1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    Ti spiego secondo me dov'è la differenza...difficile può essere una song che nn ha una struttura ben definita, in continua mutazione...o con arrangiamenti molto complessi ecc...in questo caso parecchi ascolti possono portare a galla una bellezza celata appunto dalla complessità.
    pesante : 8 minuti di una melodia che sfonda i coglioni....e al 50esimo ascolto sfonda sempre i coglioni...chiaro? :D

    Comunque a me la song The Perfect Element non rimane per nulla pesante al cotnrario di King o di buona parte di scarsick..mi annoiano semplicemente.

    Remedy Lane è più dinamico , soprattutto a livello di atmosfere...ma per me il disco veramente geniale dei PoS rimane il primo. Forse acerbo ma con delle intuizioni veramente notevoli
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Gennaio 2008

    Remedy lane scorre che è un piacere.

    Provare per credere.
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Gennaio 2008

    L'unico disco che non scorre dei POS è BE. E' proprio un macigno piantato a terra. Quello è pesante! TPE 1 no, dai...
    Remedy Lane non solo scorre, ma lo fa pure in modo, a mio avviso, molto piacevole. E' infarcito di sviolinate, ok, ma sarà anche grazie al concept, io lo adoro.
     
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    Ma infatti nn dicevo assolutamente fossero brutti dischi anzi. Remedy mi piace moltissimo e anche TPE1 (anche se meno di Remedy). Entropia, che io trovo il migliore, piace a pochissimi :)
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Gennaio 2008

    Infatti ero d'accordo con te :grin:
    Mi riferivo a chi affermava che TPE è un disco pesante ;)
    Concordo anche su Entropia. E pensare che è un debut album...
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Gennaio 2008

    OK, allora dico in alcuni tratti TPE I° mi pare un po' pesante e forzato (King Of Loss rappresenta l'apice) eppure ne parlano tutti (o QUASI) bene!!
    Forse necessita ancora un po' di ascolti...

    Invece secondo me BE scorre molto meglio di TPE...è più introspettivo, più intimo..non so perchè ma è così, cmq davvero credo non esista un esempio migliore di una album che o si AMA o si ODIA...vie di mezzo non ne ho ancora trovate!

    P.s.

    Ma a più di mezz'anno di distanza dall'abbandono hanno trovato un nuovo batterista??
     
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Gennaio 2008

    Eh si, Be ascoltalo alla fine, sennò muori.

    Secondo me potresti provare pure Scarsick, io l'ho sempre sostenuto un discreto discozzo, anche se lontano anni luce dai masterpisis dei pein of salveiscion
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Gennaio 2008

    E' quello che si è sempre detto di The Wall; eppure, come BE, lo reputo nient'altro che un disco mediocre. L'odio non c'entra proprio nulla. :)
    Questo è un buon consiglio. Potrebbe essere un'immersione piuttosto "soft" nel mare POS. Ottima idea.
     
  9. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    2 Gennaio 2008

    Ma manco una canzone te piace???è impossibile dai...

    Su TPE pt1 devo dire che lo reputo il migliore perchè è quello in cui la band raggiunge il sound perfetto sia come evoluzione di ciò fatto in precedenza,sia per l'espressione del concept...se non piacciono King Of Loss e la title track,ancora un po si può fare a meno di ascoltarlo l'album:sadic:

    BE guarda caso me lo sono sentito oggi,gran disco! che dopo il primo ascolto però, volevo buttare dalla finestra...poi però colpisce al cuore,se si ha un cuore sia chiaro:hihi:
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Gennaio 2008

    Faccio fatica ancora ad apprezzarle nella loro interezza (a differenza di quelle che ho citato prima), son sicuro che quando le avrò assimilità mi sembreranno meno ostiche!!
    Già ora rispetto i primi ascolti mi piacciono decisamente di più, cmq tutto si può dire tranne che sia un album "leggero" e "non impegnativo"
     
  11. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    Ecco, questo è un punto sul quale non ci troveremo mai d'accordo, e non ho mai capito perchè. :sgrat:
     
  12. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    io sono tra quelli che lo ha definito ostico, ma chiariamoci, adesso lo amo totalmente.Non riesco proprio a fare un confronto fra tutti gli album, tutti hanno qualcosa di diverso da dire, son sicuro che comunque Remedy Lane è quello che mi porto più nel cuore per svariati motivi.
    L'unico sottotono è scarsick. Ma per sottotono intendo che è un disco da 8 anziché da 10 come gli altri :D
     
  13. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    Tutti gli album sono molto belli, ben suonati ed originali, ma il mio preferito è "Be", che riesce a trasmettermi emozioni fortissime proprio per il fatto che è stato suonato con il cuore. Sono anche molto legato a quest'album perchè ho apprezzato il racconto di Isaac Asimov che non mi stancherò mai di consigliare "L'ultima Domanda", dal quale i Pain Of Salvation hanno tratto libera ispirazione per scrivere l'album in questione.
     
  14. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    Scarsik mi è piaciuto ma l'ho trovato anche io sottotono rispetto agli altri album, infatti secondo me la qualità di questo disco è altalenante: alterna canzoni bellissime (ad esempio Disco Queen) ad altre inferiori. Comunque in un' ipotetica classifica dei migliori dischi dello scorso anno sicuramente citerei anche l'ultimo dei Pain Of Salvation.
     
  15. ChainSling

    ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    I Pain Of Salvation sono uno dei gruppi più geniali della storia della musica, non vorrei esagerare ma sono sottovalutatissimi rispetto a quello che danno... Entropia, TPE pt1, Remedy Lane, lo stesso Be, il live 12:4 sono CAPOLAVORI, senza se e senza ma. Gildenlow è veramente un genio che paragonerei a gente tipo Roger Waters, Peter Gabriel, Lifeson, Peter Hammil e compagnia bella...

    p.s. potrei sembrare di parte a causa del mio nick name ma non è così. ;)
     

Condividi questa Pagina