1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Richard Benson

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da juliushark, 25 Marzo 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Gennaio 2008

è chiaro che Richard Benson campa sugli insulti che riceve...

Non riesco a pensare ad un altro paese oltre all'italia, in cui uno possa scegliere di sua volontà una carriera e un lavoro del genere...

Non so come interpretare la cosa... ma non molto positivamente.

2. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Il nostro paese è sempre stato all'avanguardia rispetto al resto del mondo.
    Benson è solo la punta di diamante di un sistema che permette a gente dalle capacità prossime allo zero di campare (e anche discretamente) grazie all'industria del "trash". Ciò è causa e contemporaneamente conseguenza dell'odierno appiattimento ed impoverimento culturale, vero e proprio circolo vizioso. La "Storia Infinita" cela una grande verità: il Nulla rischia di inghiottirci tutti.
    ps: spero di non sembrare troppo catastrofico:D

3. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Gennaio 2008

Ma figurati:grin: anzi le tue parole sono magnifiche:hihi:

Comunque credo che nel mondo ci possa anche essere uno "spazio" in cui determinate persone,legittimamente possano guadagnarsi da vivere facendo trash(o quant'altro) semplicemente bisognerebbe porre dei limiti e fare sempre un discorso di meritocrazia(che si potrebbe applicare volendo al mondo del calcio,specialmente vedendo in che condizioni arrivano a fine stagione i conti delle squadre,che poi riescono sempre e comunque a campare e a strapagare un po tutti).
    Non credo inoltre che uno come Benson navighi nell'oro...se proprio devo fare una critica la faccio a quei pseudocomici che escono da Zelig(o chissà da dove)e che in breve tempo diventano veri e propri miti,scrivono libri,fanno film...l'uomo dovrebbe tenersi le cose un po più per sè,rendere "divinità" o idoli incontrastati determinati individui è nocivo...facciamoci 2 risate,ma finiamola lì,non si può scatenare l'inferno ogni qual volta Benigni mette piede in TV(tanto per fare un esempio)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Gennaio 2008

Aldilà del discorso più ampio... comunque meritevole di attenzione, io intendo proprio:

Lavoro = farsi insultare.

è qualcosa di incredibile per me... e in definitive, ai livelli di benson, non ho visto nessun altro... e credo che se ne nascesse un altro non potrebbe che essere un Italiano

5. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Certamente Benson non fa una vita da nababbo, altrimenti non trasmetterebbe da Televita in uno studio fatto di cartapesta che sembra quello che resta di un presepe andato a male (il presepe del Male, appunto). Però con i suoi show ci fa abbastanza soldi da tirare avanti, anche perchè quando c'è lui i locali si riempiono di gente che vorrebbe solo vederlo seppellito da quintali di immondizia. E' la punta di diamante in senso negativo, rappresenta l'estremo a cui può arrivare questo "teatrino del trash". E non è l'unico "estremo", il discorso potenzialmente potrebbe essere ed è molto ampio. Benson è un sintomo (anzi uno dei sintomi), per così dire, attraverso cui si manifesta un certo malessere della società. Per carità con questo non voglio sembrare troppo spietato verso di lui nè caricarlo di responsabilità che non ha, poraccio, mi fa ridere pure a me. Anzi alla fine lo reputo decisamente innocuo, ci sono cose molto peggiori e ancora più negative.

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Gennaio 2008

Probabilmente gran parte dei suoi introiti li avrà dalle date live,però nella trasmissione in tv è lui che insulta un po tutti,quindi le cose si compensano.Inoltre oltre la facciata di "cazzaro" ,se vogliamo:D,si cela comunque una persona che ha una buona conoscenza del panorama musicale in generale.

7. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Beh questo è quello che si intende quando si parla di "genio italico" :)

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Gennaio 2008

Sono d'accordissimo con te,se poi la gente che lo va a vedere gli vuole veramente male,allora sono dei poveri idioti(senza offesa per nessuno)bisogna saper leggere tra le righe...non vedo come un personaggio come lui possa realmente nuocere a qualcuno(non direttamente perlomeno).

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Gennaio 2008

Non sono molto d'accordo..ho visto alcune sue trasimissioni e quando parlava dei megadeth ad esempio citando un fantomatico album "eutanasia" era evidente che leggeva da un cartello dietro la telecamera..e così via anche per quanto riguarda gli skid row..secondo me è solamente una persona altamente disturbata e mi da anche fastidio che in Rai ad esempio si identifichi il mondo del metal con benson! E' un insulto!

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

11 Gennaio 2008

ma dai è un grande :hihi: meglo lui che tiziano ferro cmq :D

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Gennaio 2008

sono sullo stesso piano.. entrambi macchine del trash..

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

11 Gennaio 2008

oddio, benson è stato un grande, ferro no

13. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Pier non me la sento di confermare questa tua affermazione:sgrat:
    Grande in che senso? Come stazza? O come cazzaro?:)

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Gennaio 2008

aapunto..sono d'accordo..ad esempio i fantomatici guitar tricks li fece che era ancora giovane..ma fanno ridere comunque per le cazzate che fa!

15. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Onestamente non ho mai ascoltato i Buon Vecchio Charlie, il gruppo in cui ha esordito come chitarrista, però da quello che ho letto qua e là non mi sembra che fosse 'sto gran capolavoro, sia come disco che lui come chitarrista. Non dico che non possa essere un buon disco però finora non mi è stato mai presentato come capolavoro. Nel dubbio mi baso su quello che ho visto coi miei occhi e sentito con le mie orecchie. :)

Condividi questa Pagina