1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2008

    minchia...che ce li metti a fare i concrete con tutta st altra roba...i concrete sono 30 spanne sopra a tutti messi insieme...(non ce l ho con te eh... giusto che mi sono sorpreso che qualcuno tiri fuori nomi del genere...sorpreso positivamente...:))
    magari musicalmente possono non piacere, la voce e particolare, ma sono un pezzo di storia dell underground italiano e internazionale e hanno fatto uscire dei capolavori di un intensita magnifica...in realta non so bene se si siano sciolti, ma suonano un po a caso...io li ho visti un paio di anni fa a padova...se qualcuno si volesse avvicinare consiglio il cd "nunc scio tenebris lux"...hanno fatto uscire molta roba solo in vinile ma oramai e difficile, se non impossibile trovarla...
    gruppi annessi a loro direi i grandissimi los vaticanos, che fanno grind...anche loro fighi ma chevvelodicoaffare...
    il batterista credo che ora viva in germania e suona in una band di death classico chiamata altare...su maispeis hanno un pezzo mooolto figo e mooooolto oldscul...
     
  2. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2008

    Poison The Well: in questa sezione ci azzeccano poco con l'ultimo album Visions, fino a You Come Before You ci entravano anche, sta di fatto che rimangono un gruppo originalissimo sia nei suoni che nelle strutture delle canzoni, e sono anche il classico gruppo che o adori o disprezzi totalmente (io faccio parte della prima categoria).

    Capitolo Unearth: il pezzo che hai citato è veramente bello, scritto molto bene, invece è tutto l'album che dopo un po' porta un (seppur vaghissimo) senso di noia, magari delle canzoni più corte avrebbero giovato.

    Segnalo i Suicide Silence con l'album The Cleansing: volete la brutalità pura e semplice? Con questo disco ne avrete quanta ne volete, probabilmente anche di più...
     
  3. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    16 Gennaio 2008

  4. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    Adoro i Converge (Ho un tatuaggio ispirato alla copertina di "Jane Doe", fate voi..), per il genere metalcore consiglio un ascolto al primo album degli As We Fight, melodico ma cattivo quanto basta, poi direi Heaven Shall Burn (chissà da dove han preso il nome, hehe!), Unearth, Darkest Hour, primi Caliban, All Shall Perish, Maroon, Arkangelm, Bleeding Through e Fear My Thoughts e Most Precious Blood (anche se sono più tendenti all'hardcore)...

    No words per I NOMI di certe band...
     
  5. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    Cioè? Fai qualche esempio...


    Nuove uscite (o scoperte, se qualcuno li conosceva già i'm sorry): The Faceless, un bel mischiotto di chitarrone, parti molto tecniche e tastiere, diciamo gli All Shall Perish che incontrano per strada i Dillinger Escape Plan e davanti alla porta trovano un tastierista che chiede la carità e lo portano dentro; The Red Shore, band prodotta da Jona degli I Killed The Prom Queen, per adesso hanno buttato fuori solo un EP registrato non troppo bene ma la qualità c'è, i ragazzi hanno veramente voglia di saltar fuori.
     
    #695
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2008
  6. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008


    Dei The Faceless se n'è parlato mesi fa in Stay Brutal. Sono fenomenali comunque, Akeldama è una delle uscite più geniali e migliori del 2006. Fra l'altro adesso dietro le pelli c'è un "tale" Brett Batdorf, già negli As Blood Runs Black...

    I The Red Shore li conosco pochissimo, giusto un paio di canzoni sentite su myspace, ma mi sono promesso da tempo di approfondirli che mi sembrano interessanti. So che purtroppo il loro cantante è scomparso molto di recente... sono notizie che dispiacciono sempre :(
     
  7. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    A me fan ridere i nomi di band con dentro i verbi, sembrano più titoli di canzoni! Esempi: As I Lay Dying, Bury Your Dead, Bring Me The Horizon, I Killed The Prom Queen, As Blood Runs Black, addirittura See You Next Tuesday:shock:
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    18 Gennaio 2008

    Sì, è veramente una moda. Ne ho sentiti altri di più ridicoli, se mi vengono in mente li posto!
     
  9. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    Ragazzi ieri ho sentito "Deliver us" dei Darkest Hour, che bomba! Deathcore melodico ben suonato ed emozionante, ascoltatelo (qualche brano si trova sul loro myspace ufficiale) e fatemi sapere!
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Gennaio 2008

    moda o no moda almeno è un cosa originale, certo ora abusata anzi se fai questo genere e tutti le sue ramificazioni devi aver questo stile di nick, ma credo anche per far capire subito chi sei e cosa suoni.
    Come ai tempi del thrash ci volevano nomi secchi e diretti, nel black quelli flokloristici o nel death quelli gore-splatter-funerei
     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Gennaio 2008

    Difatti l'ho messo nelle posizioni più alte dei dischi migliori del 2007. ;)
    Cmq per me di -core hanno pochissimo, sono praticamente melodic death a tutti gli effetti.
     
  12. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2008

    Sono in disaccordo fino ad un certo punto... alla fine nomi di questo tipo per i gruppi ci possono anche stare, altrimenti se fossero tutti formati da una sola parola saremmo già a riciclare quelli dei gruppi anni 70, non trovi? Certo è che ormai si sta abusando di questa cosa, e il fattore peggiore è che si fa fatica a ricordare nomi così...
     
  13. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2008

    Non lo sapevo... che peccato, avere 23 anni e morire mentre si è in tour facendo quello che ti piace di più...
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Gennaio 2008

    Ok, ne tiro fuori qualcun altro: Surviving The Sunset (perché più tardi c'è Porta a Porta), Forever Ends Tonight (ma Porta a Porta a che ora finisce?), Many Men Have Tried (a cambiare canale), Never Forget Tomorrow (di comprare TV Sorrisi e Canzoni), Drowning In November (ovvio, se ti butti a mare in questa stagione...), A Traitor Like Judas (porco), Crisis Never Ends (non finisce niente, insomma), Once Tasted Life....

    :lollone::lollone::lollone:
     
  15. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Gennaio 2008

    sul myspace c'è iconoclast degli heaven shall burn in streaming per qualche giorno! :)
     

Condividi questa Pagina