1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

beh, data la differenza di soldi (quasi la metà), meglio il a questo punto cordera. poi, come ha detto anche harris, ci vuole l' amplificatore. ti consiglio di comprare il più economico che trovi, e che sia almeno di 30w, altrimenti si sentirebbe davvero poco. :)

2. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

Meglio l'ibanez tra i due, secondo me. Va bene iniziare con uno economico, ma quel "Cordera" non sappiamo di preciso nemmeno cosa sia:)

Il mio consiglio comunque è un Eko MM300, costa poco e ha il minimo della qualità richiesta ad un basso economico!

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

ma gli stiamo consigliando veramente l'ibanez? ma allora mi volete veramente furioso..ma allora mi volete per forza incazzato come una iena! :evil::evil::evil:
    niente Ibanez, prenditi uno yamaha, uno Squier, insomma tutto quello che vuoi...ma non l'ibanez !!!!!

4. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

cosa vorresti dire?! :demon::sadic:

5. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

dai lo sai come la penso :P

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

Ma su, è il primo, quel che prende prende!:)

L'importante è che non presenti problemi talmente gravi da minare lo studio dello strumento, tipo un action chilometrica. Quindi eviterei cose totalmente sconosciute, e andrei su un bassetto classico senza pretese. Secondo me l'eko è il meglio, ma anche uno yamaha, un ibanez, un roytek...quello che vuoi:)

7. frabiondol

frabiondol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

il genere di musica che dovrei andare a fare sarebbe metal, come soldi cercherei di non andare sopra i 150-160 euro perchè dopo c' è anche la spesa dell' amplificatore, adesso vedo un pò l' eko, comunque ho visto che ci sono pareri discordanti tra cordera e ibanez.

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Gennaio 2008

io come primo basso consiglio sempre Yamaha...rapporto qualita prezzo penso non ci sia di meglio...poi come dice harris,va bene anche uno Squier fender, oppure un eko,...ma zero roytek o ibanez,almeno quelli più economici...sono cartonaccio di suono...:roll:

9. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

e già.... però, col tempo, ti farò cambiare idea (si, magari tra una trentina di anni dopo dopo cristo :D)! ;):)

scusami frabiondol, il metal è vasto ed è pieno di sotto generi. cosa suoni di preciso? ad esempio, non è detto che a chi piacciono gli iron maiden (esempio casuale), possano anche piacere i cannibal corpse (per rimanere tra le "celebrità" :D)... ma questo, già lo sapete. :hihi:

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

hai perfettamente ragione...è il primo basso quello che prende prende...tanto vuoi o non vuoi l'orecchio e i gusti musicali si creano con il tempo.
    Solo che proprio l'ibanez è cartone...quindi dura più o meno un anno poi comincia a dare problemi,per questo lo sconsiglio vistosamente

11. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

Allora Yamaha o Eko. Per me l'uno vale l'altro alla fin fine, ma evita il cordera!:)

12. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Gennaio 2008

Io a Matera con + o - 200 euro ho preso un ESP con amplificatore compreso (per amplificatore intendo quello con cui provi a casa, non quello da sala prove o da concerto). Il prezzo non mi sembra iperbolico e sopratutto ho tra le mani uno strumento "massiccio" :)

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Gennaio 2008

Domandona: mi consigliate un libro per imparare il basso? tipo per chitarra ho un paio di troy stetina(thrash guitar methods e un altro di cui non ricordo più il nome:hihi:) e pensavo a qualcosa del genere..consigli?

14. frabiondol

frabiondol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2008

15. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti: