1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    Pure io l'apprezzo molto,la melodia mi pare particolarmente azzeccata,e poi un pezzo "diversivo" in una set list cosi' ci sta a pennello!
     
  2. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    mi introduco in codesto topic per manifestare la mia passione per "master of the rings". adoro quel disco, e so che viene considerato un capitolo inferiore della discografia degli helloween, probabilmente perchè era il primo album nel quale cantava andi deris, cantante che personalmente adoro, e che rispetto al power dei due keepers mostrava un sound più orientato verso il power degli anni 90.
    in particolare mr.ego mi pare uno dei pezzi più sottovalutati degli helloween.cosa ne pensate?
     
  3. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2008

    Che è proprio il pezzo che mi piace di meno di tutto il cd, troppo mancante di brio per i miei gusti:hihi:
     
  4. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    Posso anche concordare sulla bellezza in generale dell'album, ma anche per me Mr.Ego non è una punta di diamante. I brani che lo rendono grande sono Sole survivor, Where the rain grows, Why? (in questa si sente maggiormente l'orientamento rock di Deris) e Secret alibi.:)
     
  5. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    where the rain grows è un gran pezzo power...insieme al drum solo di kusch nel finale di sole survivor...:)
     
  6. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    11 Gennaio 2008

    Master of the rings è sicuramente un buon cd anke se di Power nn c'è proprio nulla comunque sarà l'album della rinascita degli Helloween (ke sarà completa col ritorno al power con The Time Of The Oath) dopo due album non molto riusciti ke sono Pink Bubbles Go Ape e Chameleon.
    Non era facile dopo tutto quello ke era successo dopo i 2 grandissimi Keepers, l'abbandono del mitico Kai Hansen, la situazione del povero Ingo, l'abbandono prima di Master Of The Rings del grandissimo Michael Kiske
    Eppure gli Helloween hanno saputo reagire e Weikath ha trovato i sostituti giusti per proseguire con una line up stabile almeno fino all'album The dark Ride altro grande cd delle zucche:)
     
  7. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2008

    Concordo pienamente,e aggiungo a quelle da te citate In the middle of a heartbeat,che secondo me resta uno dei lenti piu' belli degli Helloween.
    Mr Ego è molto particolare,e mi prende abbastanza,ma le succitate le ritengo migliori.
    Ah si....Perfect Gentleman è un altro pezzo fantastico!!!!
     
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    12 Gennaio 2008

    E' il mio preferito degli Helloween era-Deris. Un gruppo che non aveva più nulla da perdere, nulla de seguire, si è messa d'impegno ed ha sfornato un album fresco, diverso e vitale. All'inizio l'unico brano che non mi prendeva era Take me home, ma ora mi piace pure quello, un bel brano alla Van Halen.
     
  9. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    12 Gennaio 2008

    Quoto tutto ciò ke hai detto..mr.ego è quella ke skippo più spesso perkè nn mi dice nulla..oltre alle canzoni già citate aggiungerei metal highway..:)
     
  10. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Gennaio 2008

    master of the rings fu un cd che comprai ad occhi chiusi, all epoca ero orientato verso una scena più trash, e di power ascoltavo solo i blind guardian, mi ricordo che scartai il cd all interno della metro e ci rimasi malissimo perchè la loro foto era bruttissima!troppo patinata!hehehhe
    ascoltando l album invece non mi convinse appieno..trovai i suoni davvero troppo pulitini....e misi il cd a prendere polvere..

    a distanza di anni posso invece affermare, che ci soono 4/5 pezzi davvero molto belli (why, perfect gentleman, where the rain grows, sole survivor..)ma dopo c è davvero il nulla e nessuno dei pezzi lascia il segno....
     
  11. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2008

    innanzitutto grandissimo nick:)
    master of the rings non ha moltissimo power, è vero, anche perchè gli helloween arrivavano da due album nei quali avevano cercato di differenziare la proposta (dei due, chameleon mi piace molto di più e, scusate, lo riengo un ottimo album, kiske giocava con la voce su più registri e forse poteva essere l'inizio di un'evoluzione di tutto il gruppo), ma spesso quando si osa i risulati non arrivano, o perlomeno si perde consenso.
    in the middle of a heartbeat è un lento grandioso, è stata la colonna sonora della mia estate del 95, anche se il mio "mid-tempo malinconico":) preferito delle zucche è "we go the right".
     
  12. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    12 Gennaio 2008

    nn sono assolutamente d'accordo pezzi come secret alibi o take me home o metal highway o in the middle of heartbeat nn sono nulla???:shock:
    mah:roll:
     
  13. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Gennaio 2008

    ehm.. Che dire, come Emperor non concordo. Ma cos'è che non ti piace degli altri pezzi? :sgrat:
     
  14. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Gennaio 2008

    Ah dimenticavo anke la simpatica the game is on..:D
    alla fine a conti fatti l'unica ke nn mi piace è mr.ego..:P
     
  15. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2008

    beh, il fatto è che (personalmente) non lasciano il segno, sono obiettivamente pezzi ben fatti, arrangiati, cantati e suonati bene, ma io ho questa concezione della musica che per "esistere", un brano debba essere stato concepito,studiato e voluto. Debba insomma trasmettere qualcosa, avere quel pizzico di genialità in più. Purtroppo, troppo spesso vedo che si grida al miracolo, per album nei quali magari sono presenti tre brani buoni, uniti ad altri 7/8 orecchiabili, ma in fondo insignificanti, e credo che master of the rings sia uno di questi, alcune canzoni splendide, per poi perdersi un pò nei soliti meandri canonici. Ovviamente il mio è un giudizio puramente soggettivo, e se qualcuno trova che anche altri brani gli comunichino qualcosa di speciale, sono contento per quella persona, perchè vuole dire che trova un tesoro in quello che per me era classificabile come banalità.

    Il fatto è che non voglio abituarmi a prodotti discografici discreti, e accontantandomi, dire "beh si è un bell album", solo perchè la qualità in giro in questo momento è pessima. Un bell album è walls of jericho, keeper of seven keys 1 e 2,dopo ci sono stati ottimi pezzi "sparsi" in svariati album non certo paragonabili ai suddetti. Un bell album è quello che hai ascoltato migliaia di volte, che ti emoziona canzone per canzone...che ti fa restare indeciso se riascoltare la 1 o se mettere la 2,essendo ugualmente magnifiche, che ti fa consumare il tasto "repeat", che ti spari a cannone nelle cuffie o dallo stereo, dall inizio alla fine..e oggi come oggi mi sembra quasi un utopia..
     

Condividi questa Pagina