1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2008

io ho sentito un barno su rock hard , se è tutto come quella song...gli HSB sono da spostare sul topic del death melodico

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2008

Io l'ho sentito tutto e direi che si può essere d'accordo con Gandalf, anche se personalmente ho sentito un ritorno alle sonorità di Whatever it May Take (che io adoro e quindi ho gradito parecchio:P). Cmq è un bel disco, indubbiamente.

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Gennaio 2008

Tutto ciò mi fa ancora + interessato agli HBS, è uscita per caso qualche versione limited?

4. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Ho sentito ieri per la prima volta "Whatever It May Take"
    ...azzo...che mazzata!
    Gran bel disco :)

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2008

Ma il Whatever It May Take che è uscito lo scorso anno è una ristampa giusto?

Invece del nuovo ho ascoltato le prime 5 tracce...niente male! E' vero che sono al limite del genere (metalcore), però io qualche rimando all'hardcore ancora ce lo sento, probabilmente perchè la loro musica mi dà l'idea di un assalto sonoro tipico di quel genere. Ovvio che comunque la componente melodic death sia "in vantaggio". ;)

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2008

Esatto anche a me la musica degli HSB da proprio l'idea di "assalto", difatti mi danno una carica assurda. :D

Cmq sì Whatever è stato rimasterizzato lo scorso anno ma la prima versione è uscita nel 2002, di differente se non sbaglio c'è solo la numerazione delle tracce, la copertina e penso la produzione un po' più pulita.

7. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

L'album è stato rimasterizzato, remixato, è stata cambiata la trackilst è c'è anche una traccia bonus

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2008

Non vorrei dire una scemenza ma tracce bonus non ce ne sono... Sia nella prima che nella seconda edizione le canzoni sono 13, anche se cambiate di posizione... L'unica differenza nei titoli sta nella prima traccia ovvero l'intro presente solo nel 2002 e nella traccia "iO" presente solo nel 2007, ma visto che si tratta di una strumentale e per di più ha la stessa iniziale e finale di "intro" penso che siano la stessa identica cosa... Piuttosto credo che ci siano sensibili differenze nel suono, visto che come hai detto te è stato remixato.;)

9. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2008

Boh... iO non è segnata come bonus?

Beh.... tanto resta comunque un disco della madonna :)

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2008

Sul loro myspace si può sentire tutto l'ultimo album dei Bullet for my Valentine...la band gallese da ora in poi non è + adatta a questo topic, ormai la trasformazione alla Trivum è avvenuta (che tristezza una band che copia una che copia altre), se la band americana di Ascendacy ora è la copia dei Metallica e anche in gnerale del metal 80's USA, i BFMV sono la versione thrashy di MAiden/Priest e in generale del metal europeo anni 80 con diverse idee forse troppo melodiche, le uniche cose interessanti sono quei punti (perchè di pezzi interi non ve ne sono) dove vengono fuori le parti CORE o gli assoli di chitarra (alcuni davvero belli).
    Fin dei conti oltre la produzione e l'esecuzione tecnica (troppo pulita) siamo di fronte ad un album lineare, a volte piatto fin troppo debitore di melodie catchy.
    Sinceramente trovo + interessante il plagiatissimo The Crusade dei Trendium, derivato e non personale ma che almeno sprigiona grinta, di contro i Bullet sembrano la versione EMO di un gruppo metal anni 80, manco gli Atreyu hanno fatto un album così lineare e a tratti moscio.
    Quando fanno i "cattivi" i gallesi dimostrano potenziali ma poi si tuffano in ste melodie che almeno sul precedente erano gemellate a parti metalcore-thrash-detah melodic che equilibravano tutto...qui invece sembra uno di quei gruppi pop-metal di fine anni 80 emonizzato....a quei tempi andavano bene ma oggi .....

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2008

dimenticavo c'è un brano in stile The Posion album, nel sentirlo l'avevo saltata...l'unico brano che salvo dall'inizio alla fine: Last to Know...il resto c'è di meglio in giro

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

23 Gennaio 2008

E' positiva la voglia di questi giovani di riscoprire le radici del metal. Ma questo tipo di sound proprio non mi piace!!

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Gennaio 2008

L'ho sentito anche io il nuovo Bullet...diciamo che son pronti per MTV!:D
    No vabbè...quando accelerano vanno anche benino,non male....ma la voce è un cosa che sopporto veramente poco,mi sembra appunto quei gruppi su mtv che giocano a fare i rocker e piazzano li il singolone per poi sparire nel nulla.
    Non sono mai stati il mio gruppo preferito i Bullet ma The Poison,a mio avviso,era una spanna(anche di più) sopra a questo nuovo lavoro che secondo me è veramente troppo "easy".

14. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

eheheh come l'ultimo avenged sevenfold, uno schifo. :D

15. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Mah... a me neanche "The Poison" ha detto molto...

Condividi questa Pagina