1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

10 Gennaio 2008

esempio: uno ti ruba la macchina. Baccano il ladro ma la tua macchina è distrutta. Se il ladro non venisse condannato per qualsiasi cavillo legislativo, tu non penseresti. "Cavoli, vorrei vedere se ti avessero rubato la macchina e ti tocca ripagartela!!", oppure penseresti "Se la legge dice questo, giusto, me la ricompro!"
    Ogni pena inflitta per qualsiasi cosa è una vendetta per un torto subito.

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2008

Non condivido. Con questo post cadi nello stesso errore, se non peggio, di chi hai criticato prima.

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Gennaio 2008

Ho detto la mia opinione dopo aver esposto il mio pensiero.
    Il titolo del topic chiede se si è favorevoli o no.

Ripeto che comunque la pena capitale, per come è applicata adesso nel mondo, è applicata in modo selvaggio e scriteriato.
    Ciò non toglie che in singoli e specifici casi la pena di morte và tenuta in considerazione.

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2008

Non ci siamo capiti.

Se si dice che tutte le pene sono una forma di vendetta, che la pena di morte lo è e che è giusta (anche) per il discorso del "come ti sentiresti..." è coerente.

Se si dice che la pena di morte non è vendetta e che è giusta etc.. non è coerente.

Non credo che ogni pena sia una vendetta, ma mi riservo il diritto di approfondire dopo, se non ti dispiace. :)

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2008

E infatti il tuo post andava bene come replica alla domanda del titolo, ma non come replica al mio.

6. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

mi riferivo al "certi casi" dicendo che quel "certi" è quantomeno soggettivo, e dare alla pubblica piazza l'autorità di decidere la colpa e la pena è inaccettabile. per questo esiste lo stato di diritto.perchè il popolo non decida su basi primarie e radicali quali sono i sentimenti del momento, non filtrati.

7. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

10 Gennaio 2008

Per me definirla vendetta o no, non cambia, dico solo che è giusta in determinati casi. Non ci sto li a vedere piccole differenze che non servono a nulla.

Sull'ultima frase, certo che non mi dispiace :), ne possiamo parlare anche in un altro momento.

Se io potessi, al gioelliere dell'esempio postato prima, darei una medaglia d'onore e un bel premio in denaro!

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Gennaio 2008

Stiamo un pò con i piedi per terra e cerchiamo di essere un pò obbiettivi!!! Rispetto le tue idee, sia chiaro ma trovo che si basano ( per quanto riguarda la pedofilia) su cose che non conosci benissimo ;) Neppure io sono esperto, ma qualcosina ne sò...

Allora: la pedofilia è una malatia. Se questo siamo tutti d'accordo, vero???
    é dimostrato dai numerosi casi che il pedofilo, una volta uscito di carcere, ricommetta ancora gli stessi atti. La castrazione chimica non è effecicace perchè consente nella sommistrazione di ormoni i quali abbassano temporaneamente il desiderio sessuale ma non modificano l'assetto di personalità del pedofilo. L'unica è la rieducazione psicologica, bella a dirsi ma meno a farsi: nei carceri non avviene nessun tipo di terapia quindi il duscorso potrebbe beneissimo finire qua. Sappi, però, che all'estero , dove avviene un minimo di rieducazione per pedofili, i solo che guariscono sono il 3%....un numero bassisimo.... Ora dimmi: come faccio a dare una seconda possibilità sapendo che questa persona ricommeterà sicuramente gli stessi orribili atti??

Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Gennaio 2008

Ma ti stai contraddicendo un pochino...;)

Comunque siamo in un Paese dove NON si giutifica il gioillere che spara al rapinatore ( trovo la cosa totalmente irragionevole, fra un pò se mi entrano in casa i ladri e gli sparo vado in galera io...).

10. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

10 Gennaio 2008

Assolutamente no!!!! Non tutti sono d'accordo!!!
    Ma lo sai già...;)
    lo scrivere maLLaTia invece è una malattia chiamata DISLESSIA:P

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Gennaio 2008

Vediamo di fare meno i saccenti e capire che commettere qualche errore di battitura è possibile ;)

Comunque è una malattia, se questo non ci piove.

12. penna

penna
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

una malattia che danneggia gli altri però!
    bisogna sterminarla questa malattia!

13. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

11 Gennaio 2008

togli il fra un po. l'eccesso di legittima difesa esiste eccome in italia, anche per la proprietà privata.

14. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

ma io non credo proprio...;)
    sottolineavo quanto sia importante lo stato di diritto, e le istituzioni che devono farlo rispettare, e quanto invece sia dannoso affidarsi ai sentimenti primari in cose come il giudicare la pena giusta per un crimine.
    e ti posso garantire che di gente che pensa quello che ho scritto ne ho trovata e ne trovo tanta.
    il mio era un voler sottolineare il paradosso che sta alla base di certi pensieri, e il fatto che si giustificano certe azioni e se ne condannano altre, troppo spesso sull'onda dell'emotività, o peggio per differenziazioni che non hanno senso.
    sono da condannare entrambi i crimini.

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

nn ho capito bene...ma x' dite che la pedofilia è una malattia?

Condividi questa Pagina