1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kingdom Come

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da maxthecat, 26 Aprile 2007.

?

Miglior album Kingdom Come (ammessa scelta multipla!)

1. Kingdom Come

11 valutazioni
    44,0%
  2. In Your Face

11 valutazioni
    44,0%
  3. Hands Of Time

10 valutazioni
    40,0%
  4. Bad Image

3 valutazioni
    12,0%
  5. Ain't Crying For The Moon

0 valutazioni
    0,0%
  6. Altri

1 valutazioni
    4,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

ragazzi, sono i corsi e ricorsi della storia...non voglio sembrare "blasfemo" nei confronti del glam, ma anche in quell'epoca di gruppi non eccelsi ce n'erano...eppure il loro quarto d'ora di celebrità lo hanno avuto....

poi come sempre accade, spesso il trend del momento fa sì che venga pubblicata ogni cosa possibile...
    vale per ogni trend, sia di attitudine che di proporta musciale.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Gennaio 2008

Ed erano moltopiù eccelsi del miglior gruppo di tutto il periodo grunge...ahahah

meglio se non mi imbarco in questi discorsi... sennò...ahaha

A parte gli scherzi credo che, da parte mia, ciò che è più rattrista sia il fatto che, tra i primi tre, fosse stato quello a mio avviso più "insipido".

Per me(e anche per Lenny da che ho capito) se il primo autointitolato arrivo in top 20 americana, allora "hand of time" avrebbe come minimo meritato la top 5...
    qualitativamente parlando...
    ovvio che è un discorso stupido... ma ciò che delude è proprio che il suo miglior disco di quei primi tre sia stato proprio quello passato più inosservato.

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Hai proprio ragione, "Hands Of Time" è veramente un grande album, purtroppo sottovalutatissimo; per il resto, come hai detto tu, il Grunge ha già fatto abbastanza danni, quindi lasciamolo perdere.-

4. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

ma no dai ragazzi...non è il grunge che ha fatto danni, era una corrente attitudinale più che musicale come tante altre, sono i media che gli hanno dato troppo spazio.e hanno sacrificato tutto il resto.
    il grunge, se non fosse stato proposto fino all'ossessione, anche per mancanza di altro, sarebbe stato un genere che entro un annetto sarebbe sparito.
    la differenza rispetto all'esposizione del metal negli anni 80, decade nella quale non dimentichiamoci c'era il sinth pop che impazzava ovunque, era che il metal era una novità...qualcosa di mai sentito prima(un pò come il punk).
    il grunge di suo c'enta poco, imho.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Gennaio 2008

Comunque siamo andando OT (se ne sono aperti molti di topic al riguardo, come: "l'Heavy Metal è Morto?" e simili) rispetto al discorso improntato sulla musica dei Kingdom Come e soprattutto di Lenny Wolf. Ti dò in larga parte ragione su ciò che hai detto, però bisogna dire che l'avvento del grunge ha sicuramente spazzato via commercialmente molto gruppi minori o comunque non di massa come quelli di Lenny Wolf & Co. e di tanti altri.... certo lui ha continuato per la sua strada ma non avendo una band solida alle sue spalle anche il songwriting indirettamente ne ha risentito!!!8-]

Ultima modifica: 11 Gennaio 2008
  6. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

giustamente, rientro subito in pertinenza...
    i kingdome come, esattamente come altre formazioni, furono relegate all'underground (e ringraziamo che non si siano sciolte, come altre più sfortunate...anche se è difficile che una persona sciolga se stesso...).

7. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

ho ascoltato "perpetual"...mah..che dire:roll:
    mi riservo di fare una molto sollecita recensione, ma per il momento, posso dirvi...:roll:

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2008

..lo stavo per comprare ..poi ho passato....ho fatto bene?

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2008

:ehm::uhm: Da come hai iniziato, non mi sembra che il presagio sia buono, come immaginavo daltronde!:roll: Forse vuoi ascoltarlo un'altra volta per ricercare il salvabile.... ok... nessuna fretta Rickpurple!!
    ;)

10. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

ehhh...stasera lo riascolto...ma mi pare che dobbiate un attimino resettare tutto il background sui KC.per ora posso dire che è spiazzante.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Aprile 2008

...:roll:beh di "Perpetual" del buon RickPurple non ho saputo più nulla su questo topic (ormai sono passati mesi) in compenso Io ho ascoltato parecchio il "best delle ballate" "Balladesque".
    ;)Non sono malvagie le canzoni selezionate per questa compilation probabilmente per chi vuole approfondire la conoscenza oltre Bad Image consiglio il loro ascolto.... naturalmente è difficile trovarlo nei negozi a meno che l'ordinate online oppure lo repirete nel "modo" a voi più congeniale!!!8-]

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Aprile 2008

balladesque io l'ho preso da negative8-]

13. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2008

max hai ragione...però in questo periodo sono stato preso da più avvincenti ascolti:)
    che dire...mi sono violentato per una settimana ascoltandolo...appena mi torna in forma il p.c. scriverò una rece, anche se davvero non credo valga la pena.
    per il momento posso dire che per me è un album PESSIMO.:cry:

14. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2008

Di questo gruppo (che se non sbaglio fece da spalla agli Scorpions e ai Dokken verso fine '80) conosco solo Get it on,che come avete già detto è la nipote di Kashmir dei Led Z,e Do you like it che è la classica hair metal song degli '80,tiratisima e molto orecchiabile.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Maggio 2008

Proprio l'anno scorso i Kingdom Come hanno fatto un tour con i Dokken..8-]8-] (ed io ero presente a Roma!!)
    Per i discorsi del tipo "Sono i cloni dei Led Zeppelin" se n'è parlato fino alla noia certamente sono debitori nei loro confronti per i primi 2 album... ma poi i Kingdom Come hanno preso diverse strade musicali allontanandosi da un certo tipolagia di Hard Rock classica!!!:D

Condividi questa Pagina