1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Album 2007

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 6 Gennaio 2008.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Gennaio 2008

1) Ho ascoltato l'ultimo dei DarkThrone perchè mi piacciono i DT, non certo perchè sono famosi, semmai li conosco perchè son famosi.
    2) Non sono mai impazzito per i Marduk, anzi li ho sempre ritenuti un po' sopravvalutati, se mi è piaciuto l'ultimo non è certo per il logo in copertina. Ah tralatro, qui su tm gli han dato 55/100 non mi sembra esattamente una recensione leccata.
    3) Mi procuro un disco se mi interessa il gruppo, se mi attira per qualche astruso motivo ecc, lo ascolto e lo giudico di conseguenza, dov'è il problema? Devo per forza conoscere tutti i gruppi underground per esprimere un opinione? Che ragionamento è? Non ho mai preteso, e non pretenderò mai, che quello che dico io sia sacrosanto, è ovvio e sottointeso che non seguendo granchè la scena black underground non sia in grado di stilare una classifica esauriente, ma non vedo perchè non posso scrivere se mi è piaciuto l'ultimo dei Naglfar o se non mi è piaciuto l'ultimo dei Mayhem.

2. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Il problema è proprio il punto 3)
    Laddove si pensa che basti ascoltare solo i dischi che colpiscono la nostra fantasia, suscitano la nostra curiosità etc., che si possa bellamente ignorare un mare di altra roba precisando stizziti che "io non mi posso mica mettere ad ascoltare ogni gruppino underground" e che successivamente si pretenda di essere presi sul serio quando si posta una graduatoria su un forum pubblico. MI metto nei panni di un ragazzo che ha comprato il computer a Natale e s'interessa di heavy metal. Legge il tuo post e cosa vede? Una lista di dischi che, a quel punto, gli piacerebbe procurarsi perchè un altro ragazzo li ha indicati nientemeno che i dischi migliori dell'anno. E magari ci spende pure dei soldi sopra... ah, mica male.
    A me interessa parecchio il post rock, solo che per mancanza di tempo ed anche di soldi non compro tutto quello che vorrei, quindi riesco a seguirlo solo in modo superficiale. Mai e poi mai mi sognerei di andare in un forum a scrivere di qualcosa che ho approfondito poco; per rispetto di chi legge il mio post e può essere tratto in inganno da quanto io scrivo senza la sufficiente preparazione. Se lo facessi ed arrivasse qualcuno che ne sa più di me ( e me lo fa notare), anzichè offendermi leggo ciò che ha da dire e ne faccio tesoro, mi vado ad ascoltare i gruppi che mi vengono consigliati e poi magari ricomincio a discutere, anzichè dire che "io non posso ascoltarmi ogni gruppo dell'underground" e morta lì e tutti zitti perchè così sia e Dio vi benedica. O si scrive di qualcosa che si conosce più o meno bene però almeno si è approfondita la cosa, oppure anch'io posso andare su un forum di fisica a scrivere che Carlo Rubbia è un coglione che non capisce un cazzo. Perchè? Boh, ho letto un libro e tanto mi è bastato. MIca posso leggermi tutti i testi di fisica esistenti al mondo, no?

Ah, la recensione è lAccata, non lEccata. Chi lecca le recensioni che fa, limona con il computer o la pagina della fanza?

3. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2008

Di Wolves In The Throne Room ho sentito solo il primo Diadems Of 12 Stars, ma mi aveva annoiato assai; molti mi hanno parlato benissimo dell'ultimo e, a questo punto, gli darò una chance.

Sugli Shining non concordo, o concordo in parte. Sicuramente è inferiore (di poco, per me) ai precedenti, anche al solo The Eerie Cold, ma definirlo "scritto per forza d'inerzia" mi sembra troppo. Io parlo da patito del gruppo svedese e son sicuramente di parte, ma a me pare un ottimo disco, che considero black metal solo per il mood e per l'aura che trasmette, ma posso capire che chi ha adorato Within Deep Dark Chambers possa schifarlo, dato che è totalmente diverso.

Su tutto il resto quoto Like A Toy Soldier e, se ho capito chi è, posso dire che la sua cultura è incredibilmente vasta, avendolo "letto" anche in altre sedi.

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Gennaio 2008

Beh se uno legge il mio post e lo prende per verità assoluta andandosi a comprare i dischi che ho citato senza informarsi minimamente lo mando al manicomio...:D Cioè dai che ragionamento è? Io non mi devo permettere di dire quali sono i dischi black che mi sono piaciuti di più tra quelli usciti quest'anno perchè potrei trarre in inganno qualcuno data la mia poca cultura in questo campo?

Cmq ti informo che non ho mai fatto ragionamenti "stizziti" come dici te nei confronti di bands underground, non sono uno snob, sepproprio sono come te con il post rock, non riesco a seguirlo tutto per bene.

E soprattutto non me ne frega proprio niente se la mia lista viene presa sul serio o meno, chi è qui sul forum sa benissimo che ci sono diversi utenti molto più informati di me in questo campo, è questo che non hai capito. Non ho nessuna pretesa di questo tipo, dico solo i dischi che ho ascoltato e che mi sono piaciuti, se devo proprio metto un incipit alla mia lista del tipo:
    "Non capisco un cazzo di black metal ma ho sentito questi dischi quest'anno". Per quanto mi riguarda era sottointeso ma evidentemente devo metterlo per iscritto.

5. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

A me non interessa se ha una cultura vasta. Questo è un forum, oguno può esprimere i propri pareri. Ma evidentemente a lui questa cosa non piace, perchè "lui sa tutto", ma a me non piace il suo atteggiamento...

Qui ognuno può esprimere il proprio parere, se a qualcuno e piaciuto il disco dei Naglfar, ecc.. saranno pure cazzi suoi... no?

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Gennaio 2008

Se uno vuole sentirsi solo i Dt o i Marduk e vuole esperimere le proprie idee è libero di farlo. Non credi??

p.s Io considero l'album dei DarkThrone una vera schifezza infatti sono solo la parodia di se stessi; pure l'ultimo Marduk lo reputo appena sufficiente. Mi sembrava giusto enunciarlo affinchè tu non fraintenda le mie idee ;)

Io ho detto che non dovresti criticare le persone, non le idee. E la faccenda cambia. Comunque lòa faccenda che i Marduk vendereanno mi sembra normale: molta gente prende i dischi a "scatola chiusa" ...
    Comunque, sulle classifiche superficiali: per quanto riguarda la mia posso affermare che non è superficiale e non ho ascoltato solo i 3 gruppi capostipiti del Black.

Fortunatamente di genete come dici tu ( che si ferma ad ascoltare solo i gruppi famosi) ce n'è ben poca.

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Gennaio 2008

Questo lo dici tu; io non conosco nessuno che si permeterebbe di dire una frase del genereperchè è sinonimo di ignoranza e di estrema superficialità.
    (Mi pare che la mia classifica sia seria e motivata)

Come dice Dt Rules: se uno prende dei dischi senza informnarsi ne niente è un pò un ingenuo. Sottolineo per l'ennesima volta che quasi tutti gli utenti che hanno scritto in questo topic hanno spiegato il perchè di quelle band--> un ragazzo, tramite le apposite spiegazioni, è in grado di scegliere i cd che li potrebbero piacere.

Personalmente quando qualcuno consiglia band io me le vado ad ascoltare per bene e non posto MAI su argomenti che non sò con precisione.

8. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

10 Gennaio 2008

10 Cd?? Ok,non in ordine..

Austere - Withering Illusions And Desolation

Avichi - The Divine Tragedy

Drowning The Light - Of Celtic Blood And Satanic Pride

Gloria Diaboli - Gate To Sheol

Interitus - Der Traum Von Meenschenleerer Schonheit

Janvs - Fvlgvres

Krohm - The Haunting Presence

Gris - Il Etait Une Foret

Noktiis Eterna - Les Larmes Du Tyran

Raate - Sielu, Linna

Vitsaus - Ruumiinvaellus

Ne sono 11 ma l'ultimo che ho citato è un' EP che non potevo non citare essendo di straordinaria bellezza per il sottoscritto

9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

10 Gennaio 2008

Dimenticavo un cd :

Imperium Dekadenz - Dämmerung der Szenarien

10. Injection

Injection
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Anche dare qualche informazione per chi non li conosce o sul perchè sono così eccezionali non sarebbe male.

11. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Gennaio 2008

Ma questo non è una raccolta col primo 7'' e altra robetta?

Austere devo rimediarlo, ma finchè non arriva in Europa, sicuramente non lo prendo.

12. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

10 Gennaio 2008

Si è una raccolta e in effetti è segnato anche come Ep..però è ottimo,te lo consiglio.

Austere fantastici per me..altro che Xasthur..eheheh

13. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Gris è un gran disco di depressive/funeral black con inserti di archi e pianoforte... magari riuscissi a trovare quel cazzo di disco. L'unico che so che ce l'ha è la Sepulchral records che ti fa il cambio euro/dollaro 1:1 e sopra ci devi pure aggiungere le spese postali

14. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Gennaio 2008

Allora ricordavo bene, ma avendo già il 7'' (immenso) posso evitare.

I Gris sono i Niflheim, giusto? Ho sentito due pezzi dal myspace e sono incredibilmente strazianti.
    Ho ancora troppi soldi da spendere, già capito.

15. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

10 Gennaio 2008

Ahahah si penso proprio di si..tra l'altro tra un pò esce pure il nuovo Pest.

Quoto sui Gris..davvero bello.

Condividi questa Pagina