1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Gennaio 2008

    L'uomo che avrebbe voluto essere un artista, ed era un pensatore.
    L'uomo che avrebbe voluto dire di si' alla vita in tutti i suoi aspetti e lasciarvisi andare incondizionatamente ed invece filtrava la vita di la' dal vetro della sua mente

    Suggestione cui è ben difficile resistere.
    Ma Holderlin a mezzo della sua follia vide ancor di più nella sua Torre trentennale.
    Del resto -non esiste verso al mondo che non sia follia e verità insieme-. Perchè a dirla con lui stesso "poeticamente abita " l'uomo, la terra.
     
  2. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    Un libro che mi ha segnato per tutta la vita è La casa presso il cimitero di J.S. Le Fanu oppure tutto il ciclo di Chtulu di LOvecraft, ma in specie il primo, poichè Le Fanu crea con il suo stile decadente e la sua mente tormentaao da incubi e visioni una vera perla, il miglior romanzo nero che abbia mai letto insieme a naturalmente tutti i racconti del maestro Edgar Allan POe.
     
  3. QueenDiamond

    QueenDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    Come mai proprio Pietro Aretino?? :sgrat: Beh si, penso che i "migliori" scritti siano i Ragionamenti, ma non so quanto potrebbero essere interessanti, dato i temi che trattano... A sto punto leggiti Castiglione... Oppure leggiti qualcosa di davvero unico: il Principe di Machiavelli :-):headbang:Davvero davvero valido
     
  4. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    ho finito(finalmente...) "le nebbie di avalon"...le uniche parti che mi sono veramente piaciute sono le prime e le ultime 150pagine mentre la parte centrale incentrata sul triangolo ginevra-artù-lancillotto(più morgana che se li è fatti entrambi!:sadic:) è proprio penosa e pallosa! la storia è avvincente però non mi ha mai "preso" dopo 635 pagine ho iniziato ad odiare le parole "sacerdotessa" "dea" e "vista" :annoyed:

    sto finendo "tess dei d'uberville" storia ambientata alla fine dell'ottocento nell'inghilterra rurale(ben scritto ma palloso)
    e ho iniziato "la città della gioia" di dominique lapierre.parla della città di calcutta vista dagli occhi di una famiglia indiana e da un prete francese.bello e avvincente!
     
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2008

    l nebbia edi avalon sarebbe quello della zimmer bradley? mammamia che brutti ricordi!
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Gennaio 2008

    si, uno dei libri più lenti mai letti... una volta son quasi giunto alla conclusione che avessi sbagliato io il punto di vista da cui leggerlo e che non l'avessi apprezzato perchè troppo femminista... ma quando leggo 2 ragazze come voi che mi dan ragione mi rendo conto che non sbagliavo del tutto :D
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Gennaio 2008

    ...due ragazze? ma allora Nemalo °_°

    Bastian, anzi Flebin Contrario è arrivato. Che avete contro la Bradley?:grin:..Engash guarda che ti condanno alla lettura integrale dell'opera della Christa Wolf per intero eh (MEdea e Cassandra sono due libri meravilgiosi).

    Non ho un brutto ricordo dei libri su Avalon della Bradley; ne ho sempre apprezzato la poesia intendendo diversamente ed in questo senso la sua lentezza.

    LAURA mi spezzi la Bradley e ti esalti per Lapierre (gran passione materna..deve leggere ora un altro suo libro su un viaggio in messico che avrebbe fatto da giovane per vincere una scommessa...non ricordo il titolo, se vuoi chiedo e riporto qui...anzi ti dico da subito che in libreria da me ne vendiamo diversi a metà prezzo, di Lapierre°_°...daje Laura svuotaci il magazzino:p)
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    17 Gennaio 2008

    ragazzi, tempo fa parlavate del libretto di Evangelisti "La sala dei giganti" che davano ai nuovi iscritti all'università di padova, che c'erano poche copie, ormai introvabili ecc..
    io ne ho due in casa (di cui uno ancora incellophanato) perchè mi han dato l'opuscolo in due occasioni diverse..sapevo di averli ma non li trovavo.
    a me non interessano, se a qualcuno interessano mi contatti che ci mettiamo d'accordo e glieli mando ;)
     
    #5708
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2008
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2008

    io lo voglio Priest :D
     
  10. revvina

    revvina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    il ho finito da poco la cattedrale del mare..è bellissimo mi sono davvero appassionata è uno di quei libri che vorresti non finisse mai.. lo consiglio a tutti!
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    sto nick non sai quante volte mi ha fatto passare per maschio :D

    non ricordo quale fu il libro che lessi io, però sicuramente aveva avalano nel titolo...ma era uno storia prevedibilissima e banale, sembrava piùche altro unn romanzetto rosa spacciato per fantasy...il problema non era la lentezza, era troppo "già sentito"...ma io ODIO nel più profondo del cuore i romanzi rosa e le melensaggini, quindi può anche essere che fosse un capolavoro e io non me ne sia accorta
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2008

    no fermatevi...provai, dopo averlo comprato (grrrr), a leggere un romanzo della Bradley...be...mo m'addormentavo
     
  13. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    17 Gennaio 2008

    Lo ha comprato mio padre, se è così bello lo metto in lista di attesa per leggerlo
     
  14. revvina

    revvina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    qualcuno ha mai letto tragedie greche? perchè la mia prof ce li vuole far leggere, e sapreste dirmi più o meno cosa ne pensate?
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    18 Gennaio 2008

    REvvina vai a manetta sull'Orestea con i Virgin Steele accanto senza indugio. Fai felice Eschilo, fai felice me (cosa fondamentale eh:p) fai felice te stessa.
    Fai na gran bella cosa e basta.

    NEmalo non sai Fleba a volte in che guai mi ha portato:p..casi rari per fortuna. Facciamo a cambio? :)

    la parola AVALON compare in una legione di romanzi e romanzetti..sicuramente non era la Bradley...

    BeachBoyTeramo sicuramente a te ti ha addormito la centerba non altro.

    ah, c'è anche MAry Stewart:p
     

Condividi questa Pagina