1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cura e manutenzione di CD e LP

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Gennaio 2008.

  1. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2008

    Un po' nello stesso modo, ma il risultato a dirla tutta non mi ha mai convinto particolarmente.
    Io ho un equalizzatore a 14 bande che mi permette di abbassare di molto il noise del fruscio del nastro, ma "di molto" non vuol dire "del tutto". Specialmente nelle parti più basse, tipo interludi acustici, intro strumentali basati su tastiere, oppure nel caso di registrazioni demo , diciamo così, low-fi ottenere risultati soddisfacenti è molto difficile. Il fruscio si sente lo stesso, anche se ti fai i file audio, li registri su cd, li ri-registri da cd quindi passi di nuovo attraverso l'equalizzatore su mini disc e di qui ti fai di nuovo files audio. Inoltre, tutti questi passaggi alla fine un po' discostanoil risultato finale da quello che è la registrazione originale effettiva.
    Mi hanno consigliato di andare in uno studio di registrazione per eliminare i fruscii, ma non so quanto questo possa valere la pena, il tempo che stai in sala quanto ti viene a costare? Se qualcuno ha info sarebbe interessante venirne a conoscenza :read:


    edit: intanto, spulciando un po' in internet ho trovato questo interessante link. Se invece che uscire dal piatto stereo uno esce dalla piastra il risultato potrebbe, (sottolineo potrebbe perchè dovrò provare la cosa) essere migliore del sistema che uso io.

    link: http://www.itportal.it/tutorial/software/audio/cooledit/
     
    #46
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2008
  2. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    10 Luglio 2008

    Compari maniaci metallari! :D Volevo chiedervi: avete mai visto che alcuni dischi presentano un adesivo posto sulla parte superiore della custodia di plastica dell'album, a mo' di chiusura, lungo tutto un lato della custodia? (spesso sopra c'è scritto il nome dell'artista, dell'album...) Come fate a levare la colla, che non si leva con nulla? Ho provato col vetril, con l'acetone, ma nulla...Che devo fare?
     
    #47
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    14 Gennaio 2011

    Ahahahah che ridere trovare il mio intervento ignorato completamente! :D
    Avrei una seconda domanda: il CD 1 del Live Inferno degli Emperor mi è arrivato con degli evidenti graffi sotto, e, inserito nello stereo si sente che è rovinato; ho provato a passare uno straccio e i difetti, ad un secondo ascolto, si sono spostati più avanti all'interno della traccia. Quindi: pensavoche dei graffi rovinassero irreversibilmente il disco, mentre invece pulendo i difetti si sono spotati più in là! Sapete cosa vuol dire e se posso far qualcosa? Altrimenti lunedì vado alla posta e me ne faccio inviare un altro.
     
    #48

Condividi questa Pagina