1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Album 2007

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 6 Gennaio 2008.

  1. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Gennaio 2008

    Mi ero dimenticato i mitici Dimmu e gli ineguagliabili Anaal Nathrakh!!

    I Melfeitor hanno cercato di creare un cd in stile TNBM, io dico: carino, ma lasciamo sfornare cd di "True Black" a chi ha davvero le capacità per farlo. Mi sono piaciuti, sia chiaro ( sopratutto rex bestia fera) ma credo che abbiano puntato un pò troppo in alto ;)
     
    #16
  2. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Gennaio 2008

    Perchè pensavo fosse utile scrivere un resoconto su tutti i dischi black usciti quest'anno non solo i migliori. :P E poi era per fare numero visto che a 10 non arrivavo. :rotfl:
     
    #17
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Gennaio 2008

    ah ok :rotfl:

    cmq non capisco perchè tutti avete classificato gli alcest come black metal :sgrat:
     
    #18
  4. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2008

    i miei best sono tre : H.O.P.E: Reason&Divine, un album davvero originale, a tratti sembra musica da cabaret
    il secondo è puro e feroce BM, si confermano anche qstanno i Wolves In The Throne Room con "Two Hunters", nn è solo BM vi è una sorta di atmosfera malefica e da brivido condensato in una sincera disperazione e nnsperanza da parte dei Lupi; l'altro album è il depressivo Shinig con V halmstad
     
    #19
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Gennaio 2008

    Questo rende l'idea del livello della scena black odierna!!
    Ormai io mi sto buttando a ripescare quelle piccole perlre del passato che mi sono sfuggite in gioventù per mancanza di fondi, per quanto riguarda le nuove leve vedrò di dare un ascolto agli album che segnalate, ma se per qualità non si avvicinano alle grandi band del passato le lascio pure ad altri...
     
    #20
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Gennaio 2008

    ma guarda anche io non mi metto a scavare piu di tanto..oramai vado solo su consiglio fidato di qualche amico che hai gusti simili ai miei,le band che riescono a colpirmi davvero al giorno d'oggi sono davvero poche..sembrano tutte copie dei darkthrone..lo stesso fenriz in un'intervista a metal maniac dice che oggi fanno tutti black metal e direi che ha ragione (come sempre)..difficile trovare un gruppo che si eleva al di sopra degli altri..
    visto questo da un po di tempo a questa parte ho preferito immergermi nel death metal che reputo un po piu vario e fantasioso
     
    #21
  7. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    Per fortuna non è così.

    Allora di black ne ascolti pochino per dire che ci sono poche bands che si elevano sopra le altre.
     
    #22
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Gennaio 2008

    Ma guarda che Shadow non ascolta black metal!!
    A lui gli piacciono le boyband!!:sadic:
     
    #23
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Gennaio 2008

    infatti è cosi,e ne vado fiero
     
    #24
  10. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    C'è da chiedersi quanto possa essere attendibile una classifica nella quale appaiono ripetutamente dischi trascurabili come l'ultimo Marduk, dove uno di voi ha citato tra i preferiti il penosissimo ultimo Dark Throne, l'insulso disco dei Graveworm... e poi vedi scritto che l'ultimo Watain è stato ascoltato poco, l'ultimo Lunar Aurora viene citato una volta sola....

    Qui sopra chiudono tutti i thread a cazzo di cane, perchè fa fico lucchettare le discussioni. Questa è l'unica che varrebbe la pena lucchettare per palese pochezza d'idee.

    Sono usciti dischi della madonna quest'anno. Melechesh, Watain, Ars Manifestia, Manierisme, Arkha Swa, Peste Noire, Winterblut, Lunar Aurora, Wyrd_Haive_Kehra, Xasthur, Morrigan, Primordial... una marea. Citare l'ultima vaccata Dark Throne solo perchè è marchiata Dark throne fa capire che molta gente i dischi li compra in base al nome che c'è scritto sulla cover. Non vedo l'ora di leggere di qualcuno che dice che l'ultimo Satyricon è il loro miglior disco di sempre.
    Per carità.
     
    #25
  11. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    8 Gennaio 2008


    1) Rispetta le idee degli altri. Se l'ultimo Marduk è piaciuto tu non puoi farci nulla, sopratutto non sei autorizzato a criticare le persone a cui è piaciuto. Stesso discorso per i DarkThrone.

    2) la palese pochezza di idee la vedi solo tu: molte persone hanno stillato una classifica commentando cd per cd quindi di idee ce ne sono.

    Il rispetto delle idee altrui è tutto, se non si capisce questo concetto base non si và da nessuna parte.....
    Non vedo perchè certa gente debba fare interventi finalizzati a sminuire o a denigrare le idee di altra gente.
     
    #26
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2008

    Per LIkeAToySoldier: Senti il modo in cui ti sei espresso nn è certo corretto, tuttavia appoggio qnto dici in merito, ad album dei Darkthrone Satyricon ed io aggiungerei anche Limbonic e Dimmu davvero alla frutta ormai marcia, Cmq su alcuni album tipo peste Noire sinceramente, mi aspettavo qlcs in piu' , il cosidetto balzo tra i grandi del BM, ma lla fine l'album ti fa rimanre con l'amaro in bocca, per Lunar Aurora ma io nn vedo nulla di nuovo in qsto ultimo album abbastanza manieristici, per Xasthur guarda malefic è bravissimo m ail problema è che nn sa rinnovarsi; per gli altri album d ate citati sono d'accordo; cosa pensi degli album da me citati? é gradito anche un parere "cattivo" ahahha
     
    #27
  13. Gri

    Gri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Per rimanere in ambito italiano anche l'ultimo dei Frostmoon Eclipse " Another Face Of Hell"è sopra la media.
    Quest'anno questi tre cd sono quelli che ho più apprezzato,ci aggiungerei anche l'ultimo dei Lunar Aurora,da ascoltare.
     
    #28
  14. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Ovviamente non sono d'accordo.
    Per rispettare le idee altrui bisogna che di idee ce ne siano, e queste idee ce le si fa ascoltando dischi. Se io ascolto solo i dischi dei gruppi più famosi in quanto essi sono famosi, e poi mi si chiede di esprimere un'opinione non mi vengono in mente termini di paragone, perchè non ne ho. Se ho ascoltato solo quella latrina di LP che risponde al nome di F.O.A.D perchè, cazzo, l'hanno scritto i Dark Throne, vuoi mettere? E non ho ascoltato altro, come Primordial, Todesstoss, Dusk (Hun) e cose del genere perchèli ho saltati bellamente, non sono famosissimi quindi valgono una cicca, qualunque mia opinione vale come quella di mio nonno buon'anima. Rendo l'idea? Farei più bella figura dicendo:" mah, io ho ascoltato solo i dischi di Dark Throne, marduk e Dimmu Borgir, è meglio che non mi pronunci perchè non ho le basi necessarie per farlo", e una cosa del genere meriterebbe rispetto.

    Poi, che significa che io non ho il diritto di criticare le idee altrui? Dove cazzo siamo, in Corea del Nord? Io se a me una tua idea non garba mi permetto eccome di criticarla, e ti spiego anche il perchè. E l'ho anche fatto, e con questo post sto continuando a farlo, pensa un po' te. L'ultimo disco dei Marduk è il chiaro esempio di come si possano sprecare dei soldi solo perchè si leggono recensioni laccate nelle quali mai si oserà dire che un lavoro dei Marduk è spaventosamente sotto il livello medio delle ultime uscite. Però sulla cover c'è il logo Marduk ed allora quest'ammasso di monotonia messo inmusica venderà sicuramente di più di un qualunque altro disco che sul piano meramente musicale (che è la cosa che importa di più) se lo mangia vivo. Qui non si tratta di denigrare un disco di un gruppo importante perchè bisogna fare i cattivoni, qui si parla di avere il coraggio di dire che un disco è bello se lo hanno scritto gli ZioPino666 o i Marduk, o fa schifo sia che lo abbiano scritto gli ZioPino666 o i Marduk. Vedere dischi del genere votati nelle classifiche di merito vuol dire che si è ascoltato solo quello e non altro perchè non si ha avuto la volontà di cercarsi qualcosa di meglio.

    Io sminuisco e denigro perchè mi fa incazzare da morire che oggigiorno ci siano persone che, pur con tutta la facilità di questo mondo a reperire qualunque tipo di disco in rete, senza manco doversi muovere da casa e andare nel negozietto di fiducia, considerano valida e degna di essere ascoltata solo la musica di gente che per un motivo o per l'altro è famosa. E quando si tratta di esprimere un'opinione se ne escono con liste di una pochezza sconsolante, e poi s'incazzano pure se uno glielo fa notare.
     
    #29
  15. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Chiaramente qui è questione di gusti, ma per lo meno si vede che tu sei andato più in profondità. Peste Noire per me è un gran disco, che brilla di luce propria. Che vuol dire che dovevano fare il salto tra i grandi del black metal? E' del tutto impossibile, e secondo me è pure meglio, visto che chi questo salto lo ha fatto ha poi cominciato a comporre dischi non all'altezza della loro fama e del loro passato.
    Su lUnar Aurora: manieristici? Ma sei sicuro? Gluck, der Pakt, das Ende sono brani che fanno venire i brividi ogni volta che li ascolti. Se per manieristico intendi "tradizionale", beh, ma meno male che almeno loro hanno continuato per laloro strada senza comporre vaccate prive di spessore per ampliare il loro mercato. Lo stesso discorso si può fare per Xasthur, continua a scrivere la sua musica senza interessarsi dei sati di vendite ed anche se la varietà non è il suo forte tu saprai sempre che un suo disco vale i soldi che spendi perchè ci trovi dentro quello che ci vuoi trovare.
    Il primo disco che citi tu non l'ho ascoltato, me lo segnoe provvederò.
    Wolves in the throne room è un signor disco. Gliene ho preferiti altri ma senza dubbio il prodotto è valido e meritevole di citazione.
    Shining V per me è un disco trascurabile. L'ho preso in vinile e l'ho ascolto un paio di volte... imparagonabile ai dischi che hanno fatto in passato, scrivono musica per forza d'inerzia e la mancanza d'ispirazione si sente.
     
    #30

Condividi questa Pagina