1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

24 Gennaio 2008

Perché 'sta domanda? Non è ancora uscito?

Beh se così fosse, allora se parlate ancora chiudo il topic sino all'uscita nei negozi.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Gennaio 2008

Dovrebbe uscire domani in teoria...però magari alcuni negozi ce l'hanno già...non ci capisco più niente con le date effettive delle uscite discografiche ormai :sgrat:

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Gennaio 2008

io l'ho visto anche se non avevo un euro ed ho dovuto rimandare :P

4. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

vorrei solo sapere se è uscito...il tempo è vuoto e un' uscita a vuoto mi peserebbe!

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Gennaio 2008

piu' in la lo ascoltero', certo che se e' cosi poco metal opera mi cade in basso....non perche per essere un buon prodotto debba essere per forza metal, ma che senso ha fare un progetto di metal opera per poi fare cd rock opera???cioe' il progetto avantasia e' nato (credo) come un power metal piu' orchestrale/epico/teatrale dei rispettivi edguy(mia opinione chiaro).....se non e' piu' cosi non chiamarlo avantasia!!!!sento che mi deludera'...........

6. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Ho ascoltato qualche altro pezzo e devo dire che questo terzo episodio è di un p(i)attume unico, salverei solo Kiske e Lande, quest'ultimo come sempre superlativo. Carry Me Over l'ho skippata quasi subito, giusto il tempo di sentire dove andava a parare. Meno male che ho alternato l'ascolto di The Scarecrow a quello dei Demiurg (che spaccano davvero!) così almeno mi sono tirato un po' su dopo questa delusione. Sarebbe stato meglio se Sammet non avesse fatto questo terzo episodio, almeno avrebbe chiuso il progetto in bellezza col secondo metal opera e basta. Ora invece c'è da sperare che il quarto capitolo sia diverso ma se queste sono le premesse...

Ultima modifica: 24 Gennaio 2008
  7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Gennaio 2008

se e veramente cosi, lo chiudo io al secondo metal opera......

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Gennaio 2008

Anche harold che come me ha esordito col pauer è deluso.

Rispondo a chi in sede di rece ha commentato scrivendo che Tobias ha spaziato in altri generi e che non è sostanzialmente degna un'opera soltanto se metal.

E' vero.

Nikolo Kotzev ha composto un'opera rock su Nostradamus in due Cd che è bellissima e con alla voce quel grande di Glenn Hughes; altro che metal; è Rock (almeno anche e molto rock).

Se Tobias mi scriveva un lavoro simile (e credetemi il lavoro di Kotzev e quello di Sammet sono diversissimi) dicendo comunque ce aveva evoluto la sua esperienza iniziata almeno 10 anni fa io gli avrei creduto, fregandomene del fato che non fosse metal.

Vi chiedo, voi che amate Carry me over, perchè vi accontentate?
    cacchio meriterete di più o no?

Insomma è orecchiabile, sicuramente più complessa di through the monsoon ma BASTA?
    Basta questo?

Riascoltiamoci Seven Angels; the lookin glass, farewell, the tower..!

9. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

non concordo su looking glass ma per il resto ti quoto: quanti e quali pezzi di Scarecrow (a prescindere dal genere) reggono il paragone col passato? dov'e' finita una ballad MAGICA come farewell? e i cori di avantasia, 7 angels...QUELLI sono pezzi, chissenefrega se power o no, appunto, esiste buona e cattiva musica. QUi, come ha detto qualcuno, c'e' piattume e basta. E poi smettiamola di far passare tutto a Tobias solo perche' e' simpatico nelle interviste e onesto...machissenefrega! Io voglio emozionarmi con la musica, se voglio ridere mi guardo zelig! Mettiamola cosi': Scarecrow e' semplice musica che puo' piacere o no. Avantasia dovrebbe essere magia.
    PS se crei un terzo capitolo, i confronti col passato sono obbligatori. E' lo scotto da pagare! In fondo, il monicker Avantasia sulla fiducia gli fara' vendere un bel po' di copie!
    PPSS non e' che questo terzo capitolo e' stato fatto a causa delle vendite non esaltanti di RR? Non e' che questi pezzi non erano originariamente pensati per un nuovo avantasia?

Ultima modifica: 25 Gennaio 2008
  10. elsa gammata

elsa gammata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Ma che bel disco. Più l'ascolto, più mi piace. Basta soltanto rilassarsi, mettere da parte i confronti (inutili) con i precedenti, aprire la mente... e tutto fila liscio... si gode ogni minimo dettaglio.

Ma vogliamo parlare della sublime I don't believe in love e della voce di Hartmann (già mi faceva imazzire su Glory of Rome)? Oppure di richiami la passato come Another Angel Down o Shelter from the Rain. E della splendida Cry just a Lilttle?

Sicuramente superiore a molti albumusciti di recente (tipo Gamma ray)

11. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

secondo me è un ottimo album, è a suo modo anche innovativo...
    non lo paragono ai precedenti avantasia perchè non li conosco bene, quando uscirono all'epoca ascoltavo solo heavy metal classico e non li degnai di grande attenzione; forse per questo, essendo scevro da paragoni riesco a giudicare questo album in modo terzo e imparziale.
    Certo è che come arrangiamenti e produzione è curatissimo, quindi un giudizio definitivo è immaturo darlo...

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Gennaio 2008

mah a me farewell è sempre sembrata la copia triste di prendi lo specchio magico :P

finalmente sono riuscito a sentirlo comunque. Bello, mi piace :)
    è ancora presto per dare un giudizio però.
    Jorn Lande è incredibile comunque :)

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

Loro lì in alto, nel firmamento del power, ci scrutano e fanno illuminar i nostri occhi come fulgide stelle al lor ricordo.
    Noi in basso, nella marmaglia del nuovo avantasia, con voci suscettibili di malinconia gridiamo a gran voce il loro ritorno.

Hey Angel, can you tell me
    Will you lead us to the place
    Full of heat, in the fire
    For we only brought disgrace

14. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

ARGH!!! Ma che dici???? Pero'...un po' ci assomiglia e' vero!!! Noooo hai rovinato per sempre i miei futuri ascolti!!!! TI ODIOOOOOOO!!!!:rotfl:
    e cmq i cavalieri del re erano MOLTO piu' epici degli Avantasia di ora (anche nel nome!):D
    http://www.youtube.com/watch?v=Drbr0B6EM_o

15. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

E' quello che ho sempre detto anche io!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
    Comunque, triste o non triste, copia o non copia, Carry Me Over non regge il paragone, e pensare che Farewell non è neanche una delle mie preferite.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina