1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

ce ne sarebbero tanti di assoli da candidare a questo titolo: one, master of puppets, ride the lightning, domination, cowboys from hell, floods e moltissimi altri...

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Gennaio 2008

A me Ellefson sembra un buon bassista e spero sempre di rivederlo nei Megadeth (quanto prima) anche se Lo Menzo è bravo. Miglior assolo della storia Thrash? o Tornado o Blackened. Ma preferisco Tornado (come scritto nella firma)

4. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Ma se un bassista sia bravo o no mica si capisce da un pezzo come Dawn Patrol. Il mestiere del bassista è un altro, non quello di mettersi in mostra, ma d'essere il tramite tra la parte ritmica e quella melodica. Solitamente il bassista è una figura "ombra" nel gruppo, ma fidati che se non c'è si sente eccome!

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

esatto...tra l'altro ellefson io lo considero un grande bassista...solo perche' suona col plettro non significa che sia scarso...jason newsted docet

6. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Lasciando perdere il fattore tecnico, se si vuole trovare un difetto a Ellefson è quello di essere sempre stato troppo legato a Mustaine. Va bene essere devoti ma secondo me si è anche fatto deflorare il didietro da Dave.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Gennaio 2008

Si si, e intanto ha fatto una barca di soldi. POVERO DAVID!

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

dei bassisti thrash il migliore era cliff..... newsted e ellefson bravi ma non fenomeni. A me piace molto quello dei nevermore...

poi ce ne sono molti altri strabravi ma si andrebbe troppo OT ;)

Ultima modifica: 14 Gennaio 2008
  9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Gennaio 2008

Se è per questo Trujillo lo farebbe impallidire a Cliff se fosse ancora vivo ed anche Ellefson in quanto a tecnica. Ma forse mi sorge un dubbio, che Cliff sia trattato un po come Darrell: mitizzati e superiori al resto dell umanità senza possibilità alternativa valutabile.

Ah, Cliff per me è un ottimo bassista, ma se Jason è in grado di suonare quello che suonava lui, non penso sia tanto inferiore. Dopotutto i Metallica gli han fatto un audizione seria, non han preso il primo stupidotto in circolazione. :)

10. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

come tecnica sono tutti e tre ottimi e sullo stesso piano(pressapoco),forse cliff è superiore solo per quello ke ha composto......

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Gennaio 2008

per migliore non intendevo solo la tecnica, ma anche il genio compositivo....;)
    cmq è vero che c'è gente che tende a mitizzare i musicisti scomparsi.... ma io mi ritengo una persona obbiettiva :)

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Gennaio 2008

è ufficiale,chris broderick è il nuovo chitarrista dei megadeth,ecco il comunicato:

I MEGADETH, nella persona di Dave Mustaine, hanno ufficializzato la dipartita del chitarrista Glen Drover e l'entrata nel gruppo di Chris Broderick (NEVERMORE, JAG PANZER).

"Ho notato che la gente si è arrabbiata per come è stata gestita la dipartita di Glen dal gruppo, costoro si arrabbieranno ancora di più sentendo quanto siamo potenti con Chris! I MEGADETH sono a un livello superiore".

a parte le solite dichiarazioni di circostanza di dave ovviamente,questo broderick è veramente superiore a drover,in tutto!suona alla grande metal,classica,e perfino jazz,anche se è da verificare l'attitudine giusta sul palco(vedremo)...però magari vai a vedere che veramente il gruppo ci ha solo guadagnato questa volta,visto che drover qualche solo lo toppava diciamo la verità,qualche video da youtube...
    http://www.youtube.com/watch?v=G5zV-IlSvP4
    http://www.youtube.com/watch?v=l2LLcku38Ek&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=Di9UXIHUH84&feature=related

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

14 Gennaio 2008

Cliff è morto a 24 anni... E quando è morto spaccava il culo a tutti i bassisti thrash sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista compositivo... Trujillo ed Ellefson ora tecnicamente sono migliori rispetto al Cliff ventenne, ma se Cliff non fosse morto e avesse continuato ad accrescere la sua tecnica come hanno fatto Ellefson e Trujillo, beh credo non ci sarebbe partita...;)
    Dal punto di vista compostivo il Cliff ventenne e tuttora superiore a questi 2!

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Gennaio 2008

A parte che non riesco a capire come si faccia a mettere in discussione Darrel che secondo me è, con James, il miglior ritmico in assoluto.

Cliff? Mah... scusate... avete mai sentito nella vostra vita un certo Master of puppets? Bene, non serve che dica altro

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Gennaio 2008

vabè regà,basta parlare dei metallica ok?eheh!c'è il topic:)

Condividi questa Pagina