1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    voto Land Of the Free II. assolutamente.
    disco stupendo sotto ogni punto di vista, mentre quello dei nightwish (a parte 3 canzoni) non mi ha proprio detto nulla.

    LAND OF THE FREE II - GAMMA RAY
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Gennaio 2008

    Rompo gli indugi e dico Dark Passion Play. Per la verità è un disco che mantiene un po' i difetti degli ultimi Nightwish (e per ultimi intendo da Century Child in poi :lol:) e aggiunge quello di una voce che trovo poco personale a volte... Tuttavia è un disco piacevole, con alcune belle canzoni (le quattro finali, per esempio). Di contro c'è un disco, Land 2, che per quanto abbia un bel tiro e per quanto risollevi le quotazioni de Gamma (che nel mio borsino ultimamente stavano messi male) non può bastare a rappresentare il power del biennio*.

    Voto Dark Passion Play





    * Edit: anche perchè sembra che voglia rappresentare il metal anni '80 :grin:
     
    #317
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2008
  3. AHSavior

    AHSavior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    premettendo che i mod potrebberò tranquillamente fare un controllo di IP (anche se le date di iscrizione mi sembrano abbastanza lontane...), accetto la decisione (capisco le vostre perplessità).

    peccato non poter difendere i Gamma!!!

    dopo quanti post posso votare?
     
  4. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2008

    10 pari
     
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Gennaio 2008

    si ma tu non hai ancora votato...
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2008

    FIVIC vuole essere l'ago che fa pendere la bilancia :D
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    11 Gennaio 2008

    Come è successo tra gli Elvenking e i Rhapsody....

    Si scherza ovviamente ;)
     
  8. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    ok... lo faccio pendere io :D e dico senza indugi: Gamma Ray - land of thr free II semplicemente perchè nonostante tutto ho risentito lo spirito di kai hansen in questo disco...

    bello quello dei nigthwish.. ma kai hansen mi mette le ali (cit.)
     
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2008

    dai cazzo 11 a 10
     
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2008

    Dark passion Play è un album che inizialmente non mi ha "preso" particolarmente ma mi ha conquistato con il tempo senza tuttavia raggiungere livelli di eccellenza. riconosco la bellezza assoluta dell'opener davvero emozionanante e di 7 days to the wolves.

    Land Of the Free II non lo reputo una delle migliori uscite del biennio ma è riuscito a darmi fiducia nei gamma ray. Le ultime due uscite mi avevano deluso e questo cd invece con i suoi richiami, le sue sonorità antiche e melodie più ariose mi ha preso davvero bene. Solare, potente e melodico Land Of the free II si merita il mio voto...

    12 a 10
     
  11. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    olè :applause:
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    se sono ancora in tempo...

    voto Nightwish - Dark Passion Play

    il cambio al microfono mi è assai piaciuto!e soprattutto l'album è stupendo, come dimostrano le prime 5 tracce, dove spicca the poet and the pendolum. un'altra cosa che ho apprezzato dei nightwish: con once hanno raggiunto l'olimpo, soprattutto in termini di vendite; e dopo un successo del genere, mi tirano fuori non un album commerciale ma forse tra i più "metallari" che abbiano mai fatto!

    i gamma ray hanno fatto un buon album, ma mi ci è voluto parecchio per farmelo piacere, e anche un confronto diretto con gaetano; ma lo ritengo comunque inferiore ai nightwish a causa dei suoni che non mi esaltano e delle linee vocali di hansen non sempre azzeccate!

    ripeto: land of the free 2 è un bell'album, ma è finito contro un album mastodontico come dark passion play; quindi il mio voto (magari non servirà) va a:

    Nightwish - Dark Passion Play
     
  13. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    11 Gennaio 2008

    Se sono ancora in tempo per dire la mia allora voto: Nightwish - Dark Passion Play.
    Anche se i Gamma Ray sono stati per anni la mia band preferita, la band che mi ha iniziato al metal, devo dire che quest'anno devono inchinarsi al lavoro dei finlandesi. Dark Passion Play ha dimostrato che i Nightwish sono più in forma che mai.
    Dall'altra parte Kai e compagni hanno realizzato il solito ottimo lavoro, ma ovviamente, pur essendo molto valido, non fa gridare al miracolo.
     
  14. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    Bene 2 album ke ho ascoltato!!
    Premetto ke per i miei gusti sn 2 album pressocchè di ugual livello...devo dire che questo dark passion play è l'album ke meno mi è piaciuto dei nightwish gruppo ke aveva qualcosa in più x la particolarità della voce di Tarja...
    i gamma ray invece cn NWO e Majestic hanno abbassato la loro qualità e purtroppo anke questo attesissimo Land of the Free II nn è riuscito ad a risollevare le sorti...
    tuttavia se devo dare un voto il mio va a DARK PASSION PLAY! album ke è girato + volte sul mio lettore rispetto all'ultima fatica del raggio gamma..
     
  15. stargirl

    stargirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2008

    Ho ascoltato solo una volta land of the free, e senza prestarci troppa attenzione onestamente.. temo dovrò saltare il turno :\
     

Condividi questa Pagina