1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Gennaio 2008

Il 20 Dicembre, il Cotta ha fatto il passo di Angus, al che....ho urlato come una puttana :D

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Gennaio 2008

Io possiedo tutti i cd di Ligabue tranne la raccolta Primo Tempo

Mi piacciono molto i primi 5 (per capirci fino Buon Compleanno Elvis), bello anke il doppio live a San Siro, trovo buoni Miss Mondo e Fuori Come Va?, reputo un bel live Giro D'Italia anke se nn tutte le canzoni guadagnano dei nuovi arrangiamenti come ad esempio Vivo o Morto o X...
    Ed infine mi spiace dirlo visto ke sono un suo fan, ma è così, fa cagare Nome e Cognome:rage: salvo solo Il Giorno dei Giorni e trovo carina Sono qui per l'amore, il resto di Nome e Cognome è tutto da buttare.
    Trovo inutile anke l'ultima canzone Niente Paura in quanto scialba e priva di mordente (sembra una ninna nanna:annoyed:) mentre nn posso esprimermi su Buonanotte All'Italia perché nn l'ho ascoltata
    Spero ke nel prossimo best of ke contiene altri 2 inediti di sentire qualcosa di più convincente, ma soprattutto sperò di sentire un nuovo album più convincente perché credo ke se vuole un pò come Vasco o Bon Jovi può sicuramente fare moooooooolto meglio delle produzioni più recenti...
    Tengo le dita incrociate e aspetto fiducioso la prossima uscita del "rocker" emiliano;)

Ps. Una domanda, ma il chitarrista con gli occhiali Mel è uscito dalla band?
    Perché ho visto una sola volta su Mtv il video di Niente Paura e mi sembrava non fosse presente, al suo posto c'erà un tastierista ke dovrebbe essere quello ke ha suonatosu Miss Mondo, Fuori come va e su Giro D'Italia ho visto bene o fatto confusione?:sgrat:

Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Bellissima "Leggero" concordo in pieno con Angus86. Devo dire che mi piace molto anche "Ho Perso Le Parole".

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

La colonna sonora di Radiofreccia è spettacolare. Sia quella originale composta da lui, e sia i pezzi scelti da lui per fotografare quel periodo.

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Concordo. Veramente belli, sia il film, che la colonna sonora.-

6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Gennaio 2008

No, sia mai, il buon Mel è ancora nella band ed ha suonato in tutte le 14 date dell'ellesette, Buonanotte all'Italia ascoltala perchè è bellissima, indietro ho postato un video dove lui la canta dal vivo, il tastierista invece non so se abbia suonato su miss mondo e fuori come va, mentre quello di giro d'italia, era fabrizio simoncioni..
    Però il tastierista che ha suonato all'ellesette, quando ha finito il concerto, ha salutato tutto il pubblico così: :headbang: grande! :hihi:

7. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Gennaio 2008

Durante l'ultimo tour nella jam delle sue canzoni che suonava dividendo in due bar mario, ha suonato anche rebel rebel di bowie e una degli stones di cui però ora mi sfugge il nome...tutto bellissimo..:sbav:

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

10 Gennaio 2008

Sarò in controtendenza,ma io del Liga apprezzo il debutto omonimo ancora di più di BCE...ragazzi,pezzi come "Balliamo sul mondo","Piccola stella senza cielo"(the original,non l'aborto che ha remixato ultimamente :nono:),"Marlon Brando è sempre lui","Non è tempo per noi" e "Sogni di RNR"sono degli assoluti capolavori.:happy:

Neppure in BCE c'era una tale densità di pezzi così all'insegna del puro rock'n'roll made in italy...:happy:...quanta nostalgia del vecchio Liga!:cry:

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Beh, con Bowie e gli Stones ha giocato sul sicuro. Mi è sempre piaciuto il riff di "Rebel Rebel".-

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Gennaio 2008

Totale disaccordo. In quel periodo c'era una scena italiana da paura; lui ha preferito ruffianamente metterci tutti pezzi anglo/statunitensi molto famosi. Scelta per niente coraggiosa. Invece il film non è niente male, soprattutto la sceneggiatura.

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

Beh.... Non credo che ad esempio Jessica della Allman Brothers Band sia "molto famosa" purtroppo. Ha messo i pezzi che più lo rappresentavano, essendo un film quasi autobiografico. Evidentemente la "scena italiana" non si adattava con il "messaggio" del film. Non ce l'avrei visto il Benassi mentre ascoltava Darwin del Banco.... e poi qualcosa di italiano c'è: Incontro del Sommo Guccio!

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Gennaio 2008

Mah, a me Jessica proprio poco conosciuta non sembra...e comunque sì, sarebbe stata più rappresentativa la musica italiana dell'epoca. :)
    Comunque non è che faccia schifo, eh? Le canzoni sono buone o ottime; ma continuo a pensare che sia stata una scelta di comodo da una parte, ed un'occasione mancata (di far sentire ai giovani che in Italia non è esistito solo Vasco :hihi:) dall'altra.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  13. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Gennaio 2008

Io credo invece che quelli siano pezzi a cui lui è legato..

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

Se avesse voluto mettere "pezzi ammiccanti" avrebbe messo sicuramente cose come Smoke On The Water, Stairway To Heaven e via discorrendo.... non avrebbe messo sicuramente cose come Jessica o Black Market dei Weather Report, cose sicuramente più "ricercate" rispetto ad altre. :)

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Gennaio 2008

Cara grazia...

Condividi questa Pagina