1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primordial

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Sent, 20 Febbraio 2005.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Dicembre 2007

I retaggi black dei Primordial sono svaniti già da diverso tempo.. To the nameless dead è senz'ombra di dubbio vicinissimo all'epic doom.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.500

15 Dicembre 2007

Vero, ma non è un epic doom "guerriero": è più melodrammatico e apocalittico (e quindi diverso dai Doomsword)

3. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

appena preso ed ascoltato to the nameless dead...

ascoltato, per l'appunto...2 volte di seguito, mediamente concentratro...
    mi hanno fatto un ottima impressione, sopratutto empire falls, gallows hymn e heathen tribes...

voce drammatica, potente anche se preferisco qndo urla rabbioso piuttosto che qndo tenta approci più "Doomici" e puliti:)...

e poi, a parte che non capisco il senso di una song come the rising tide posso solo dire che lo riascolterò ancora per un giudizio più approfondito:P...

...ah!... splendide le parti trascinate e ripetitive di chitarra!!:P

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Gennaio 2008

Correzione: Teutoburgo compare nel testo ma non nel cantato, ho sbagliato a scrivere sopra (è dovuto a quei refusi di cui parlammo , sul libretto).

DUESOLINVERNI: non li accosto se non per il fatto che sono irlandesi, ambo i gruppi; i mahel mordha hanno sia nel penultimo che nell'ultimo lavoro hanno assestato nei buoni pezzi..vedi psalm of misery nel primo o la gaeltacht mahel mordha nel secondo lavoro e non sono i soli. Sono più vicino al doom ed ad una malinconicità che spesso si riveste delle note del pianoforte. I Primordial vengono dal black a quanto ho letto...e sentito.."traitor's gate" vi dice qualcosa? eheh, sono più epici e tematicamente distanti dai mahel mordha. Hanno un sound più potente e meno cadenzato. Non ricordo dove li ho paragonati e come, se cossì fosse stato massicciamente è stato errore di troppa leggerezza

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Gennaio 2008

Dopo alcune settimane di ascolto, posso affermare che l'ultimo disco è veramente ottimo. All'inizio mi aveva un po' spiazzato, perchè nonostante non si discosti troppo dallo stile di Gathering Wilderness (almeno se lo paragoniamo ai dischi vecchi), mi sembra meno "oscuro" dello stesso, forse meno drammatico, più vivace...la song di apertura (empire falls) è epicissima e incalzante. Però io li preferisco nelle loro vesti più cupe.

Alla fine è prevalsa la considerazione che i Primordial son sempre i Primordial, in qualsiasi veste si presentino, dato che riescono sempre e comunque a mantenersi a livelli di coinvolgimento emotivo altissimi. Anche perchè i testi sono di una bellezza disarmante.

P.S. Salute Fleba, era un po' che non ti si "leggeva" da queste parti!

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Gennaio 2008

Salute Pier, ringrazio la scheda grafica:)..sarà interessantein futuro aver materia per riscontrare quanto noti tu poco sopra, al momento ho un unico album di riferimento...che mi appaga a tutt'ora, dopo un lungo periodo

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Gennaio 2008

Cosa aspetti a procurarti "the gathering wilderness"? mi stai dando una delusione dietro l'altra stasera nei tuoi post :sadic:

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Gennaio 2008

riascolterò in requiem e mi procaccerò "the gathering wilderness" ma solo perchè mi fai gli occhioni:sadic:

9. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

11 Gennaio 2008

Ascoltati "The coffin ships" seguendo i testi, poi vedremo se sarà "solo perchè ti fa gli occhioni"!:D

Seriamente, credo che non potrà che piacerti.:)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Gennaio 2008

Lo credo anch'io Pier; è solo questione di soldi e tempo poi potrai saperne, come appena accaduto per i doomsword;)

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Gennaio 2008

E così il Temple Bar ha ceduto alla modernità rinnovante di cui avevo letto due anni fa, pronta ad inglobare anche Dublino; troppo tardi per me ritrovare un nome che era storia.

Però che report Alberto.
    Quando ho letto di heathen tribes ho immaginato il senatus populusque romanus gridato da centinaia di voci ed avevo già i brividi.
    E poi la gente e l'affresco di Coffin Ships!
    Cosa mi sono perso nemmeno provo ad immaginarlo.
    Colpiscono i colori del report e l'entusiasmo che ha sopraffatto ogni possibile referenza tecnica, chè il cuore si commenta da sè, quando c'è.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Gennaio 2008

Li vorrei all'Evo..in fondo molti festival europei li hanno chiamati..secondo ci starebbero proprio bene. Se chiamano anche loro all'evolution non potrò proprio mancare.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Gennaio 2008

io credimi non oso andare a vedere come han diviso quei gruppi cribbio. Messi tutti insieme erano perfetti, dolorosamente perfetti!
    Poi se ci fossero i Primordial. LAcrime.

14. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Gennaio 2008

Avevo ascoltato qualche giorno fa to the nameless dead.Al primo ascolto non mi ha detto assolutamente nulla,ora riascolterò:sgrat:

15. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Gennaio 2008

Ascoltato una volta oggi pomeriggio e una volta ora.Mi ero sbagliato,gran bell'album davvero:credo proprio che al wacken non me li perderò:P

Condividi questa Pagina