1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Gennaio 2008

provvederò...:)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2008

Ho provveduto anch'io ed oggi ho ascoltato, caoticamente, in palestra spesso fermandomi a riascoltare quel che istintivamente mi catturava: spiccano subito queste due tracce...EMBERS FIRE (e che titolo); JOYS OF THE EMPTINESS...ma ce ne sono diverse altre nella seconda metà del disco che hanno dell'icnredibile fra sovrapposizioni e fraseggi di chitarre e sfondi e riff lenti e prolungati ed accelerazioni.
    Devo riascoltarlo molto bene per capire che migliore di Draconian Times cui comunque mi sembra sia più accostabile In Requiem.

3. Troopsfor3

Troopsfor3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

Sacro e santo sentenced, anche per me ICON = Paradise Lost!!!!!

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

17 Gennaio 2008

Io tra i 2 preferisco draconian times...però sono due dischi che hanno fatto storia c'è poco da fare. Embers fire è l'inno dei PL....ma ci sono un sacco di grandi canzoni in quel disco.."Forging simpathy" col riffing nella parte centrale che richiama i black sabbath, "Dying freedom" oppure "true belief" canzone che io amo e che forse ritengo la mia preferita di Icon.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2008

Scomnmetto che fra quella altre tre almeno due sono fra le altre che mi hanno fatto ciondolare dalla sorpresa l'altro dì palestrando e senza titoli sott'occhio_O

6. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Questo gruppo mi sta facendo impazzire album dopo album,però devo dire che preferisco i nuovi Paradise che quelli death doom nè...

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Gennaio 2008

ho visto one second a 10 euro...vado?

8. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Si vai vai

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2008

assolutamente sì!
    secondo me è un discone. Ho iniziato ad ascoltarli nel 1995 con Draconian, e poi ho atteso con ardore il nuovo disco. Quando comprai "one second" il giorno della sua uscita" all'inizio rimasi di merda proprio, ma nel giro di pochi ascolti mi ha catturato talmente tanto che segnò diverse mie estàti (ahhh che bei ricordi)

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2008

Se nella musica non cerchi solo chitarre pesante e vocalizzi arcigni ma piuttosto poesia ed emozione in note direi che è proprio il caso che tu vada, senza pensarci su nemmeno un secondo. :)
    Vedrai, basterà la sola opener -se non addirittura il suo intro in pianoforte- per convincerti che non hai buttato via i soldi... ;)

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Gennaio 2008

Dannazione non è death doom one second ed allora cos'è? e quali sono gli album death doom?

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2008

Niente popò di meno che un pseudo pop-rock dalle venature dark ed elettroniche, una sorta di rivisitazione dei Depeche Mode nello stile della band di Holmes e soci.
    E soprattutto, al di là di tutte le catalogazioni possibili, "One Second" altro non è che musica di classe. ;)

Beh, pur non essendo particolarmente ferrato sulle prime uscite dei PL, direi che appartengono alla fase musicale da te tirata in ballo "Lost Paradise" e "Gothic", mentre già "Shades Of God" funge da ponte ideale per il cambio di stile che la band opererà dapprima con "Icon" e successivamente in modo ancor più radicale con "Draconian Times".

Ultima modifica: 22 Gennaio 2008
  13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Gennaio 2008

Amico mio, il problema è che io sono reduce dallo shock a nome Believe in nothing per cui la aprola Pop et simili mi terrorizza in merito ai PL. Se tu però parli di classe, ascolterò..diversamente prima o poi credo "comprerò":sadic: ghotic e lost paradise in virtù di succitate caratteristiche di partenza precedenti la svolta sonora:)

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2008

Pur non avendo potuto sentire personalmente BIN, orecchie fidate che hanno testato questo ed il già citato OS mi hanno riferito che non c'è sfida tra i due e che soprattutto il primo non ha niente a che spartire con il secondo a livello di qualità della proposta.
    Conoscendo la tua sensibilità musicale, lungi dall'essere innamorata della sola prepotenza sonora, mi sento di consigliarti caldamente di tenere un spiraglio aperto per questo "One Second", secondo me ne vale veramente la pena. ;)

Quanto ai due dischi d'esordio, credo che non tarderanno ad arrivarti i consigli degli aficionados del gruppo e del topic, io purtroppo non posso esserti d'aiuto in quanto non sono mai restato particolarmente affascinato dalla produzione d'inizio carriera del gruppo -pur senza mai negare a questo il giusto e sacrosanto tributo per aver praticamente inventato un genere. :)

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Gennaio 2008

Bastava già solo il tuo dire Fabiè;) la porta è spalancata, attendo che l'occasione mi chiami a sè;)

Condividi questa Pagina