1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saturnus

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Moltengod, 13 Settembre 2006.

  1. Catherine Blake

    Catherine Blake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2006

    GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...
    I Saturnus sono una gran bella band, se poi uniamo il fatto ke siano affini ai MDB e' ankora meglio....
    VERONIKA DECIDES TO DIE e' un album che IMHO e' stato poko valorizzato...peccato! C'e' dietro un lavoro veramente superbo....speriamo venga apprezzato piu' in la'.......
     
    #16
  2. cliffburton84

    cliffburton84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2006

    Murky waters live in my eyes
    Within my restless nights
    Begging the spring rain to fall
    Escape these murky waters...

    Bellissima , l'ascolto da piu di un mese ininterrottamente
     
    #17
  3. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Novembre 2006

    Li ho visti dl vivo un mese fà e li ho apprezzati molto. Nonostante non propongano un genere di doom a me congeniale, mi hanno rapito fin dalle prime note. Dal primo album hanno suonato un solo pezzo, ma anche quelli estratti dai dischi più recenti non erano male. Il cantante aveva l'aria di essere appena uscito (disteso) dall'obitorio, e, seppur nelle movenze si rifacesse molto al modello My Dying Bride, si notava che cantava in modo sentito e sincero. Il bassista era-giuro-FAVOLOSO! Era vestito in tenuta da rave-party, e aveva tutta l'aria di essere un truccatore di motorini!:D

    cmq bel concerto.;)
     
    #18
  4. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2007

    Sto ascoltando ora Veronika Decides To Die di questi Saturnus che fino a ieri non conoscevo. Un album sublime.. di una bellezza disarmante. :happy:
    Meriterebbero più considerazione.. anche se ho letto che il 21 aprile hanno suonato al Chicago Powerfest con gruppi come Atheist, Martyr e Novembers Doom.. cazzuola :headbang:
     
    #19
  5. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2007

    Impressionanti. Ogni volta che ascolto For Your Demons mi vengono i brividi. In fondo non sono niente di eccessivamente originale, ma semplicemente hanno scritto un disco più bello dell'altro, tutto qua :).
    Anche l'ultimo Veronika Decides to Die è una perla, canzoni come Murky Waters, All Alone o I Long sono emotivamente devastanti :happy:
     
    #20
  6. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    credo che mi procurerò anche i primi dischi perchè sti Saturnus mi piaciono proprio :happy:
     
    #21
  7. demonedellautunno

    demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Ho rimediato solo di recente Veronika decides to die, ma da anni ho nella discoteca i primi due full lenght. Martyre tra l'altro, praticamente comprato a scatola chiusa. Botta di chiulo, veramente.

    Quest'ultimo cd, probabilmente anche per via dei cambi di lineup, è un pò diverso da Martyre e da Paradise Belongs to you, ma è forse il loro migliore: finalmente le vocals trovano un loro equilibrio (quell'"urlato" non growl e non pulito era forse l'unico limite dei due precedenti) e la musica si è fatta più melliflua e malinconica, forte anche di una produzione cristallina e dell'aggiunta del pianoforte. Eccezionali.

    Personalmente, per recuperare nel passato dei Saturnus, consiglio Martyre: il regno delle armonie sdoppiate e delle note prolungate sei ore, e ce ne fosse una fuori posto. Tempo addietro (bhe, molto tempo addietro) in sala si suonava "Thus my heart weepeth for thee", ancora oggi mi trovo a suonare il riff del bridge, così semplice eppure così trascinante.

    Paradise belongs to you merita altrettanto: il growl su Christ Goodbye è qualcosa che non si spiega (l'uccelletto che apre le varie song però se lo potevano risparmiare, è fastidiosissimo!!)

    cheers

    dda
     
    #22
  8. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Grazie demone ;) la ricerca del passato di questo gruppo adesso mi stuzzica ancora di più :happy:
    C'è da dire che il pianoforte nell'ultimo cd è davvero una componente inscindibile... i tratti in cui compare sono aperture magiche, e completano davvero quella sublime malinconia che circonda tutto l'album..
     
    #23
  9. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Maggio 2007

    quoto specie nella parte relativa all'elogio di paradise belongs to you...con i saturnus ho un feeling particolare che mi apprezzare ogni singola nota della loro musica...grandissimi!
     
    #24
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    13 Maggio 2007

    Più ascolto Veronika decides to die più sono dell'idea che se in quest'album avesse cantato che so..Aaron dei my dying bride sarebbe stato ancora più bello. Trovo il cantante il punto debole del gruppo, la sua prestazione è piuttosto piatta, il growl è inespressivo, troppi inserti recitati (che io non amo granchè) e una voce sporca decisamente migliorabile (pretend e murky waters potevano rendere ancora meglio).
    Un peccato perchè a livello musicale quest'album mi piace molto.
     
    #25
  11. Sacrifice

    Sacrifice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    ho appena scoperto questo gruppo...e già me ne sono innamorato...veronika decides to die, è davvero un album intenso, non trovo un altro aggettivo...ed ora sono curioso di sentire il resto della loro discografia
     
    #26
  12. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Sì anche io trovo il loro punto debole nel cantato...rovina proprio tutto! In ogni caso l'ultimo è un album carino, da ascoltare ogni tanto un po' di buon doom fa sempre bene...
     
    #27
  13. Shadowed_Dreams

    Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2008

    Per me invece la punta di diamante è Martyre ,Softly on the path you fade è una delle "ballad" più struggenti che abbia ascoltato,ma concordo con il giudizio sulla voce. Il suo growl è molto limitato e a tratti scontato.
    E' una band che comunque adoro ma potrebbe/dovrebbe migliorare per raggiungere davvero l'apice.
     
    #28
  14. Firin

    Firin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    Saturnus, un altro dei miei gruppi preferiti in assoluto..
    Io trovo che il cantante renda bene la loro musica, poichè alla fine rende anche particolare le canzoni.

    Spero in una loro data italiana per potermeli godere dal vivo.. :)
     
    #29
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    15 Settembre 2008

    Io invece quel cantante lo odio proprio oramai...credo sia proprio la rovina di questo gruppo..riesce a distruggere la grande atmosfera creata dalla parte strumentale con un growl che starebbe meglio nei cannibal corpse più che in un gruppo del genere. Per non parlare della sua voce sporca..:nono:
    Sono quasi convinto a vendere Veronika..
     
    #30

Condividi questa Pagina