1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Gennaio 2008

    Secondo me un disco che potrebbe rispecchiare le preferenze di Kiko è Momentum Shift degli Scariot:thrash tecnico,formazione allucinante,grandissima voce pulita.
    Se n'era parlato un po' nella sezione prog quindi è probabile che lo già lo conosca..
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Gennaio 2008

    no... grazie nino:)
     
  3. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Gennaio 2008

    di niente figurati,questo è il loro sito dove puoi ascoltare/scaricare due brani: http://www.scariot.com/
     
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Gennaio 2008

    mmm... i due brani non sono affatto male :)
     
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Gennaio 2008

    Non potrei trovarmi più d'accordo. La tua sintesi ha la massima verità in brani come Stonewall o The Fun Palace, due dei capitoli più riusciti delle prime produzioni di Waters.

    Ti dirò che Never Neverland è (a mio modo di vedere) oggettivamente forse il capitolo più riuscito e completo della discografia, anche se in cuor mio sento molto più vicini Alice in Hell (perchè comunque ha introdotto la ricercatezza tecnica nello speed metal) ed il successivo a NNL ovvero Set the World on Fire (perchè il cambiamento stilistico verso sonorità più heavy e melodiche mi ha fatto comprendere quanto incondizionato e menefreghista verso la critica fosse Waters)...ma questo è solo oggettività!

    Alice in Hell apre strade compositive già abbozzate da altri, ma poco sperimentate precedentemente...

    Set the World... è un disco molto romantico sebbene alcuni brani fossero marcatamente thrash (forse più che nei due full-length precedenti) compaiono anche quelle due famigerate ballad che lo avevano condannato ad album mediocre, ma che personalmente ho sempre ritenuto di elevatissima caratura.

    Tutti successivi a Never Neverland sono capitoli eterogenei, con line-up rinnovate, ecc... ecc...

    Questo per dirti che secondo me è davvero difficile comparare i vari platter della sua discografia (parlo di SUA perchè tanto gli Annihilator sono Jeff Waters...) e dire quale è il capitolo più o meno riuscito, sopratutto se i riferimenti vanno ad inquadrare la prima parte della carriera...
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    18 Gennaio 2008

    Perdonate l eresia, ma per quanto mi piaccia il thrash tecnico (UN VAGONE e piu) gli Annihilator non li digerisco proprio.
     
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Gennaio 2008

    di alice in hell ho sentito di sfuggita l'intro acustica (crystal ann se non sbaglio....) e ho pensato: " 'sti cazzi...." :D
    Sicuramente a breve me lo ascolterò bene quell'album

    e poi mi hai incuriosito con set the world on fire nicola.......
     
  8. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    Peccato che gli annihilator abbiano saputo creare ben pochi album che si possano definire dei bei dischi!!! Per quanto Waters sia un genio!!! Secondo me cmq Set The World On Fire da molti snobbato è un gran bel disco!!! Specialmente canzoni come No Zone.
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Gennaio 2008

    eh... ho avuto modo di ascoltare set the world on fire e devo dire che l'ho gradito molto. Ben suonato, ben composto e con un'ottima registrazione.
    A quanto ho capito è un pò il "black album" degli annihilator: un bellissimo lavoro ma lontano dalle sonorità puramente thrash dei primi dischi.
    Cacchio è musica dalla qualità intrinseca indiscutibile

    A mè piace molto questo disco e penso proprio che si farà spesso dei giretti nel mio lettore:D
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.548
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    22 Gennaio 2008

    Set The World On Fire è il classico album sfigato: appena uscito tutti storsero la bocca (io no, solo la title track vale l'acquisto) ed oggi viene dai più apprezzato!
     
  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    22 Gennaio 2008

    "Alice in Hell" = capolavoro \m/\m/

    "W.T.Y.D." è una delle più grandi canzoni della storia del Metallo... della serie "piglia una mazza da baseball e spacca tutto":hihi::demon:
     
  12. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2008

    Ah ah ah ah!!!
     
  13. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2008

    Poi citerei un altro paio di band che a mio parere ai tempi che furono incisero dei gran bei dischi!!! Parlo degli Intruder che con A Higher Form Of Killing,il loro secondo disco secondo me incisero una piccola perla di technical thrash/speed e i Juggernaut che incisero secondo me una gran bomba che era Baptism Under Fire.
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    22 Gennaio 2008

    Grandissimo disco davvero...
     
  15. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    23 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina