1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

  1. Paul Bostaph

    Paul Bostaph
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2007

    A me Grin lo procurò un negoziante(non so come,aveva amici in Germania disse)assieme alla raccolta omonima:entrambi a 8,99€...anche questa è fortuna:hihi:


    IMMENSI CORONER:headbang::headbang::headbang::headbang:
     
    #76
  2. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Luglio 2007

    Ah però..sarei proprio curioso di sentirlo quell'album..credo sia meritevole no?(magari nn ai livelli di R.I.P ma comunque meritevole immagino..):sgrat: :happy:
     
    #77
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    1 Agosto 2007

    Io ho avuto la fortuna di trovare sia No mor color che R.I.P. che Grin in un negozio di cd di seconda mano, tenuti benissimo...pensa te, c'è gente in giro che veramente non sa riconoscere dei gran dischi...meglio per me!

    Comunque, secondo me, a livello di notorietà i Voivod son molto meno "sottovalutati", ma restano entrambe due band "di culto".
     
    #78
  4. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Ragazzi io ho comprato da poco "No More Color" in cd (non la ristampa per fortuna).

    Faccio un po' fatica a seguirlo o meglio, fuori dalla perifrasi: non è che mi piaccia poi così tanto. Qualcuno me lo spiega brevemente? Sono sicuro che il problema è risolvibile e si trova in me, non nell'album :)
     
    #79
  5. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2007

    secondo me l'ostacolo maggiore nell'ascolto dei coroner è la produzione, soprattutto per i primi tre album, in alcuni casi proprio inadatta... peccato davvero.
     
    #80
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Agosto 2007

    Il problema di NO MORE COLOR è lo stesso insinto nei dischi precendenti, che si tratta di dischi comunque "Pesanti", non certo diretti.

    Ci vogliono diversi ascolti!
    A mio modo di vedere la qualità dei dischi dei Coroner è andata salendo, infatti il disco che mi piace di meno è proprio RIP che tuttora fatico ad ascoltare per intero!

    COme ho già detto, per me, l'apice compositivo è "Mental Vortex" in cui probabilmente si vecero più scaltri nel far rendere tutto al meglio.
    Meno riff ma più taglienti, granitici e mirati, più atmosfere, il tutto a vantaggio delle linee vocali che su quel disco diventarono molto più incisive.

    Per i dischi fino a "No more color" vale un pò lo stesso discorso di gruppi pesanti come per esempio i Messhuggah(o come cavolo di scrive), gruppi ottimi ma troppo pesanti per essere assimilati in una volta sola.
     
    #81
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Agosto 2007

    vero!
    Sopratutto sui primi dischi la produzione non è eccezionale, e, pur non essendo terribile, in certi punti li penalizza oltremodo.

    Purtroppo i mezzi che allora poteva avere un gruppo Estremo come loro non rendevano possibile tanto di più...

    Il pensiero di cosa potrebbero fare i Coroner con i mezzi di produzione e registrazione attuali mette i brividi.

    Ci vedrei proprio un bel disco dei Coroner prodotto da Andy Sneap, come gli Ultimi Kreator........:demon: :evil: :demon:

    Meglio non pensarci...
     
    #82
  8. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2007

    azz... è un po' che non li ascolto, mi è venuta voglia di ripassarmi tutta la discografia! (quand'è che ristamperanno Grin? è veramente introvabile!!! :ueeee: )

    sono anch'io d'accordo che sono andati progredendo con gli album, anche per me RIP è il meno riuscito, in un certo senso è un po' "embrionale" (o per essere un po' cattivi "incompleto"! :P ). Poi è tutta un'evoluzione di thrash tecnico per finire con Grin che addirittura esce dal genere, va un pochino oltre (e finalmente ha una produzione all'altezza, forse l'unico loro album in cui la produzione è veramente più che buona).

    Coroner prodotti da Andy Sneap?
    si, meglio non pensarci, sarebbe una vera mazzata in faccia!!! :sadic: :(
     
    #83
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2008

    Ormai in casa coroner sembra veramente tutto morto!

    Dopo le insistenti voci di reunion circolate ormai 3 anni fa non ci sono più notizie dai tre componenti del gruppo, sopratutto da Thomas Vetterli, che, dopo aver abbandonato i KREATOR, illudendoci riguardo un Reunion, ha fatto perdere le sue tracce.

    Io non perdo la speranza di riuscire a vederli un giorno.
     
    #84
  10. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2008

    Sinceramente parlando spero che non si riuniscano mai!!!! Da un lato mi dispiace perchè non li vedrò mai live,però preferisco così che vederli magari sputtanati tra la gente e magari ascoltare dei nuovi dischi che non rendano giustizia ai grandi capolavori che hanno fatto!!!
     
    #85
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2008

    Il punto è che io sono convinto, discorso del poterli vedere dal vivo a parte, che se dovessero realizzare un altro disco esso sarebbe un degno successore di Grin.

    Anche lo stesso Grin venne criticato e non considerato alla stregua dei precedenti in passato...

    Io spero vivamente in una reunion sia live che in studio.
    E anche se lo facessero per soldi, farebbero solo bene, sperando che riescano a guadagnarne anche tanti.
     
    #86
  12. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2008

    Io trovo che Grin sia un gran bel disco!!! Trovo che i Coroner non abbiano mai fatto un brutto full lenght!!! Sicuramente se facessero mai una reunion non sarebbe per soldi!!! Secondo me lo farebbero più che altro per i fan!!! Sicuramente noi saremo qui per vedere se una reunion ci sarà o no!!! Visto che ormai è aria di reunion un po' dappertutto!!!
     
    #87
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Gennaio 2008

    Credo che una reunion dei Coroner faccia solo bene alle orecchie di tanta gente, e soprattutto vi posso assicurare ( io li ho isti live con gli annihilator a milano tanti anni fa...) che dal vivo sono tremendamente potenti e precisi, e naturalmente tecnicamente mostruosi...
     
    #88
  14. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2008

    ho riascoltato mental vortex dopo un bel pò che non lo ascoltavo. ho avuto la stessa impressione di quando l'ho sentito la prima volta. un disco assurdo. fatto veramente bene, con dei bei pezzi di thrash tecnico e in certi punti crea atmosfere surreali...veramente bello e fatto bene. per me il loro miglior disco
     
    #89
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    22 Maggio 2008

    Ricordo ancora quando lo comprai, in occasione del mio primo concerto in assoluto (1992). L'ho davvero consumato...pochi giorni fa l'ho inserito istintivamente in un'ipotetica lista dei 10 migliori dischi thrash di sempre! Tecnico, oscuro, atmosferico, innovativo e originale....del resto si trattava dei roadies dei Celtic Frost!
     
    #90

Condividi questa Pagina