1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spawn Of Possession

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da BassManBologna, 13 Febbraio 2007.

1. BassManBologna

BassManBologna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

salve a tutti...amanti dello psicotico, sperimentale e tecnico brutal death metal.

vi volevo consigliare questi 5 ragazzi svedesi dai nomi impronunciabili

Spawn of Possession ormai non è più un nome underground ma ormai un simbolo di questa nuova ondata di technical brutal death che ci piace tanto.

con i due album all'attivo: Cabinet e Noctambulant

Il primo cd ha un impatto molto violento rispetto a Noctambulant, anche se meno tecnico presenta riff molto esasperati mischiando la vena string skipping dei necrophagist e sweeppona (che a me piace, ma un po' annoia), alla violenza dei monocorde e del palm muting tipico della scuola più estrema floridiana.
    Noctambulant ha molte influenze fusion/death alla cynic, ma comunque presenta riff violentissimi e tecnicissimi come il primo.

Se pensavate che dalla scandinavia potesse arrivare solo pseudo gay death alla children of bodom vi sbagliavate.
    perche la creatura del possesso è pronta a mangiarvi! :D

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Febbraio 2007

Evitiamo gli insulti grazie.

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2007

spawn of possession?
    mai sentiti nominare:sgrat:

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

E chi sono? Grazie della segnalazione! Ora prendo nota...ahahahahah!

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2007

adesso a parte gli scherzi, puoi parlarne liberamente, qui, nel topic stay brutal, ecc...

ma hai esordito come se stessi annunciando un gruppo sconosciuto...
    invece gli spawn hanno gia un buon nome;)

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2007

ottimo gruppo.c'e' parecchia tecnica nei loro pezzi.sono bravi e questo e' inconfutabile.una band da apprezzare e sostenere.una realta' ormai ampiamente affermata.;strano non esistesse gia' un loro topic...

7. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

sto sentendo cabinet, molto bello... soprattutto il suono del basso, molto presente. :) finito questo andrò a sentire il successivo, non vedo l' ora!

8. MABR

MABR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

A me Noctambulant è piaciuto molto, vedrò di ascoltare anche il primo!

9. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

Penso che, parlando di brutal death tecnico, siano semplicemente i migliori. Ok, ci sono gli Psicroptyc, gli All Shall perish, i Trauma, i Cryptopsy e svariata altra gente... ma come loro probabilmente nessuno.

Davvero incredibile che nessuno ne avesse mai parlato prima, in effetti.

10. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Gennaio 2008

i necrophagist!:)
    cmq è un vero peccato che il loro drummer li abbia mollati...oltre ad essere un'animale dietro le pelli difficile da sostituire, si occupava moltissimo della composizione delle canzoni...spero che possano trovare un valido sostituto e tornare con un nuovo disco, ma la vedo dura per loro sinceramente...

11. Brutaller

Brutaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2008

dei loro 2 cd, noctambulant lo trovo decisamente superiore..ottimi musicisti..si sentono diversi echi dei Morbid Angel, presenti nelle loro produzioni...sono i portabandiera insieme ai deeds of flesh, beneath the massacre e necrophagist del brutal death metal

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Gennaio 2010

Durante ste vacanze sto ascoltando per bene e a manetta Noctambulant.Dico solo una cosa:capolavoro assoluto :shock::pray:
    Secondo me,basandomi su quello che ho ascoltato, assieme ad un paio di altri dischi mostruosi è uno dei migliori dischi di death/brutal tecnico dopo Epitaph dei Necrophagist,quindi più o meno degli ultimi 5/6 anni.
    Tralasciando l'ovvio tasso tecnico elevatissimo,quello che mi ha colpito subito sin dal primo pezzo è stata l'originalità del songwriting.Ogni soluzione la sento come studiata in ogni singola nota,molto ricercata e quindi non suona mai banale.Poi va beh,riuscire ad essere anche "melodici" con dei riff e dei cambi di tempo assurdi è qualcosa che in questo genere mi lascia sempre a bocca aperta e che non capirò mai :hihi:

Spawn of Possession su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    il brano By a thousand deaths fulfilled è qualcosa di mostruosamente godurioso :pray:

Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
  13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Gennaio 2010

leggevo che nel 2010 dovrebbe uscire il nuovo album con una formazione rinnovata nella voce e nella chitarra solista:

Jonas Bryssling - Rhythm Guitar
    Erlend Caspersen – Bass Guitar
    Richard Schill - Drums

Matt Chalk - Vocals
    Christian Muenzner - Lead Guitar

Sulla voce secondo me hanno fatto un ottimo acquisto e non ho dubbi,perchè Chalk negli Psycroptic ha dimostrato di saperci fare moltissimo,soprattutto per quanto riguarda il modo di cantare che spazia tra diversi tipi di growl.
    Ho dei dubbi invece sulla scelta di Muezner, perchè secondo me pur essendo un chitarrista tecnicamente impeccabile,dal punto di vista compositivo (ritmico e solistico) è troppo necrophagistiano (vedi Obscura) e quindi potrebbe influire negativamente sullo stile personale del gruppo.
    Spero comunque di sbagliarmi e di sentire presto il nuovo album :guitar:

14. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Gennaio 2010

per essere precisi, il rinnovamento riguarda i 4/5 della band dato che l'unico membro rimasto della vecchia formazione (quella di noctambulant) è bryssling...tutti gli altri sono nuovi, semplicemente muenzner e chalky sono gli ultimi arrivati dei 4 nuovi membri...muenzner molto probabilmete si occuperà quasi esclusivamente degli assoli, è bryssling la mente principale del gruppo dunque i tuoi timori dovrebbero essere infondati...immagino che caspersen non abbia bisogno di introduzione mentre, se non lo sapete, il batterista è quello attuale degli shining: rimpiazzare il vecchio drummer non sarà affatto facile, spero che ne abbia le capacità...

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Gennaio 2010

ah si, sono al lavoro sul nuovo disco e, se non sbaglio, la nuova formazione dovrebbe tenere dei concerti (i primi) in australia nelle prosime settimane...

Condividi questa Pagina