1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

12 Gennaio 2008

Se non la finite subito, a dire "addio" sarete in due.

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Gennaio 2008

I Mods hanno 2 grandi poteri: quello di essere diretti e implacabili.

Ok ho capito, devo smetterla pure io. Fine OT

3. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Il trauma può ripetersi...se si incontrano altri pedofili? O maniaci? Li eliminiamo tutti allora? E come facciamo a stabilire se è giusto o no farlo?

4. Bone Crusher

Bone Crusher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Io credo che potrebbero abolire la pena di morte e come massima pena considerare l'ergastolo, ma che non succeda che uno esce per buona condotta dopo 10 anni...Un ergastolo è un ergastolo ovvero tutto il resto della vita in carcere a pentirsi delle proprie azioni qualuncue comportamento tenga in carcere.

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Gennaio 2008

Se il 3% puo' reinserirsi nella societa' bene...il 97% lo mettiamo in condizione di non nuocere.

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Gennaio 2008

O gli si dà l'ergastolo o li si mette in condizione di non nuocere( come dicono giustamente blackalba e Bone).
    A parole il problema è risolvibile in questo modo ma la realtà è un'altra: l'ergastolo viene dato ormai raramente e i criminali grazie a condizionali o a buona condotta escono ptima del previsto, in più atti di recupero non vengono effetuati...

7. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Appunto, bisogna migliorare il sistema di Giustizia italiano, con pene più severe e con tempi processuali più brevi.
    Il recupero in carcere deve essere fatto, e il detenuto deve essere rieducato a una convivenza civile e a dei valori.
    Ma in che modo si possono mettere in condizione di nn nuocere?

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Gennaio 2008

Che il sistema giudiziario italiano sia da migliorare mi sembra ovvio :hihi:;)

Beh, o li si uccide o gli si dà l'egastolo.

9. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Questa è una discussione interessante, utile ed attuale.

Io sono contrario alla pena di morte che, secondo me, rappresenta un paradosso. L'omicidio, in sistemi giudiziari come quello americano, ad esempio, è un crimine e chi lo commette un criminale. Bene, se ciò è contro la legge, come fa ad essere un atto di giustizia uccidere il delinquente? Non vi sembra un contro senso? Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Se nessuno è più importante di un altro, come si fa a non cosiderare come un normale omicidio la pena capitale, che si trovava anche nel codice di Hammurabi? Il punto è anche che o non si conosce la storia o non viene interpretata a dovere (e qui la colpa la do anche agli insegnanti e a tutto il sistema scolastico, perchè se ci sono gli antisemitisti & co. nel XXI secolo la colpa un pò è anche loro, comunque in questo momento sono OT quindi la finisco qua).

Spero di essermi spiegato bene.

10. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Direi che è esagerato.

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Gennaio 2008

Allora lasciamo far fare ai criminali tutto quello che vogliono, tanto dopo 10 anni di prigione sono liberi di commettere ancora gli stessi atti.

@Heavy Metal Maniac: potrebbe servire per tutelare i cittadini e per garantire che il delinquente non ricommetta piu quelle azioni. Comunque, pure in America, la pena capitale non viene usata cosi alla leggera: molte volte i criminali si prendono 30 anni di galera e poi vengono uccisi. E nei casi dubbi c'è sempre l'ergastolo...

12. FabioTeramo

FabioTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

favorevole.
    quando ci vuole, ci vuole.
    ma solo se c'è certezza.

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Gennaio 2008

EEEEEEEH!? :rotfl:

14. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2008

@Heavy Metal Maniac: potrebbe servire per tutelare i cittadini e per garantire che il delinquente non ricommetta piu quelle azioni. Comunque, pure in America, la pena capitale non viene usata cosi alla leggera: molte volte i criminali si prendono 30 anni di galera e poi vengono uccisi. E nei casi dubbi c'è sempre l'ergastolo...[/quote]

Secondo me la massima pena dovrebbe essere l'ergastolo per i motivi che ho scritto nel messaggio a cui fai riferimento. A me poi far fare nei casi di certezza 30 di galera ai criminali prima della sedia elettrica somiglia troppo ad una tortura. Poi con l'ergastolo non possono comunque tornare a commettere omicidi.

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Gennaio 2008

E dov'è il problema??? Comunque, ormai, viene usata la morte farmacologica ;)

Certo, l'egastolo potrebbe essere una soluzione ma solo se i criminali stanno veramente tutta la vita in galera.

Condividi questa Pagina