1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Gennaio 2008

Ok alla chat a tre mi aggiungo io, facendo un intervento che creerà discussione forse. Io ho sentito 3 album dei Savatage: Sirens, ottimo esordio di power metal americano (che non ha nulla a che fare con quello europeo), Streets, che mi sembra un po troppo leggero per i miei gusti, e Wake Of Magellan, un pochetto piu vicino a suoni europei (parlo in campo power) e tutto sommato ben fatto. Detto questo, e compresi i miei gusti, che altro mi devo sentire di questo gruppo?

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

un nuovo partecipante:D WELCOME

guaeda, devi obbligatoriamente procurarti hall of the mountain king (se ti sono piaciuti i primi sava ti piacerà anche questo) e gutter ballet (via di mezzo stilistica tra quello che ti ho appena menzionato e streets)..... spettacolari

poi dell'era zakk ti consiglio edge of thorns (l'ultimo con criss alla chitarra solista:( ) e dead winter dead (molto atmosferico e orchestrale)

Ultima modifica: 14 Gennaio 2008
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Gennaio 2008

penso che bene o male ogni album dei sava abbia un suo perchè.
    Se streets è troppo leggero per te è più probabile che ti piacciano gli album precedenti. Skippa fight for the rock che è un gran bell'album ma è leggerissimo e vai con the dungeons are calling (molto simile a sirens), power of the night, hall of the mountain king e gutter ballet ;) . In particolare mi unisco a kiko nel consigliarti hall e gutter che sono tra i loro album migliori
    ovvero tutta l'era oliva praticamente :P

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Gennaio 2008

Bene allora inizierò con Hall per il periodo Oliva e Edge of Thorns (ho sentito la title track e mi è piaciuta molto) per il periodo Zakk. Poi Gutter Ballet. Pian piano vi farò avere i miei pensieri a riguardo.

5. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

Sono arrivata un po' tardi..ma ti avrei consigliato esattamente quei cd!:) In particolare Edge of thorns che secondo me è bellissimo(ma anche gutter ballet ha delle perle:love:)! Certe canzoni(come edge of thorns, follow me, all that I bleed..)sono troppo emozionanti! Non riesco a stare ferma ad ascoltare, ma devo per forza mettermi a cantare(per la felicità dei vicini..:roll:)! E poi è il primo cd che ho comprato(dei savatage) e l'ultimo cd in cui c'è Criss..RIP! Ma che brutta morte,non era neanche colpa sua..povero Criss!!!:ueeee::ueeee::ueeee:

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Gennaio 2008

Una delle perdite più grandi della storia della musica secondo me :\
    per fortuna ci sono molte testimonianze live ;)

Che disco edge of thorns... disco di transizione si ma le tre tracce che hai citato sono capolavori assoluti. Ci aggiungerei anche sleep tra le migliori dell'album :P
    anche il resto è fantastico, a parte un paio di tracce che non ho mai amato particolarmente

7. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

Già, è veramente una grossa perdita..:ueeee:Ma può essere che sua moglie, che era in macchina con lui al momento dell'incidente e si è salvata, sia poi morta in un altro incidente stradale qualche anno fa?:sgrat:
    Comunque adoro anche sleep:love:! Non l'ho citata perchè più che altro parlavo di canzoni che mi esaltano,che mi caricano(ho scritto "emozionanti" ma intendevo soprattutto esaltanti..:roll:) e sleep essendo una ballata è più emozionante che esaltante. non so se l'ho scritto in maniera molto comprensibile..:sgrat::roll:
    Comunque il succo è che concordo con quello che hai detto tu. Ha alcune tracce che non amo, ma ne ha altre splendide che compensano perfettamente le carenze delle prime!

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Gennaio 2008

umm non sapevo che fosse morta in un incidente d'auto. Avevo capito che era morta a casa sua... che sfiga madonna 2 incidenti d'auto gravi in dieci anni... nel primo era pure rimasta malamente ferita anche se non ho mai saputo i dettagli.

Il bello poi di sentire i vecchi savatage live è che ogni performance è diversa criss cambiava sempre le sue parti aggiungendo mini-solo e modificando i suoi assoli. Alcune versioni sono molto più belle di quelle originali secondo me... ne ho una di the dungeons are calling unita a city beneath the surface che è divina :sbav:

9. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

Era una domanda, perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non sono assolutamente sicura..:sgrat: Forse hai ragione tu! E lo spero per lei che sia morta in casa perchè se no sarebbe stata veramente sfortunata..

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

beh... basta pensare a ghost in the ruins (uno dei live più belli di sempre per il sottoscritto) per rendersi conto della presenza di criss alla chitarra. Riff belli assoli divini, mai fuori posto..... aveva uno stile molto personale e un suono caldissimo

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

ps: se ghost in the ruins avesse avuto un secondo cd con le canzoni di streets probabilmente staremmo a parlare de più bel live metal... per mè ovviamente....

12. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

Come non quotarti.. sarebbe stato splendido!

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Gennaio 2008

si cavolo questa è una cosa che mi fà rosicare di brutto! Non si trova praticamente niente di streets suonato con criss alla chitarra...
    l'unica cosa che ho da qualche parte è un bootleg del tour di edge of thorns in cui se non erro fanno jesus saves e streets... però non c'è jon (nemmeno alle tastiere... non partecipò proprio a quel tour)

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Gennaio 2008

streets senza jon non è streets....:)
    che peccato comunque...

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Gennaio 2008

il nuovo album dei jon oliva's pain si avvicina... :)

Condividi questa Pagina