1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Gennaio 2008

    Beh dai, ha detto una giornata...:D
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Gennaio 2008

    MUAUAHUAHUAHUAHUAHUAHU!
     
  3. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2008

    Quoto! Sono stati dei grandi! E anche se la loro reazione è stata un po' eccessiva, sono stati dei grandi lo stesso, xchè finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di ribellarsi all'ennesimo schifo... Sebbene io sia cattolica e creda in Dio sto Papa nn mi piace, mi sembra che voglia ritornare a usanze vigenti nel Medioevo, se nn peggio...eppure siamo nel 2008. E' vero, forse son stati nn tolleranti, ma almeno hanno mandato un segnale forte. E ci vuole in questo Paese :D
     
  4. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    15 Gennaio 2008

    magari ho capito male io, ma la frase La fede non cresce a partire dal risentimento e dal rifiuto della razionalità, ma dalla sua fondamentale affermazione e dalla sua inscrizione in una ragionevolezza più grande mi sa che fa riferimento a qualcosa che proprio razionale non è...
     
  5. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Gennaio 2008

    io non penso si tratti d'istruzione o cultura..
    (secondo me)la cultura è un bene prezioso ma,coltivata con ingenuità e riflessioni personali senza spessore,può trasformarsi in ammassi di luoghi comuni o contraddizioni fuorvianti; d'altra parte "La Sapienza" è famosa e importante come fonte d'istruzione,fucina di dotti.
    Ciò che spinge la gente a certe cose,parere mio,è forse l'attrazione esercitata da certe correnti di pensiero,la quale risiede nel banale immaginario collettivo delle stesse,semplificatesi come un'offerta tanto chiara e "ragionevole" alle parole "Libertà" o "Uguaglianza" o ancora "Indipendenza" delle quali i giovani amano riempirsi la bocca.La via più diretta,quella altresi' più montata,trova appoggio nelle menti di soggetti TOTALMENTE disabituati al pensiero,alla riflessione sociale. - tanto per fare un'esempio altrettanto piatto,per alcune persone "Comunismo" = Libertà,"Democrazia" = AntiDittatorialismoEcclesiastico,dalle stesse parole di BrutalThrash s'intende "Ahmadinejad"=QuelPazzoNegazionistaMenoMaleCheIDemocraticiAmericaniLoFannoParlare (o' cazzo,informati un pochino dai,ti prego..:rotfl: dai..ti supplico! Se proprio non ce la fai ti mando un PM informativo),Fascismo= ImporreTuttoATutti!-.L'educazione è pure determinante! Non a caso,proprio i professori hanno voluto che il papa non si "intromettesse" e,al solito,hanno cercato qualche cagata per sostenere le proprie indecenze: la roba di galilei (che poi,SEPPURE avesse avuto fondamento,sarebbe risultata un'insulsaggine -ai miei occhi-).
    I Prof. dimostrano,inoltre,come vada loro soltanto
    -o d'incrementare il rendimento dei bamberlucchi
    -o di accrescerne la mente attraverso quello che pensano/ritengono loro stessi,abolendo qualsiasi argomento diversamente affrontato
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Gennaio 2008

    Condivido in pieno quello che hai detto.... questo Papa non mi rappresenta per niente... e poi dovete sapere che per i romani anche per i più blasfemi la figura del Papa esula da quella strettamente legata alla religione dato che la nostra città sino a circa 138 anni fa era nello Stato Pontificio, quindi per noi dell'Urbe il Papa viene visto in un certo senso anche come una figura politica.... penso che da quando è stato eletto non sia stato proprio gradito alla cittadinanza romana.... troppo conservatore..... troppo oscurantista sto Benedetto XVI!!!
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Gennaio 2008

    Uhm, nn l'ho scritta io! Sono parole di Ratzinger se la fonte (wiki) nn sbaglia.
    Sostanzialmente, tra le accuse inserite nel documento che invitava il rettore ad annullare l'incontro con Ratzinger c'era il fatto che lui avesse citato nel '91 una frase di tal Paul Feyerabend: «All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto».
    Il testo da me riportato dimostra, com'era probabile (anché perché ai tempi il papa era Giovanni Paolo II, quello del "mea culpa"), che Ratzinger non lo ha citato come sua bandiera ma ha inserito la frase in un discorso ben più ampio ed articolato che aveva tutt'altri fini.
    Dopo di che non ho la minima intenzione di stabilire se sono d'accordo o meno con quello che ha detto - se "ha ragione" o meno - senza aver davanti una trascrizione affidabile del discorso. Cosa che, mi è parso evidente, pochi degli indignati hanno.
     
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    15 Gennaio 2008

    Una sola parola: Quoto.
     
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Gennaio 2008

    Con particolare riferimento alla sottolineata fiera del luogo comune?
     
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Gennaio 2008

    Ti sbagli! :) Al giorno leggo almeno 3 quotidiani importanti, (tra me, mio padre e mio zio) e ti assicuro che tempo fa per quel caso è successo un putiferio. Inoltre sia Rai2 che Rai3 fecero degli Speciali appositi. :)
     
    #6910
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2008
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Gennaio 2008

    Faccio notare che Ratzinger era colui che si occupava della dottrina sotto Giovanni Paolo II e che i due non mostrano posizioni contrastanti. La differenza è nella sensibilità e nell'approccio politico dei due. Sostanzialmente è una questione di immagine (con ovviamente le conseguenze connesse).
     
  12. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2008

    Vorrei proporre un argomento, le eresie. Tante gli uomini giudicati eretici, vorrei aprire quest' argomento che mi ha sempre affascinato. Personaggi inquietanti quali Eugene Vintras profeta dell chiesa del carmelo che portava una croce capovolta sulla tunica per segnalare l' arrivo dell' era dello spirito santo o l' abominevole Boullan abate satanista che sacrificò suo figlio al diavolo o Francis Dashwood fondatore del club del fuoco infernale. A voi la parola...
     
  13. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2008

    Ringrazio la libertà di parola perchè mi permette di leggere certe cose...:nono:
     
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Gennaio 2008

    Non so lui, ma io sopratutto quella.

    Quanto alle eresie,ho passato anni a studiare le varie forme di gnosi.Considerato che è un'eresia che, sotto diverse specie, circola ancor'oggi, è molto molto interessante. Peccato che spesso manco gli eretici stessi sappiano di esserlo, degli gnostici.
     
  15. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina