1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Novembre 2007

    Me ne viene in mente un altro, Nasty Savage, che ho appena menzionato nel topic sul Thrash...a pensarci bene starebbero meglio qui. Un ottimo esempio di thrash tecnico e discretamente di avanguardia. Fantastico il mini Abstract Reality!
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Gennaio 2008

    ragazzi, consigliatemi un bel gruppo che fanno thrash abbastanza tecnico con una voce bella ( non troppo urlata e sporca ), ritmiche articolate e chitarre in prima linea

    tipo never neverland degli annihilator.. per intenderci come stile
     
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Gennaio 2008

    Un grande album non esagerato e dal songwriting non spinto agli eccessi è World Circus dei Toxic ad esempio. Lo stesso album precedente di Waters ha dei connotati meno speed di Never Neverland, ma dei comparti ritmici davvero ben strutturati. L'estremo lo trovi in Control and R. dei Watchtower (ed è il caso eccessivo di cui ti ho accennato, ma che è stato di certo un punto di ispirazione infinito per un sacco di produzioni). Guarda caso in tutti i casi il cantato era molto pulito ed alto, a conferma di quanto l'aspetto compositivo complesso di questi album necessitasse di una pulizia maggiore per mettere in evidenza il bagaglio tecnico in gioco, anche rpesente in altre relatà thrash, ma che puntavano sulla potenza per esprire il proprio credo. Se poi vuoi altri suggerimenti ne parliamo...;)
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    16 Gennaio 2008

    Anch'io dico Toxic (World Circus e Think This), ma anche Artillery (By Inheritance, tecnico ma lineare e orecchiabile). Ma la lista potrebbe allungarsi a dismisura!
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    16 Gennaio 2008

    Io dico che una ascoltatina a Deception Ignored dei Deathrow e Dances of Death dei Mekong Delta la darei...
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Gennaio 2008

    grazie ;)
     
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    17 Gennaio 2008

    Figurati, ma mi raccomando...Sia chiaro che di dischi come Never Neverland ce ne sono pochissimi, anzi, a mio modo di vedere, Never Neverland è il miglior disco che la corrente più tecnica del thrash/speed abbia mai espresso assieme al mastodontico capolavoro dei Watchtower...:)
     
    #217
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2008
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Gennaio 2008

    però se cerchi la voce pulita pulta ti precludi l'ascolto dei coroner, ed è un immenso errore..perch per quel che mi riguarda sono insieme a pochi altri la ciliegina sulla torta del thrash tecnico.;)

    poi per l'appunto i toxic sono ottimi, proverei con gli heathen di Victims of deception (non proprio technical, ma non possono che soddisfarti), un cd stupendo e veramente molto snobbato è first depression dei depressive age..voce non particolarmente acuta ma non è nemmeno sporca..è molto intimista diciamo. poi dances of death dei mekong delta come già detto.
     
  9. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    17 Gennaio 2008

    Beh gli Heaten sono molto vicini al Technical Thrash, anzi ci sono dentro per me. E direi che ci vedo anche i Vio-lence di Oppressing The Masses (anche se alla lontana) nella cerchia, escludendo la voce che puo rimanere indigesta e che non è tecnica per niente.
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Gennaio 2008

    eh a me infatti del thrash piacciono i riffettoni di chitarra, le belle ritmiche. la carica che ti dà, ma le voci troppo grezze non è che mi entusiasmino....anzi, mi stufano subito.... E poi devo dire che sono uno che stà abbastanza attento all'aspetto tecnico


    mi piacciono le voci di metallica, nevermore, watchtower, trivium, pantera.
    Ma ad esempio, i meshuggah... bravissimi a suonare... ma la voce non la digerisco proprio
     
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Gennaio 2008

    A proposito intervengo chiedendo come mai nessuno abbia citato i Nevermore!
     
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Gennaio 2008

    cmq i nevermore già li conosco e mi piacciono parecchio ;)
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Gennaio 2008

    No, io i Vio-lence non ce li vedo come techno-thrash. Per carità, OTM è suonato alla grande, però è puro Bay-Area sound! Pochi tempi dispari, pochi cambi di tempo, nessuno stacco sei-prog come fanno altri. Altrimenti dovremmo metterci dentro i Forbidden e altre centinaia di gruppi! Io odio le etichette, però se dobbiamo usarle bisogna essere rigorosi.
     
  14. Bay_Area_Thrasher

    Bay_Area_Thrasher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    Concordo con Vittorio nel dire che i Vio-lence non sono per nulla techno-thrash!!!
    Un gruppo che citerei come technical thrash sono i Mekong Delta!!! Anche se sono un po progressive thrash,fanno la loro porca figura!!! Un altro gruppo a mio parere technical thrash sono i Toxik!!!
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Gennaio 2008

    sai Nicola... mi ha letteralmente fulminato never neverland degli annihilator.... non la smetto più di ascoltarlo. E' un connubio favoloso tra capacità musicali e melodie. Peccato che ,da quello che ho sentito, dire in giro non si siano più ripetuti su quei livelli.
    Davvero un discone ;)
     

Condividi questa Pagina