1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Album 2007

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 6 Gennaio 2008.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Gennaio 2008

sto aspettando anch'io di trovarlo in giro "comodamente"...
    da quel che ho sentito si prospetta anche migliore del primo...

2. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2008

I don't have 10 cd....
    for me the best BM Cd 2007 is
    Tulus - Biography Obscene

3. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Generalmente detesto i best of postumi e stronzate simili, difati ha dell'incredibile che il disco di cui sto per parlarti sia a casa mia. Ma se davvero vuoi comprare un disco dei Tulus, prendi senza ombra di dubbio "Cold core collection", il disco che tu indichi come stupendo nei suoi confronti è solo una pallida luce lontana nella nebbia.

4. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Domanda: ve la sentite di classificare gruppi come Devian, Anaal Nathrakh, Arkhon Infaustus, Primordial e Alcest come black metal?
    A dire il vero ho molti dubbi anche su tale classificazione per dischi come V Halmstad. Non nego che le influenze provengano dal bm, tuttavia mi sembra si siano allontanati parecchio dal genere di derivazione. A scapito di interpretazioni errate non per questo voglio affermare che i lavori citati siano di bassa qualità, anzi... Hell is empty..., Ninewinged serpent, to the nameless dead e Halmstad rientrano fra i dischi che più ho ascoltato quest'anno.

5. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2008

Non ho detto che "biography oscene" sia il migliore album dei Tulus
    ma per me nel anno 2007 è l'album che mi piace di più.

( if there are any errors, just correct me thx )

6. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Gennaio 2008

Arkhon Infaustus non sono mai stati così black metal come in questo disco, le pesanti influenze death del precedente sono molto diminuite.
    Alcest non è black metal, anche se spesso mi viene da considerarlo tale solo per la presenza di Neige.
    Anaal Nathrakh sembra si stiano dirigendo verso il calderone del -core che va tanto di moda ultimamente.
    Sugli Shining ho detto la mia prima!

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Gennaio 2008

Ti dò ragione sopratutto per quanto riguarda Arkhon Infaustus , Primordial e Alcest.

Però, come dice il buon Hoffnungstod gli AI sono molto più black con questo cd e perdono le influenza death che hanno caratterizzato Perdition Insanabilis...poi sono considerate da molti una delle migliori band black francesi....
    Primordial-con il black c'entrano poco, sono più doom.
    Alcest- Pure questo gruppo con la Fiamma Nera stona un pò, molti siti li definiscono Alternative....

8. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2008

Lord Belial - Revelation

bello , melodico , potente , produzione eccellente , ecco il black che
    non annoia mai ! 8-]

9. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2008

.....Doom?
    Cioè, secondo te gruppi come Pantheist o Until death overtakes me sono accostabili ai Primordial?
    Che, a scanso di equivoci, sono il massimo dei massimi assieme ai Morrigan nell'ambito dell'epic black metal.

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Gennaio 2008

Io parlo dei Primordial di To The Nameless Death e non sono black.
    Invece potrei definire The Gathering Wilderness un cd edito alla Fiamma Nera.

p.s pure Spirit the Earth Aflame non è black, è molto più folk ;)

11. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2008

Beh, questa è una questione di punti di vista. Per quanto mi riguarda è molto più black metal "to the nameless dead" che non il secondo Aborym, che pure è considerato una pietra miliare del black metal sperimentale. O se non vuoi fomentare polemiche, dei Ved Buens Ende.
    Di sicuro so che hai ragione laddove parli di folk, molto meno (per non dire "per niente") quando parli di doom, che nel nostro caso davvero non c'azzecca una fava.

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Gennaio 2008

Si è vero, ho usato un pò a sproposito la parola doom ma resto dell'idea che TTND non sia Black:)
    Del secondo Abrym non ne parlo neppure :hihi:

13. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2008

dovrebbero assumerti al ministero del fisco! :D

cmq che belli i Morrigan , sai che simboleggiano?
    penso di sì, cmq posto un pò di storia..:

"La "Regina delle Illusioni" o "dei Fantasmi" appartiene al gruppo delle dee della guerra irlandesi. Le altre sono Nemhain, Badbh e Macha. Esse condividono la caratteristica di apparire in forma singola o triplice e di combinare un ruolo sessuale a quello guerresco. Queste divinità non ingaggiano battaglia personalmente ma condizionano psicologiamente gli eserciti con la loro spaventosa presenza. In buona misura le diverse dee di questo gruppo sono intercambiabili. Ad esempio la Morrigan e la Badbh si trasformano in corvi e cornacchie sui campi di battaglia. La capacità di passare alla forma umana a quella animale o di modificare il proprio aspetto umano è un tratto comune a diverse dee irlandesi: le tradizioni relative alla Morrigan sottolineano questo aspetto della sua natur, ben esemplificata in un racconto connesso a Cù Chulainn. L'eroe dell' Ulster incontra la Morrigan sotto la forma di una bellissima fanciulla che gli confessa il suo amore. Egli la respinge ed ella, per vendicarsi, lo assale trasformandosi successivamente in anguilla, in lupo e in una giovenca rossa senza corna. L' eroe riesce a respingerla, e quando ormai stremato, la Dea gli appare in forma di vecchia che munge una mucca. Quando la donna gli da del latte, Cù Chulainn la benedice, ed essa guarisce dalle ferite. Ma è in forma di uccello necrofago che compare con maggiore frequenza. In questa forma si posa sulla spalla dell' eroe dell' Ulster quando muore. In aggiunta ai suoi attributi guerreschi, la Morrigan possiede un potente simbolismo sessuale e di fertilità. Ciò è evedente nel suo tentativo di seduzione. In un racconto, la Morrigan si accoppia ritualmente con il Dio Daghda. In questo caso ella rappresenta la dea della fertilità che si unisce con il dio protettore delle tribù. Un altro aspetto del carattere della Morrigan riguarda il suo ruolo di profetessa. Nel corso della guerra tra il connacht e l'Ulster, ella avverte il Toro Bruno di Cualinge del destino che lo aspetta. Dopo l'accoppiamento con il Daghda, la Morrigan consiglia il dio su come comportarsi con i Fomori, i nemici dei Tuatha Dè Danann. Quando questi ultimi risultano vincitori, ella si lascia andare a profezie apocalittiche. Come la Badbh, la Morrigan appare come "lavandaia al guado", figura del destino che predice ai guerrieri la loro morte, lavandone le armi e le armature. Come ultima caratteristica, la Morrigan è in grado di fare incantesimi: possiede una mandria di mucche fatate e, come narra una leggenda, getta su una donna mortale, Odras, trasformandola in un pozzo d'acqua, poichè il toro di questa di è accoppiato con una delle sue mucche. La punizione è forse causata dall' unione tra ciò che è immortale e ciò che non lo è."

14. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

Mayhem-Ordo Ad Chao: Disco dell' anno a parer mio, certo è un difficle ascolto perchè in questo disco i padri del black sembrano i sunn o))) con la batteria e che vanno velocissimi, attila è fenomenale, mentre la prova di hellhammer è senza parole. Poi tutto il disco genera un aura di malvagità senza eguali.

Malfeitor-Unio Mystica Maxima: Inconcepibilmente la nuova frontiera del black metal, un omaggio agli dei neri del black metal, il disco che rigetta il black nel marciume e l' odio da cui è venuto. Primordiale!

Xasthur-Defective Epitaph: Emozioni indescrivibili, un aura nera come la pece accompagna l' ascoltatore nel suo tunnl di orrore e depravazione ed orrore. Marcissimo!

Hamstad-Shining: Bellissimo, specialmente le parti acustiche, è affascinante e maestoso, disco depressive black dell' anno, splendida la prova vocale di Kvarforth.

Deathspell Omega-Fas Ite, Maledicti,In Ignem Aeternum: molto avanguardistico, ma è un disoc destinato a diventare epocale, malvagio come non si sentiva da anni, i Deathspell Omega sono la miglior black metal band dell' europa centrale e massimi esponenti del religious black metal.

Ulver-Shadows Of The Sun: non sarà un disco black, ma a parer mio disco stupendo che riconferma ancora una volta gli ulver re incontrastati dell' avanguardia, senza discussioni.

Antaeus-Blood Libels: violentissimo, uno dei dischi più estremi degli ultimi anni, un incrocio devastnte e apocalittico dove il black più oltranzista incontra il gore più sanguinolento. L' apice i estremismo sonoro è stato raggiunto con questo disco. Oltre il limite della violenza.

Ecco secondo me una panoramica dei miglior dischi black del 2006.

15. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

13 Gennaio 2008

2007 vorrai dire

Condividi questa Pagina