1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Gennaio 2008

Insomma:roll:

Io ero nella calca delle prime file e si "ondeggiava" come disgraziati:hihi:... sembrava di essere in barca.. poi quando è partita "Disciple" siamo naufragati:rotfl:

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Gennaio 2008

Il merito degli Slayer è che nella loro carriera hanno cambiato spesso pelle, ma hanno sfornato dischi sempre alla Slayer, e non si sono mai venduti ai trend. E questo è quello che conta per me. Poi uno può preferire quest'album a quell'altro...:)

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Gennaio 2008

Beh anche se sono songs hardcore in rivisitazione metal a me personalmente non dispiacciono (il per me è doveroso), tuttavia è nettamente inferiore rispetto a molti lavori, su questo penso che siam d accordo tutti. ;)

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

21 Gennaio 2008

Quindi diciamo che è un album di cover, quindi evitabilissimo :D

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Gennaio 2008

Ci sono tre inediti: Gemini, bella a mio parere (ma non trascendentale) e altre due che sono outtakes da reign in blood.

Cover e inediti. E poi a me sembra abbastanza potente. Ma chi suona la batteria li? Bostaph o Dette?

6. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

21 Gennaio 2008

Dette mi pare

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Gennaio 2008

Il fatto che sia un album di cover è secondario (ci sono stati alcuni album di cover il cui risultato è stato di una qualità elevata...)...Il fatto a mio parere è che tali cover le hanno interpretate talmente male da indurre uno sbrocco ancora prima di essere totalmente ubriachi...:sadic::sadic::sadic::sadic:

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

21 Gennaio 2008

nn è mica detto, garage inc dei metallica è l'unico album degli ultimi che supera il limite della decenza

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Gennaio 2008

Beh, aspetta...eh eh...Garage Re-Revisited è un disco che ha motivo di esistere per casi storici molto, ma molto importanti come già saprai. Undisputed Attitude invece interpreta malissimo alcuni brani (in primis quelli degli Stooges e ancora di più i DRI come non mai...) e dico DRI perchè alla fin fine gli Slayer sono stati molto più hardcore che thrash bay area e sinceramente una interpretazione di brani DRI sarebbe dovuta uscire ECCELLENTE (come minimo...)

10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

21 Gennaio 2008

scusami la mia ignoranza...ma che è DRI?

11. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Pure io hgo molte riserve su Undisputed Attitude.
    Io adoro gli Slayer, sono il gruppo che ascolto di più in assoluto, però ho 3 album che non riesco proprio a farmi andare giù: undisputed Attitude, Divine intervention e Diabolus in Musica. Per quanto abbia provato ad ascoltarli e riascoltarli non sono mai riuscito a farmeli piacere.:(

Gli altri 7 lavori (escludendo live, presunti live, Ep e affini),invece, sono tutti straordinari :happy::happy::happy:

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

21 Gennaio 2008

hai perfettamente ragione

13. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Gennaio 2008

Sono una delle band che più ha influito la scena hard core statunitense. Al pari dei Stormtroopers of Death di Lilker, BEnante, Milano ecc... diedero un impulso significativo alle correnti di passaggio dal thrash bay area al thrash core di cui poi moltissimi hanno abusato (con risultati eccellenti), ma che nel giro di due album vennero dimenticati perchè ormai il genere era dominato dai vari MEtallica, Anthrax, Slayer, Exodus in primis...(subito dietro i vari Overkill, Testament e compagnia bella)

Ora il fatto che gli Slayer fossero stati i grandi interpreti dell'hardcore più violento ed estremo che si potesse concepire (di grande gusto thrash tralaltro va precisato, ma è ovvio :P), mi è stato un pò scadente il risultato dell'interpretazione di certi brani.

Mentre i MEtallica con Garage Days hanno saputo reinterpretare alla grande i classici della loro gioventù e onore al merito di aver dato il benvenuto a Newsted su cui pesava un sacco anche l'eredità di Cliff

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Gennaio 2008

...Divine intervention e Diabolus in Musica sono però da annoverare a thrash bay area puro (forse dopo quel capolavoro di Seasons i dischi THRASH CLASSICO più "ordinari" che abbiano mai fatto...) :)

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Non stavo facendo una differenza fra stili diversi ma semplicemente basata sul gradimento personale e anche, credo, su una valutazione abbastanza oggettiva degli album e i 3 in questione mi sembrano incredibilmente morti e freddi, salvo qualche canzone.
    Sul fatto che sia Thrash bay area puro ti do ragione ed è forse per questo che non mi piacciono molto, della bay area adoro davvero pochi lavori (overkill, anthrax, exodus, non mi piacciono molto salvo qualche canzone e anche i Metallica non stanno in cime alla lista dei miei gruppi Thrash preferiti), preferisco un thrash più violento, o tentende all'harcore come gli Slayer, o quello teutonico (Kreator, Sodom).

Condividi questa Pagina