh nel 2001 ancora non li conoscevo (non sentivo nemmeno Metal se è per questo xD) però cavolo, pensavo che non fossero mai venuti qui... se faranno un nuovo album spero che torneranno però...
     
    #59
  15. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    io i Bal-Sagoth li ho conosciuti per la prima volta nel 2000 grazie ad un mio amico che si comprò THE POWER COSMIC
     
    #60

Condividi questa Pagina