1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helstar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HolyImpaler, 18 Maggio 2006.

1. ClaviculaNox

ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2007

Sto ascoltando 'Nosferatu' proprio in questo momento. Come si fa a non amare un disco del genere? :pray:
    E' uno di quei dischi che in qualche modo mi 'ispirano', evocano immagini fantastiche. Assistere ad un loro concerto(magari) per me vorrebbe dire :sbav: :sbav: :sbav: ...+brividi!-- Ho visto che nel 2008 saranno al Keep it True in quel di Cermania, e suoneranno tutto 'remnants of war'. Ho un annetto per raccimolare i soldini. :sadic:
    Dopo riprendo 'burning star'. :happy:

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Giugno 2007

il Keep it True Aprile 2008 con Tytan Force e "Conklin e Parduba's Jag Panzer" (più tutto l'altro ben di Dio) è imperdibile.

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

11 Gennaio 2008

Stavo per creare un topic sugli Helstar, ma fortunatamente c'è già (purtroppo troppo poco frequentato!).

SARANNO IN ITALIA AL PLAY IT LOUD II DI ORZINUOVI, VICINO A BRESCIA. Tutti, ma proprio tutti coloro che hanno scritto qualcosa in questo topic (ma anche altri) ci devono andare (spese e lontananza permettendo, ovviamente).
    Gli HELSTAR sono una delle 10 migliori band di sempre, autori di 4 album assolutamente capolavori ("Multiples of black" invece no); inoltre JAMES RIVERA è, dopo Midnight dei Crimson Glory, il mio cantante preferito dell'heavy metal, stessa grandissima voce e capacità interpretativa da sempre, anche negli album più recenti ("Breath deep the dark" dei Destiny's End è il miglior album di tutti gli anni '90, secondo me). Purtroppo sono poco conosciuti, spero che al concerto ci sia molta gente e che comunque li faccia conoscere a tante persone. Sulla loro pagina di myspace si possono ascoltare i 2 brani inediti della raccolta "Sins of the past"...

4. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Questo qua è un gruppo spettacolare,li ho scoperti da poco e me li sto godendo ora.Il mio album preferito è A DISTANT THUNDER,gran voce Rivera e ottime doti i musicisti.
    Me li vedrò volentieri al Play it Loud!

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Gennaio 2008

Sapevo di ritrovarti qua, HEAVYDRIGO.
    Probabilmente ci si vedra al Play it loud...
    "All hail burning star"

6. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2008

Eh,beh!Quei pochi che ancora amano l'Heavy Metal(con le maiuscole)si ritrovano tutti in questi topic un pò sperduti!Si al PIL ci si organizza sicuro per incontrarsi!;)
    Ho sentito anche i due inediti della raccolta e devo dire che sono senz'altro molto interessanti!

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Gennaio 2008

Assolutamente d'accordo su tutto ciò che hai scritto!

Tra l'altro, ascoltando i brani della raccolta, mi è venuta voglia di comprarla, soprattutto per i 2 inediti, ma anche perchè ci sono le vecchie canzoni rifatte e un po' diverse dalle originali (che ho già tutte, e questo mi frena un po' sulla decisione di acquistarla o no; magari la compro al Play it loud e se riesco me la faccio autografare).

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Gennaio 2008

Ascoltandole bene, le vecchie canzoni sulla raccolta(solo quelle che ho ascoltate su myspace) sono abbastanza differenti dalle versioni originali. Molto belle anche in questa maniera, con James che ancora una volta non sbaglia. Veramente incredibile.
    Un giudizio sugli inediti: belli,molto belli, più sullo stile dei Destiny's End che su quello classico degli Helstar.

9. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2008

Mi sto facendo un tour de force con Remnants of War ora che ho il cd..mamma mia,questi qua non ne hanno sbagliato uno.La title-track,Suicidal Nightmare,Angel of death..Anche se il mio preferito rimane ancora A distant thunder(copertina inguardabile a parte).
    Non vedo l'ora di vederli al PIL!

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Febbraio 2008

A parte "Burning star", gli altri album hanno delle copertine brutte, inversamente proporzionate al contenuto musicale, che è immenso! Anche il mio preferito è "A distant thunder", l'inizio dell'album è spettacolare: ritmo grandissimo e poi oh yeah, yeeeeeeeeeah, assassin, assassin...

11. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2008

In A distant thunder non c'è nè nemmeno una sotto tono..Hai citato a ragione The King is dead,ma Abandon Ship,Tyrannicide e Winds of war cosa non sono?!
    Che poi citando solo quelle farei torto a Bitter End,Scorcher,Genius of insanity e la strumentale!
    Ecco,solo la cover in fondo non è a livello delle altre(anche se rimane una bella canzone)..

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Febbraio 2008

Ok, posto un mio commento alla loro calata con esibizione al concerto Play it loud 2; essendo un loro fan molto ma molto sfegatato, il mio commento è semplicemente questo: immensi e leggendari. Non mi stancherei mai di dirlo/scriverlo, ma James Rivera E' il MIGLIOR cantante della storia della musica. Hanno suonato ad un livello sonoro mostruoso, ma fa niente! Le canzoni nuove sono bellissime, e le vecchie sono state fatte in modo impeccabile, e un po' incattivite...
    Se non ne dimentico qualcuna, la scaletta (non in ordine di esecuzione perchè non me lo ricordo!) dovrebbe essere questa:
    Burning star, Caress of the dead(nuova), Tormentor(nuova!), Suicidal Nightmare, King is dead, Tyrannicide, Angel of death, Run with the pack, Evil reign, Face the wicked one, Harker's tale, Baptized in blood (a chiudere il concerto)

Da quel poco di inglese che ho capito, dovrebbero essere in studio ad aprile per registrare il nuovo album (ho forse ha detto che uscirà ad aprile?? boh!)

13. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

"Tormentor" è stato il momento peggiore del loro show.

14. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Marzo 2008

Quella degli Helstar sarebbe stata la migliore esibizione del Play it Loud,non fosse stato per il volume spropositato e per i grugniti growleggianti che Rivera si è inventato ultimamente.Anche se ha mantenuto una voce che raggiunge ancora livelli allucinanti..

15. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Dai su che si ci è divertiti a guardarli.Io facevo le mossette tutte sbagliate.

Condividi questa Pagina