1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Gennaio 2008

    Confesso che ascolto ormai pochissimo power ma che al momento, dichiarata la poca attendibilità del mio successivo responso, sto decidendo fra The Scythe degli Elvenking, 25th Hour dei Vision Divine ed a twist in the myth degli BG..azz
     
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Gennaio 2008

    Evil needs candy doppia a twist in the Myth

    9 a 4 e passa ai quarti
     
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Gennaio 2008

    bene passiamo a due album recenti di due band "quasi emergenti":D

    Land of the Free II VS Dark Passion Play
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Gennaio 2008

    Già solo perché c'è "7 Days To The Wolves", una delle più grandi canzoni di sempre secondo me, vince Dark Passion Play.
    Ma non solo per ciò: il CD è un lungo percorso fra le melodie classiche, potenti e piene, che rendono l'album stesso completo e longevo.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Gennaio 2008

    Allora...su Dark Passion Play non avrei puntato un centesimo alla sua uscita, talmente convinto fosse un album piatto e scialbo buttato fuori solo per sfruttare l'effetto mediatico derivato dal licenziamento di Tarja. Poi ho ascoltato "The Poet And The Pendulum" che mi è subito piaciuta tantissimo, mentre le altre faticavano a decollare (ciò era dovuto anche ad un ascolto piuttosto distratto). Poi ascoltandolo con più attenzione mi sono reso conto della qualità estremamente elevata del platter in questione che può vantare di veri e propri pezzi da 90 come la opener, Amaranth, Bye Bye Beautiful e la bellissima strumentale! Alla fine l'ho considerato tra i migliori 10 album dell'anno nella mia personalissima classifica =)

    Land Of The Free II: visto che agli Helloween era andata bene nel rievocare il passato, ci ha provato anche lo zio Kai, nascondendo dietro al roboante titolo il classico buon album dei Gamma Ray: ritmi serrati, ritornelli azzeccati, e attitudine power immutata. Perfettamente riuscito, ma ormai gli album dei Gamma Ray mi sembrano tutti uguali...dentro ci sono canzoni fantastiche come Real World e Insurrection, ma alla fin fine tra Land Of The Free II, Majestic, No World Order e Powerplant io continuo a sentirci sempre le stesse cose. Buono, ma fin troppo di mestiere.

    VOTO: Dark Passion Play
     
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2008

    dark passion playè stato un fulmine a ciel sereno...non mi aspettavo niente dai nightwish e invece hanno tirato fuori un album bello e molto copmpleto e preferisco di molto Annette a Tarja...al contrario i gamma ray ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata con in aggiunta plagi a destra e a manca
    Voto Nightwish
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Gennaio 2008

    Purtroppo devo passare ache questa votazione, la prima avrei votato i Kamelot però non conoscendo quello dei Freedom Call non potevo dare un giudizio obiettivo e avrei votato da fan, fan pure un pò deluso perchè dopo diversi mesi Ghost Opera è un bell'album ma si sente che è solo un passaggio, la seconda votazione l'ho evitata perchè non conoscevo bene il debut dei nostrani Trick or Treat, poi l'album dei Guardian per me è una cocente delusione forse il loro + grande passo falso per cui anche qui sarei stato sbilanciato.
    Veniamo a quest'ultima votazione non ho sentito bene entrambi gli album parte un paio di canzoni per cui sempre per rispetto ad entrambe le bands non voto nessuno passo anche questa volta
     
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Gennaio 2008

    difficilissimo decidere qui.. due band che non hanno deluso le attese anzi.. entrambi li metto nella mia top ten 2007 ed entrambi sono album solo un pelino sotto il capolavoro assoluto..

    ripeto che avrebbero meritato entrambe di passare almeno il primo turno di questo torneo e che quindi mi piange un pò il cuore dare il mio voto a uno solo di questi lavori..

    Alla fine però il mio punticino va al lavoro che mi ha dato di piu.. quello che gira ancora spessissimo nel mio stereo/lettore e che mi da ogni volta una carica immensa.. il mio voto va a:

    LAND OF THE FREE 2

    perchè tutte le canzoni di quest'album sono fantastiche e da cantare a squarciagola.. grandi GAMMA e grazie per essere tornati a questi livelli!!!!!
     
  9. adrian_kai

    adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Giugno 2004
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    10 Gennaio 2008

    Land of the free 2

    perchè contiene pezzi immensi come insurrection real world e from the ashes e perchè il feeling che i gamma riescono a trasmettere per me è unico

    dark passion play è un power troppo pompato per i miei gusti, troppo poco diretto
     
  10. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    Do il mio voto ai Gamma Ray per tre motivi:
    1) preferisco le voci maschili a quelle femminili, questione di gusti;
    2) senza Tarja i Nightwish hanno perso il loro tratto distintivo che me li faceva apprezzare maggiormente;
    3) LOTF2 non sarà una perla di originalità ma recupera in immediatezza e scorrevolezza di ascolto, cosa che invece non ho riscontrato in Dark Passion Play, dove c'è sì qualche traccia carina (mi vengono in mente Amaranth e qualcosa di The Poet and the Pendulum) ma alla lunga mi risulta pesante. Inoltre, come detto anche per gli Epica, questo "pauer" sinfonico non è il mio preferito. Se poi dall'altra parte della barricata ci sono canzoni come Real World, Rain, Leaving Hell il mio voto è scontato: Land of the Free 2
     
  11. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Gennaio 2008

    Turno per me abbastanza facile: una delusione contro una piacevole smentita alle mie aspettative.

    "Land of the Free II" - Disco gradevole se non fosse già stato scritto da altri. Non bastano una manciata di buone parti strumentali soliste, quando manca tutto il resto: i continui richiami in riffs, strutture, melodie, evidenziano una carenza di idee degna dei primi Heavenly. Come poi già accadde analogamente per gli Stratovarius (es. Elements 2, carino ma autoplagiato), non chiuderò un occhio solo per questioni "affettive".
    "Dark Passion Play" - Ero partito prevenuto per questo disco: l'impostazione
    della nuova cantante (non un soprano, ed anzi con un timbro piuttosto standard nel rock odierno) ritenevo portasse via i tratti peculiari e la capacità distintiva della band. In realtà, come ho avuto modo di scrivere, l'equazione Tuomas=Nightwish spazza via molte perplessità, con composizioni personali e di buon impatto (di power davvero poco, ma non è un problema). Certo, Oceanborn era un'altra cosa, ma erano anche altri tempi...e bisogna guardare avanti!

    Voto
    Nightwish - Dark Passion Play
     
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2008

    Naturalmente non posso smentire la mia classifica personale dei TOP 2007 e voto quello che per me è il miglior disco dell'anno passato:

    Nightwish - Dark Passion Play

    Inutile aggiungere parole a quanto già scritto in sede di recensione.
     
  13. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    Per me la scelta è semplice:
    Non gradisco molto il metal sinfonico dei Nightwish, e anche Dark passion play scorre nel mio lettore con pesantezza. I brani che salvo sono Amaranth, The islander e la strumentale Last of the wilds.
    Per quanto riguarda Lof2, magari qualche commento più approfondito lo faccio più avanti (se passa). Per ora giustifico il mio voto semplicemente col fatto che l'ho ascoltato 100 volte più rispetto al rivale...:)
    Land of the free part 2
     
  14. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2008

    Mah...prolisse orchestrazioni e pezzi tediosi...al pari degli Epica i Nightwish mi hanno sempre deluso quando da loro mi aspettavo grandi cose. Amaranth è una perla in un mare di noia.
    Non me ne vogliate, oh amanti dei Nightwish, ma il mio voto va in direttissima al massiccio Land of the Free 2
     
  15. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    10 Gennaio 2008

    Oh bene!! Qui posso votare finalmente!!!!

    Ma non ci penso neanche più di due secondi a dire che l'album migliore è Dark Passion Play dei Nightwish ! Per quanto adori i Gamma ray, questo album proprio non mi piace...... Mi era piaciuto molto di più Majesty....:roll: Lo trovo.... moscio!
    I Nightwish, nonostante il cambio drastico di lineup non sono calati nella qualità del loro prodotto... anzi sono in fase di costante crescita. E poi DPP mi piace veramente tanto! Quando è uscito non c'era giorno in cui non fosse nel lettore cd! :happy: Ora, anche se lo ascolto un po' meno, è sempre un piacere sentire queste composizioni!:)

    VOTO: Nightwish - Dark Passion Play
     

Condividi questa Pagina