1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Una bbella sigaretta

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da MetalPeppe, 1 Luglio 2005.

?

Quali sigarette fumate?

1. Merit

46,9%
  2. Camel

8,6%
  3. Marlboro

11,3%
  4. Pall Mall

1,5%
  5. Chesterfield

7,6%
  6. Black Death

1,8%
  7. Altro

22,7%
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Gennaio 2008

Ahah! Io ho smesso tante di quelle volte che ho ben chiaro che il non fumatore sta meglio sotto OGNI aspetto, tranne UNO: non può fumare :D
    Eh si.. la sigaretta è buona... ogni tanto ti ci scappa, soprattutto la sera.. e se in certi periodi si esce tanto ci scappa spesso..
    ...per quanto mi riguarda torno dipendente con una facilità mostruosa! :shock:
    Io ho sempre smesso con il metodo trainspotting (barricarsi in casa senza soldi per alcuni giorni appena possibile)... salvo poi concedermi prontamente sgarri non-controllati davanti alla gente (troppa..) che mi fuma davanti. Ho deciso che alla prossima smetto senza metodo trainspotting, davanti ai fumatori! Magari smetto con il pacchetto in tasca (l'ha fatto mio fratello, però boh... lui non è umano :P)
    O commetto un omicidio o è la volta buona! :D

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Gennaio 2008

Io dopo aver fumato per anni le sigarette sono passato al tabacco..e mi trovo decisamente meglio!!
    in più ci ho guadagnato in salute(fumo meno e la lunghezza delle sigarette la decido io..)ed economicamente..visto ke il tabacco mi dura 5-6 giorni..invece prima compravo un pacchetto al giorno..:)

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Gennaio 2008

infatti mi rendo conto benissimo che il prezzo è cmq al quanto alto anche allo stato attuale, solo che a fronte di una spesa cmq nn di poco conto, i 10 centesimi di aumento ogni tot sembrano davvero pochi dopo che per mesi oramai c'è l' abitudine ad un prezzo che lascia dimenticare le famose 2.500 lire delle marlboro di svariati anni fa:D
    di mio continuo anzi quasi ad aumentare, altro che ridurre, ciò che diminuisce sono sempre le monete nel portafogli, e l'idea che se proprio si vuole usare un metodo drastico ed economico con me, bisogna mettermi davvero in condizione di nn poterle comprare più da un momento all' altro, nn tra 10 anni.

è precisamente quello che penso io:D
    non è che chi fuma è idiota e nn conosce o se ne frega di cosa gli potrebbe succedere, semplicemente chi fuma, almeno in una buona percentuale dei casi adora farlo, è un vizio, così come potrebbero essercene tanti altri, che però ci mortifica fisicamente ed economicamente, ma la consepevolezza di tutto questo in un angolino del cervello c'è sempre. E' vero, sembra stupido, ma quello sarebbe davvero un metodo immediato per essere costretti a smettere. credo anche che si dimenticherebbero facilmente i fatui piaceri di una fumata all' istante!
    certo 10 euro all'improvviso farebbero calare immediatamente le vendite:roll:

4. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Gennaio 2008

c'è davvero molta gente che parla solo bene di questo libro, e molte delle imitazioni che sono state fatte pare invece nn funzionino. a me hanno solo detto che cmq se nn hai davvero intenzione di smettere lo chiudi ancora prima di aver letto oltre le prime pagine. prima o poi qualcuno mi farà sto regalo:P io ancora nn di certo, l' ho aperto mezza volta e ho cominciato a distrarmi mentre leggevo:D

5. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Gennaio 2008

Mi aggiungo anche io tra quelli che vogliono smettere ma non riescono :D

anzi, :(

Fumo da ormai un anno e mezzo solo tabacco golden virginia, una media di 5/6 sigarette al giorno, mi ero messo in testa di diminuire e riuscivo, almeno fino a quando avevo lezione in università (con la tattica "non porto le sigarette") e in effetti ne fumavo una appena tornato a casa e una prima di andare a dormire, sono finite le lezioni e ho ricominciato a fumare di più. Ora faccio anche palestra e sport da combattimento e mi accorgo di avere il fiato corto, solo che più di diminuire non riesco, stavo seriamente pensando anche ai cerotti... io conosco gente che da un giorno all'altro smette o passa giornate senza fumarne neanche una, ecco io questo proprio non riesco a farlo, almeno una al giorno devo fumarla, tra questi che passano giornate senza sigaretta c'è chi mediamente fuma anche un bel pezzo più di me, non riesco a capire proprio.

So solo che per smettere dovrei avere una giornata ideale di università-palestra-letto tutte una dietro all'altra perchè in effetti giornate così mi capitano ma tra università-palestra e palestra-letto un paio di sigarette ci scappano sempre...

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Gennaio 2008

è quel libro le cui pagine sono intrise di una specie di essenza al tabacco/nicotina?

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

13 Gennaio 2008

Ho smesso da oltre un anno. Per prima cosa bisogna prendere coscienza del fatto che fumare danneggia molto la salute, e questo è evidente. Direi che poi il punto principale subito successivo è chiedersi qual'è la causa che ci spinge a fumare. Ad esempio riconoscere che la causa risiede in ansie, nervosismi, insicurezze o altro. Individuata la causa cercare di riconoscere e rimuovere, facendo un esame su stessi, i motivi responsabili di uno stato ansioso o vizioso. Infine, sempre avendo chiaro l'obiettivo e avendo scelto per il proprio bene, uno sforzo per dirigere la nostra volontà verso ciò che abbiamo riconosciuto essere meglio per noi.
    Per me è stato più o meno così. Una volta smesso di fumare si capisce quanto sia inutile e dannoso, si vedono cose delle quali durante il tempo in cui si è fumatori non si riescono a realizzare: l'odore del tabacco adesso mi disturba e vedendo persone che fumano mi chiedo come possano farlo e cosa ci trovino.:)

Ultima modifica: 13 Gennaio 2008
  8. Thrash'n'heavygirl

Thrash'n'heavygirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

se ho soldi...quindi mai mi permetto il malborino rosso...
    senno' fumo le pall mall rosse o le lucky...
    credo che prima o poi mi buttero' sul tabacco anch'io...
    perchè compro un pacchetto ogni 2 giorni e il mio portafoglio sente la mancanza delle monetine rispetto a un'anno e mezzo fa quasi...
    ma perchè devono aumentare il prezzo cazzo!?se continuano ad aumentarlo di 10 centesimi 2 volte all'anno tra 10 anni un pacchetto col cazzo che lo voglio pagare 20 euro!!!

9. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

mia cognata l'ha letto e ha smesso
    idem la mia ragazza.
    entrambe erano due ciminiere che senza tabacco non campavano più di tre ore, dunque lo consiglio caldamente a chi vuole smettere.
    ricordatevi però che per smettere di fumare è necessario perlomeno avere la reale intenzione di smettere, altrimenti non c'è puntura, cerotto, ago, ipnosi, libro o terapia che tenga. se si vuole smettere (cosa che tutti i fumatori prima o poi cercano di fare) si deve anzitutto cominciare a non fumare. io ho avuto le mie motivazioni ed i miei incentivi personali, ognuno deve trovare i propri.

10. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

io penso che la maggior parte delle persone fumino perchè si considera la sigaretta come qualcosa di incredibilmente vincente. cosa fa la donna in carriera/modella superfiga o il maschio vincente/ supermacho quando si sente figo/a o stressato/a?
    appena finito di trombare, di fare una mangiata gustosa, oppure appena ha firmato un contratto milionario, evitato una situazione spinosa etc nell'immaginario collettivo si pensa subito ad un gesto liberatorio e piacevole con ampie boccate di fumo. cosa chiede il condannato a morte? una sigaretta!
    ma fumare è poi così piacevole?
    la risposta è ovviamente: no. osservate i vostri parenti o voi stessi mentre fumate. il mio invito a smettere mi è giunto quando ho pensato al fatto che spesso mentre fumavo davo fondo a pensieri negativi. ma allora stavo solo spendendo soldi in una cosa pericolosa, puzzolente e fastidiosa che per di più mi dava anche modo di stressarmi da solo! ok, dieci anni passati così sono stati più che sufficienti. e non voglio pensare a quanti wacken o simili mi sarei potuto permettere senza la voglia di fumare.:)

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Gennaio 2008

definitivo.

però a me piace fumare eh!:D

12. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Gennaio 2008

Io non ho mai cominciato!!
    Saltavo sempre la merenda a scuola per risparmiarmi i soldi per comprarmi cd o demo di gruppi metal, non potevo proprio permettermelo il lusso di fumarmi una sigaretta!! :D

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Gennaio 2008

Ho iniziato per gioco come fanno un pò tutti. Rubavo sempre un paio di sigarette dal pacchetto di mio nonno, per fumarle poi con i compagni di scuola alle medie, nell'intervallo. Erano le MS... ci penso adesso ed ho i brividi! :rotfl:

Poi pian piano purtroppo ho cominciato a fumarle non solo con gli amici, ma anche da solo... e questo lasciava intuire che il vizio era dietro l'angolo. Ho sempre fumato Marlboro Light oppure le Merit di mia madre nel caso fossi a corto.

In sostanza: Non posso giocare più a calcetto (fugurarsi a calcio)
    Stanco nel fare anche solo una rampa di scale.
    Il portafoglio si sgonfia.
    Ho la gola sempre in fiamme....
    E dovrei accendere un mutuo per tutto il miele e le benagol che riesco a consumare! Spendo quasi più in miele che in sigarette! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chi non fuma non si azzardi a cominciare! Come vedete ci sono solo cose negative! Purtroppo chi fuma non può farci niente... solo metterci la buona volontà (infatti ho diminuito drasticamene il ritmo) per smettere... e se siete nervosi, prendete a testate il muro! :D

Ma non iniziate a fumare. :)

PS. oggi sveglia presto e si comincia a fumare presto! :shutup:

14. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

con una decina di euro puoi toglierti lo sfizio di provare a smettere con il libro di allen carr. a mio parere funziona.
    se io dovessi sentire che ho una tentazione irresistibile di fumare, credo che lo prenderei anche io.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Gennaio 2008

saltuariamente. ieri mi sono fumato una marlboro, cartrame puro. faceva freddo ed ero in compagnia. E' la seconda a distanza di un mese nemmeno...ddovrò mica preoccuparmi eheh

Condividi questa Pagina