1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Gennaio 2008

hai ragione... c'è l'imbarazzo della scelta... per quello mi è sembrato bello chiedere le preferite degli utenti. Se avessero fatto solo believe la risposta sarebbe stata scontata ;)

io voterei per rinchiudere forzatamente jon in una stanza col suo pianoforte... chiassà che meraviglie che verrebbero fuori. Magari se gli diamo poco da mangiare riesce anche a perdere un pò di peso :sadic:

2. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2008

é veramente difficile trovarne solo una! Dovendo proprio scegliere direi Believe, forse perchè è stata una delle prime che ho sentito ma è sempre emozionante anche dopo 20000 ascolti! però adoro anche when the crowds are gone(ma quando ho visto i Jon Oliva's Pain non l'hanno fatta:evil:),alone you breathe, all that I bleed, summer's rain, not what you see..e anche tutte le altre che ha scritto TheWorld! In breve non me ne viene in mente nessuna che non mi piaccia..:)

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

12 Gennaio 2008

mi sembra che la facciano molto raramente live when the crowds.. però tu almeno li hai visti live i pain. Li voglio vedere anche io :ueeee:
    continuo a sperare in una loro partecipazione al gods, o magari una calata più a sud :sbav:

4. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2008

è che ci sono rimasta male anche perchè tutto il pubblico urlava "when the crowds are gone" e invece non ci hanno ascoltati per niente.. in effetti però non mi devo lamentare(anche perchè dovrei andarli a vedere anche a Cortemaggiore..non mi odiare:roll:).
    Comunque incrociamo le dita per il gods!! Mi sembra abbastanza probabile che vengano..

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Gennaio 2008

preghiamo il mountain king allora :D
    non mi aspettavo che la urlassero tutti, non pensavo che fosse tra le canzoni più famose dei sava a dire il vero.
    E cmq.. si ti odio perchè li vai a vedere di nuovo :D

6. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Non ci giurerei..però dove ero io era partito il coro! e dato che eravamo poco più che una cinquantina penso fossimo praticamente tutti!
    Grazie che mi odi..:cry: Allora per infierire ti dirò che mi sono anche fatta fare l'autografo di Jon!!:P:D (anche se non me l'ha fatto personalmente perchè non ci hanno lasciati passare dietro al palco..)

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Gennaio 2008

ecco giri il dito nella piaga :ueeee::ueeee:
    prima o poi mi rifarò vedere i savatage (ora i jop quindi) è una delle cose che nella vita devo fare. Poi con le scalette che fanno i pain.. :sbav:
    ci sono alcuni pezzi che i sava non facevano dai tempi in cui cantava jon... che è il mio periodo preferito dei sava :P
    quindi considerando che:
    a) fanno pezzi che a me piacciono di più
    b) il chitarrista che hanno è veramente bravo... mi piace più sia di caffery che di pitrelli.
    non sono così dispiaciuto della scelta di proseguire con i sava. Poi alla fine il compositore è sempre stato jon quindi poco cambia... certo un tour con zak sarebbe stato bello vederlo

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Gennaio 2008

invece a me dispiace..... dopo tutto i savatage erano i savatage. I pain of salvation mi piacciono, sono bravi, c'è il re, ma non sono i sava.
    E' anche vero che jon è il leader indiscusso e principale mente però secondo mè non è la stessa cosa.
    A mè è dispiaciuto molto che se ne sia andato pitrelli (caffery-pitrelli era una coppia da urlo), aveva un suono che si sposava bene con quello dei savatage (poi tecnicamente è un mostro). Tra l'altro ha lasciato i savatage per i megadeth, coi quali veramente c'entra poco-niente

9. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Mi stavo dimenticando di dirti che al concerto ero di fronte al chitarrista e mi ha passato uno dei suoi plettri!:D :shutup:Ora la smetto di infierire..scusami!! Cmq vedrai che ritorneranno presto..fanno cd ogni 2 anni! e poi una data in qualche festival estivo potrebbero farla!
    anche a me sarebbe piaciuto molto vedere un tour con Zak perchè adoro la sua voce! Ma sbaglio o lui aveva lasciato i savatage per dedicarsi alla sua famiglia(mi sembra che abbia 2 bambine) e poi ha formato i circle2circle? se è cosi..:evil:

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Gennaio 2008

stai veramente girando il dito nella piaga :ueeee::ueeee:
    io nn sono mai riuscito a pigliare niente ad un concerto. Al max mi è passato il plettro del chitarrista dei def leppard ad un paio di centimetri dalla mano :|

spero che torneranno presto si! Il problema è che salgono sempre un pò troppo in alto... io generalmente salgo su per i festival (o per occasioni speciali come i blind guardian :D ) quindi spero proprio che vengano ad un festival a cui vado (o che facciano una data più giu :D )

mi sembra che zak abbia lasciato i savatage per dedicarsi alla sua famiglia, mettendo su un progetto più "tranquillo" come i circle2circle (all'epoca erano più attivi di oggi i sava mi sa hehe ). Poi però ha detto che se jon lo richiamasse lui tornerebbe di corsa nei savatage.

Io sono legato principalmente ai sava dell'era oliva... però sentire dal vivo tracce come this is the time e turns to me mi piacerebbe moltissimo... per non parlare del capolavoro assoluto the chance!

Non penso che jon se la caverebbe benissimo su quei pezzi. Però devo dire ceh quando ho sentito la sua versione di edge of thorns su youtube mi ha veramente stupito ;)

11. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Se ti può consolare,neanche io(tranne questo plettro)non sono mai riuscita a prendere niente..:cry: Sono abbastanza impedita..infatti se Matt La Porte non me l'avesse dato in mano, praticamente scacciando le mani di quelli vicino, non avrei avuto neanche quello!!

Allora l'ideale sarebbe un concerto blind guardian-jon oliva's pain!

E perchè non lo richiama?:sgrat:

anche a me piacerebbe moltissimo sentirle live!
    Ho visto la versione di Jon di edge of thorns! é meglio di quello che mi aspettassi.. Se la facessero anche a Cortemaggiore..:sbav::love: Ma purtoppo è quasi impossibile..

Ultima modifica: 13 Gennaio 2008
  12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Gennaio 2008

Umm sto topic è praticamente una chat a 3 bello :D

un concerto blind guardian jon oliva's pain... oddio non mi ci far pensare sarebbe veramente candidato ad essere il più bello della mia vita :D

penso che jon non richiami zak perchè a lui la situazione con i pain piace... sicuramente tornare a cantare gli è piaciuto ;) .
    Stranamente stà pure reggendo mi aspettavo che ritornassero i problemi della gioventù al primo tour.

13. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

In effetti è vero! abbiamo monopolizzato il topic..:D:roll:

Chissà.. forse, prima o poi, magari si potrebbe realizzare!:love:

Riguardo a Jon, non ha tutti i torti.. se regge ancora, perchè smettere di cantare?! e Zak si potrebbe sentire con i circle2circle.. tra parentesi mi rode ancora il fegato per non essere potuta andare a sentire circle2circle+savage circus(quando c'era ancora Thomen!!) vicino a Firenze:evil:

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

a mè da più emozioni jon che zakk..... però mi piacciono entrambi, hanno stili differenti ma li apprezzo molto tutti e due. il primo è più carico di espressività e con quel timbro graffiato che a me fà godere, il secondo è più tecnico molto bravo sia nelle note basse che in quelle alte.
    Chiaro che preferisco oliva perchè è l'anima. Poi come tastiera-voce secondo mè non ha eguali nel metal.... l'unico che lo insidia è defeis

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Gennaio 2008

vero indubbiamente sono tra i pochi a riuscire ad inserire a perfezione le tastiere nell'heavy metal.

Zakk è sicuramente un cantante incredibile. La cosa più eccezionale di quell'uomo è la versatilità. Riesce a fare di tutto, dai pezzi più tirati oliva-style alle ballad più dolci (dove secondo me da il suo meglio).

A me piacciono tutte e due le ere dei savatage, solo che sono più legato alla prima... per il sound, per la voce di jon e soprattutto per la chitarra di criss.
    Essendo i pain più vicini a quelle sonorità il gruppo mi piace veramente molto ;)

p.s. neuschwanstein quel concerto sembrava formidabile in effetti ed è stato un peccato perderlo... spero poi che thomen torni presto a suonare con qualcuno. Il sogno sarebbe vederlo con i blind (anche se a me il nuovo non dispiace per niente) ma penso che sia impossibile :(

Condividi questa Pagina