1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Gennaio 2008

Cioè, gliel'ha dedicata quando l'ha scritta o solo ora?
    Però io non ci sto capendo più niente, qual'è la canzone che ha dedicato al padre alla fine? :hihi:

2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Gennaio 2008

Un consiglio, evita queste uscite.
    Come ho chiesto nel messaggio di apertura del topic, preferirei che non si postino cose del tipo, "fa schifo" e tutto ciò che può essere offensivo, la stessa cosa vale nei confronti degli altri artisti, se non ti piace Vasco o chi che sia, puoi dirlo in altro modo, per esempio, motivando la tua opinione. :)

3. EDark-17

EDark-17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2008

OK! Ciao

4. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

16 Gennaio 2008

Gliel'ha dedicata al concerto di Milano..anche perchè la canzone in sè è piuttosto vecchiotta..

Invece..."Il giorno di dolore che uno ha"è una splendida song scritta dal Liga in onore di un suo amico giornalista e critico musicale,purtroppo scomparso anch'egli.

5. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

16 Gennaio 2008

a me piace troppo niente paura

6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Gennaio 2008

Infatti, Ho Messo Via è datata...però mi sembra più una canzone d'amore che altro...
    Anche Lettera a G dell'ultimo è dedicata ad un suo amico scomparso, secondo me la più bella del disco, è l'unica canzone che quando l'ascolto mi fa venire gli occhi lucidi, è davvero toccante, anzi, pesante proprio da ascoltare...bellissima.

7. revvina

revvina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

...

no secondo me l'ultimo album è un po scadente..è fiito il tempo di liga le canzoni nuove sono troppo uguali alle vecchie( i ritmi intendo) non crea più come prima.. :ueeee:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

17 Gennaio 2008

Infatti "Niente Paura" non è dell'ultimo album :D

Detto questo...Ligabue ha sempre fatto la stessa musica dal 1990 ad oggi. Ovviamente a 30 anni aveva un altro approccio alle canzoni rispetto ad ora ma in soldoni "gli accordi rimangono sempre quei 3" (cit.) 8-]

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2008

...mi era piaciuto all'epoca "buon Compleanno Elvis".....poi il nulla:rotfl::hihi:

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Gennaio 2008

Non saprei. Ci sono canzoni che mi ricordano molte cose dimenticate, Urlando Contro Il Cielo, Certe Notti, Piccola Stella Senza Cielo... Non mi dice niente alla fin fine il liga. Però, al pari di Vasco, un paio di pezzi li salvo. Senza pontificare sulla bravura effettiva o immaginaria di nessun artista, mi limito solo a constatare una mancanza di originalità, tutto qui (come l'intro de L'Happy Hour... Sweet Child O' Mine non l'ha mai sentita nessuno, eh?).

11. EDark-17

EDark-17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

Non mi dice niente alla fin fine il liga. Però, al pari di Vasco, un paio di pezzi li salvo. Senza pontificare sulla bravura effettiva o immaginaria di nessun artista, mi limito solo a constatare una mancanza di originalità

SalVE, se la tua opinione era una frecciatina verso la mia (opinione) su Vasco e Liga allora motivo la mia opinione: Vasco non sa suonare ne cantare (specialmente con la poca voce che si ritrova) e i suoi testi non sono un granchè l'unico merito è che chiama bravi artisti a suonare le sue canzoni (che poi non riescono a far vedere la loro bravura perchè suonano "canzonette") dunque a me fa ridere (e qui porta alla mia definizione di "pagliaccio") perchè fa un mucchio di soldi senza far niente di particolare e visto che per me è sopravvalutato l'ho confrontato con il Liga perchè hanno più o meno lo stesso target( togliendo gli anziani ascoltatori di Vasco) e sono tra i maggiori esponenti rock italiano odierno, spero di non suscitare ancora polemiche e spero di aver chiarito la mia opinione dunque vi saluto!!!:)

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

18 Gennaio 2008

Guarda, niente frecciatine ;)
    Semplicemente a me la musica italiana non ha mai detto nè dirà mai granchè (a parte gli Extrema forse... VAI MILANOOOOOOO) e i due esponenti più famosi per la mia generazione (classe 89) e per le radio in generale non fanno differenza: la bravura non la giudico nemmeno, non so se ci sia o no, non posso giudicare, mi lascerebbe freddo o perblesso in qualsiasi caso. Se invece guardiamo all'originalità, bhe, allora lì sono cazzi amari da parte mia e non solo per il Vasco o per Liga, ma praticamente per quasi tutta la musica italiana... L'originalità è praticamente morta.

13. EDark-17

EDark-17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2008

SalVE, hai ragione...anche perchè la VERA musica rock in italia è in via di estinzione, mentre secondo me di italiani si salvano (oltre gli extrema) anche i Vision Divine, Rhapsody( oramai of fire), Labyrinth, e anche i thy majestie che non sono malaccio( che a differenza di Vasco in queste band cantano cantanti con gli attributi,vedi Luppi) ma qui ci allontianamo dal tema iniziale;) dunque mi fermo e ti saluto!!!

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Gennaio 2008

Sono contentissimo, fa un tour anche quest'estate, sicuramente con i nuovi singoli che inserirà nella seconda parte del suo greatest hits, Secondo Tempo, inutile dire che mi farò tutte le date che farà qui a Milano :happy:.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

23 Gennaio 2008

Sì ma come puoi fare i paragoni tra artisti rock come Liga e Vasco, con gruppi metal quali quelli da te citati?^^
    Oltre il fatto che tali gruppi avranno sì dei musicisti coi controco**ioni (cosa che ha anche Vasco, tra l'altro...un pò meno Liga), ma concerti da 150 minuti non so se ne hanno mai fatti^^

anche se ne fa di nuovo 7? :)
    Io credo proprio che a sto giro passo per davvero! E' sempre un piacere vedere Liga, ma dopo 6 volte credo che un pò di appuntamenti posso anche saltarli =) Tuttavia se passerà per Pescara nei giorni in cui ci sono anch'io...chissà...:roll: Comunque quando hai le date, postale...non si sa mai ;)

Ultima modifica: 23 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina