1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    15 Dicembre 2007

    Mostruosa potenza...è proprio la sensazione che i Nile mi han sempre dato!
     
  2. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    i nile sono l'unico (forse l'unico insieme ad un alro) gruppo brutal che ascolto: potenza incredibile, buona tecnica e anche tematiche serie e profonde (cosa purtroppo molto rara da trovare ne brutal, dato che tutti gli altri gruppi parlano solo di sbudellamenti)

    P.S.: il cantante dei nile è l'unico che apprezzo nonstante faccia brutal
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Dicembre 2007

    Come spesso accade, prendo delle "cotte" clamorose per i vari gruppi; ed ora è il momento dei Nile! :sadic:

    Sto ascoltando furiosamente tutto di loro, e soprattutto gli ultimi due full-lenght sono un concentrato micidiale di cattiveria, furia, potenza e tecnica sopraffina; soprattutto per il lavoro incessante delle chitarre, che forgiano continuamente una marea di riff assassini e letali.
    Il tutto, condito dalla stupenda atmosfera alla Stargate che rende il tutto assolutamente unico!
     
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Dicembre 2007

    Allora ascolta anche i Lykathea Aflame, il loro album Elvenefris potrebbe essere seriamente catalogato come capolavoro, credo anche che ci sia la rece qua su TM.:sgrat:
     
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    16 Dicembre 2007

    Quoto tutto...tra l'altro, io non sono tanto uno da "cotte", ma con i Nile mi successe la stessa cosa che sta succedendo a te, quando uscì ITDS!:)
     
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Gennaio 2008

    puoi dirlo forte!!!e benche INTDS sia superiore I è un'album della madonna!!!specie nella produzione
     
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Gennaio 2008

    ...e le sensazioni terrificanti di un BSOV?...Sebbe rimanga dell'idea che come perfezione del cocnetto di brutal ITDS non abbia paragoni di rapporto...
     
  8. Alieno

    Alieno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2008

    sono passato da poco ai nile e dire che sono degli dei è poco
     
  9. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2008


    Sono di una atmosfera incredibile hai proprio ragione. L'ultimo disco è piaciuto molto anche a me, cazzo mi sembra di essere sulle rive del nilo di notte, circondato da mummie che mi vogliono assalire. :shutup:
     
  10. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2008

    pensa che l'ultimo è il meno atmosferico della discografia! 8-]
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    26 Gennaio 2008

    Io trovo gli ultimi due degli apici della loro maturazione artistica che già con In The Darkness...aveva dato idea di raggiungere risutlati fuori dall'ordinario in campo brutal. Sia Annihilation che Ithy sono ormai punti di riferimenti carichi di innovazione, ma continuo a ritenere Black Seeds e In Their... due full-length irragiungibili per la magia oscura ed epica che riescono a sprigionare

    E, sebbene Black Seeds sia meno "progressivo" di In Their..., continuo a preferirlo perchè maggiormente epico.

    Anche se forse l'apice tenico lo hanno raggiunto con Laureano al drumming, di loro mi ha colpito fin dall'inizio la componente epica ed a tale sono legato:)
     
  12. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    28 Febbraio 2008

    Dopo essere rimasto deluso da "in their darkened..."(forse l'unico in italia),trovandolo troppo doomy e prodotto male e trovando il successivo "annihilation..."molto meglio ma non micidiale....,devo ammettere che l'ultimo "ithyphallic" mi sta prendendo bene.Per me il loro migliore degli ultimi tre,davvero un cd maestoso.
     
  13. User-Maat-Re

    User-Maat-Re
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2008

    Uno dei gruppi che apprezzo maggiormente :hihi:, il mio preferito (li adoro tutti ma se devo scegliere...) rimane In their darkened shrines seguito da amongst the catacombs... per chi apprezza molto i vari intermezzi consiglio, se non l'avete già fatto, di ascoltare il disco solista di Sanders, spettacolo.
     
  14. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2008

    che posso dire cavolo!

    dei Nile dalla prima volta che li ho ascoltati il mio cuore e la mia testa sono andati in brodo di giuggiole, finalmente un gruppo Death Metal fresco spaccamontagne e a suo modo innovativo di tutta la discografia adoro Annihilation of The Wicked e Black Seeds caspio la title track di annihilation mi ha fatto fare headbanging dalla prima volta che l'ho ascoltato in macchina (e l'avevo appena comprato :headbang:

    Ma cmq tutto quell'album è spettacolare, a mio avviso ha una delle migliori produzioni mai sentite!
    Ithy mi è piaicuto un sacco ma come x ITDS devo metabolizzarlo un po' x farmelo piacere appieno :P

    CMQ chi viene a vederli a settembre all'estragon?
     
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2008

    io spero vivamente di esserci. karl e soci una volta nella vita me li devo vedere, è una missione :grin:
     

Condividi questa Pagina